PDA

View Full Version : Monitor LED esistono?

Stefano BZ
04-01-2010, 21:57
Ciao
Io di monitor nn me ne intendo, ma ho visto che quelli x tv stanno passando dagli LCD ai LED.
Succederà anche per i monitor x PC? Ce ne sono già ora in circolazioni di buoni?
Dovendone comprare uno, converrebbe un LCD o direttamente LED?

curiosus
05-01-2010, 15:18
esistono gia monitor retroilluminati a led..(vari tipi e prezzo)

restano comunque schermi LCD , cambia solo la retroilluminazione ;)

i led offrono un contrasto dinamico decisamente migliore , perchè si spengono/accendono solo i led che serve nelle zune scure/chiare , hanno anche un consumo ridotissimo rispetto alle lampade TTFL montate solitamente sui monitor lcd normali.

ad esempio la batteria di un portatile con un monitor a led dura + del doppio (anche triplo) di un classico portatile lcd retroilluminato lampade TTFL .

Stefano BZ
05-01-2010, 17:00
Ciao
Stamattina ho fatto un giro per siti, diventando matto a capire qualcosa di LCD, visto che nn conosco niente. Ho trovato questo SamsungXL2370, che sembra interessante e buono come qualità e prestazioni. Devo ancora leggermi tutto il post su questo monitor, ma penso che prenderò quello, a meno che nn mi consgliate di meglio :)

Quali sono le caratteristiche da guardare x sapere se è un buon monitor o meno, e che valori minimi devono avere?
Games e elaborazione immagini.

robyfear
05-01-2010, 19:49
Premesso una cosa, nella scelta di un monitor la prima domanda da farsi è che utilizzo ne devo fare? perchè a seconda delle tue necessità uso videoludico, o fotografia e riproduz. video, o uso professionale in generale le caratteristiche da osservare sono diverse.
Poi il formato 20-21-22-24 ecc.anche questo particolare è legato a quanto detto prima.
Una volta fatta chiarezza su questi punti, rimane il prezzo che non è ovviamente da sottovalutare, anche se secondo me il monitor è una delle poche parti hardware che non subisce la svalutazione e l'estremo consumismo degli altri pezzi.
Ora personalmente questa è la mia classifica per qualità costruttiva e garanzie offerte dei monitor commerciali :

1) DELL-ottima qualità zero dead pixel lo cambiano illimitatamente per i primi 3 anni;(io personalmento sono un fans ne ho 1 da 24)
2) SAMSUNG- diversi modelli ampia scelta buona qualità;(ne ho 2)
3) LG uno tra i maggiori costruttori buona qualità e assistenza;
4) Acer - ASUS prodotti commerciale ampia scelta di modelli si trovano ovunque;

Spero di esserti stato di aiuto, ciao ;)

f_tallillo
05-01-2010, 20:42
Anche i Benq sono molto buoni, fosre addirittura meglio di Samsung ed LG come qualità dei colori del pannello e in particolare per l'imput lag.

Ha a catalogo diversi led anche da 24" sotto i 200€

stewie84
05-01-2010, 23:44
E i Philips come sono??