View Full Version : Cultura videoludica: i must PS2!
Salve a tutti, sono un videogiocatore dall'età di 3 anni, ho cominciato col Computer Kids della Clementoni, passando dal Sega Master Sistem 2, Amiga 500, Play station one...intermezzo pc con una geforce mx440 agp 4x giocando The sims con tutte le espansioni, NFS Underground 2, Max Payne 1 e 2, il primo splinter cell ed i prince of persia...ed in fine XBOX 360 più il pc che vedete in firma... :sofico:
come potete notare mi sono perso tutto lo splendore della PS2 che da quanto leggo non è stato indifferente...ho quindi deciso di comprare una PS2 per colmare questa grave lacuna :D
Ho cominciato con God of War, sto passando al secondo e sono già pronti Metal Gear 2 e 3...considerato che sto facendo forza motorsport 3 e Tekken 6 quindi non mi metterei mai su gran turismo 4 e tekken 5 cosa mi consigliate come must ps2??
io pensavo ai final fantasy...
fatevi avanti!! :)
sniper13
05-01-2010, 06:00
io ti dico anche ICO, Shadow of the colossus, Dragon Quest VIII, se ti piacciono i vari Burnout, GTA (tutti :D) ma forse ci hai già giocato su pc, dei Final Fantasy sicuramente il XII... beh per ora mi sembra abbastanza :D
Final Fantasy X! Lascia perdere il XII, è forse il più deludente di tutta la serie!
Se lo trovi, consiglio Rez, molto particolare.. tra musica e sparatutto.
God of War 1 e 2, Ico, Shadow of The Colossus, Zone of The Enders 1 e 2, Metal Gear Solid 2 e 3, Resident Evil 4... tutti capolavori.
Ciao
sono d'accordo per final fantasy X ma Silent hill 2 dove lo mettete? quello è degno di essere giocato!
Gemini77
05-01-2010, 08:26
lo ripeto fino alla nausea, Robot Alchemic Drive (non esiste PAL-ITA, ma solo NTSC e probabilmente anche in Australia); non è sicuramente alla pari di un God of War, FF, RE, ICO ecc ecc ma è singolare nel suo genere, un MUST per gli amanti dei manga e dei robottoni anni 80.
ps
ci sarebbe anche Remote Control Dandy SF; fatto anche meglio di RAD, ma per qualche strano motivo non trasmette lo stesso feeling :D
bagnino89
05-01-2010, 11:30
Final Fantasy X! Lascia perdere il XII, è forse il più deludente di tutta la serie!
God of War 1 e 2, Ico, Shadow of The Colossus, Zone of The Enders 1 e 2, Metal Gear Solid 2 e 3, Resident Evil 4... tutti capolavori.
Ciao
Quoto.
io ti dico anche ICO, Shadow of the colossus, Dragon Quest VIII, se ti piacciono i vari Burnout, GTA (tutti :D) ma forse ci hai già giocato su pc, dei Final Fantasy sicuramente il XII... beh per ora mi sembra abbastanza :D
di burnout ho il paradise che è molto divertente e di GTA ho fatto il 3, Vice City ed il IV ;)
cos'è ICO?
P.S. L'unico final fantasy che mi è piaciuto nella ps1 è stato l'8
Starway13
05-01-2010, 12:02
Ciao
Concordo in pieno e aggiungo Devil may cry 1 e 3
Okami capolavoro assoluto e nn dimenticherei neanche i vari Parasite Eve.
Cmq per quanto mi riguarda ri-cito Shadow of the Colossus su tutti, nessun altro gioco PS2 mi ha dato le stesse emozioni (nemmeno ICO) :O
Gemini77
05-01-2010, 13:02
Okami capolavoro assoluto e nn dimenticherei neanche i vari Parasite Eve.
Cmq per quanto mi riguarda ri-cito Shadow of the Colossus su tutti, nessun altro gioco PS2 mi ha dato le stesse emozioni (nemmeno ICO) :O
Okami lo preferisco sul Wii, da noi non ha avuto enorme successo, forse per via dei sottotitoli eng
PS
ma i Parasite Eve non sono per PS1? :fagiano:
Forse hai ragione, PE erano su PS1, sarà che ne ho atteso invano un seguito PS2.. :asd:
Okami per sua natura è sicuramente più godibile sul Wii, ma anche su PS2 resta una perla da giocare assolutamente IMHO :)
mi sapete dire perchè youtube è pieno di video di parasite eve 2 ed uno a malapena di parasite eve 1??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.