View Full Version : Ati 3870 Sapphire assenza di segnale
Ciao a tutti ! Da due giorni che ho questo problema...
Appena accendo il pc viene visualizzato tutto fino a quando non finisce il caricamento di windows, appena termina quest'ultimo lo schermo diventa nero ed esce scritto "Assenza di segnale" nel frattempo il pc continua a caricare senza bloccarsi. Per provare a risolvere il problema ho caricato win in modalita provvisoria (ho windows 7) e tutto viene visualizzato correttamente. Se disattivo i driver ati la successiva accensione del pc non da problemi ma se installo un qualsiasi driver ati il problema ritorna. Avete suggerimenti ? Vi ringrazio in anticipo!
Ciao a tutti ! Da due giorni che ho questo problema...
Appena accendo il pc viene visualizzato tutto fino a quando non finisce il caricamento di windows, appena termina quest'ultimo lo schermo diventa nero ed esce scritto "Assenza di segnale" nel frattempo il pc continua a caricare senza bloccarsi. Per provare a risolvere il problema ho caricato win in modalita provvisoria (ho windows 7) e tutto viene visualizzato correttamente. Se disattivo i driver ati la successiva accensione del pc non da problemi ma se installo un qualsiasi driver ati il problema ritorna. Avete suggerimenti ? Vi ringrazio in anticipo!
hai cambiato/aggiunto qualcosa due giorni fa?
Niente di niente sia software che hardware...
Niente di niente sia software che hardware...
ahia... prova la scheda video su un'altro pc se puoi, o è quella oppure l'alimentatore...
L'unica prova che ho potuto fare al momento e' stata quella di provare l'alimentatore di un altro pc e da gli stessi problemi :(:(
L'unica prova che ho potuto fare al momento e' stata quella di provare l'alimentatore di un altro pc e da gli stessi problemi :(:(
ad esclusione quindi.... direi... :(
Che tipo di alimentatore hai provato?...poi vediamo la tua configurazione e gli ampere dell'ali sulle linee da 12v,grazie!
ha funzionato tutto fino a due giorni fa...
Scusami sopress,ma non ho letto sopra che tutto ha funzionato fino a 2 giorni fa...
secondo me la vga è partita.... prova a metterla in un altro pc per avere la conferma
cobra1978
11-01-2010, 22:16
ciao anche io ho lo stesso problema però con una ati radeon x1650.La differenza che a me questo problema è sorto dopo un format.fino a che andava con i driver di windows tutto a posto poi ho installato i driver ati e al riavvio si spegne il monitor.L'unica modo per farlo partire e in modalita provvisoria o vga.Avevo formattato perche cosi allimprovviso un giorno accendendo il pc non funzionava piu,schermo nero con messaggio di errore sul file system dell'hardisk.Li per li pensavo che formattando avrei potuto risolvere invece è sorto questo nuovo problema.Avevo pensato alla scheda madre alla scheda video all'hardisk ma leggendo questo thread mi domando se non sia l'alimentatore?
disinstalla tutti i driver e installa prima i driver video e poi i catalyst.
prova a controllare che non hai impostato la frequenza del monitor troppo elevata per la risoluzione...
settala a 60Hertz quando fai queste prove almeno sei sicuro che cosi' è stabile e non sia quello il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.