PDA

View Full Version : si può usare un modem-router per ripetere il segnale wi-fi di un altro router?

clasi8632
04-01-2010, 22:06
salve a tutti,
il mio problema è questo:
io a casa ho un modem-router alice gate 2 plus wi-fi e un modem-router wag320n;ovviamente non riesco a coprire tutta casa con il segnale wi-fi di un solo modem-router, allora vorrei sapere perfavore se è possibile usare uno dei due modem-router come solo ripetitore (o qualcosa del genere) del segnale wi-fi dell'altro modem-router?se è possibile come si fa?O se si può fare qualcosa di simile senza dover comperare altre cose.
Grazie a tutti.

Cioè in partica vorrei fare una cosa del genere:
modem-router 1 connesso alla dsl e crea una rete wi-fi, modem-router 2 si connette alla rete wi-fi del modem-router 1 in modo tale da poter conenttere alla rete wi-fi via modem-router 2 un computer.

MacLinuxWinUser
05-01-2010, 13:03
beh si può usare un cavo ethernet a cui colleghi il primo router e che va nel secondo

sul secondo disabiliti il server dhcp e quindi ti diventa un banale access point

ricordati di configurare le reti wireless con nomi diversi tra i due router se li colleghi via cavo tra loro

puoi fare anche un ponte wireless ma non so se il tuo secondo modem lo supporti, hai controllato sul sito del produttore ?