PDA

View Full Version : catalyst 9.12 e risoluzione HD (720p)


mengoni
04-01-2010, 20:46
Salve a tutti. Ho da poco cambiato pc e ne ho approfittato per passare a windows 7. Ho notato però che con l'ati catalyst 9.12 che ho installato non posso utilizzare risoluzioni 16:9 per il mio proiettore, ma solo risoluzioni 4:3.

Come scheda video ho una HD3300 integrata nella motherboard, però sul monitor posso andare tranquillamente a risoluzioni più alte (ho un lcd 16:10 a 1440x900).

Insomma mi servirebbe impostare una risoluzione 1280x720 (720p) per il proiettore per non vedere tutto deformato. Su XP e catalyst 8 c'era la possibilità di forzare le risoluzioni per HDTV (720p e 1080p) ma sembra che questo catalyst non lo permetta di fare (ed i vecchi non credo siano compatibili con win7)

Qualche suggerimento? :muro:

Ciao e grazie

mengoni
04-01-2010, 21:17
Ok scusate ma cercando bene ho trovato come si abilitano le risoluzioni HDTV sul nuovo catalyst, mi ha disorientato il fatto che non c'era una sezione dedicata come sui vecchi catalyst.

Se può servire a qualcuno, si attivano andando nella sezione "Desktop e Schermi", si clicca sullo schermo desiderato col tasto destro - "configura" poi "supporto HDTV"

ciao