View Full Version : condivisione file windows 7 XP
salve a tutti!! ho da poco installato in prova windows 7, e ho incontrato un problema relativo alla condivisione dei file.
Da xp riesco a vedere e ad accedere al pc con installato win7.
mentre non riesco a fare il contrario.. win7 mi chiede di loggarmi con un nome utente e passw. che però non ho mai messo in XP!!
aspetto vostri consigli!
vi ringrazio! :)
marcosco
06-01-2010, 09:35
disattiva condivisione protetta da password in modifica impostazioni di condivisione avanzate
disattiva condivisione protetta da password in modifica impostazioni di condivisione avanzate
già fatto :( ma nulla..
le impostazioni che ho sono:
disattiva individuazione rete (non so perchè ma non mi lascia mettere attiva)
attiva condivisione file e stampanti
attiva la condivisione per consentire la lettura e la scrittura dei files e delle cartelle pubbliche a tutti gli utenti con accesso alla rete
usa crittografia a 128bit
disattiva condivisione protetta da passw.
consenti gruppo home
VegetaSSJ5
07-01-2010, 21:07
il problema non è il sistema con windows 7 ma quello con xp.
esiste una soluzione sicura: creare un utente (con password), condividere una cartella ed assegnare a quella cartella i permesi di lettura/scrittura/esecuzione per quell'utente.
a volte però xp va anche senza impostare nessun utente, e quando lo chiede mi fa veramente sclerare...
il problema non è il sistema con windows 7 ma quello con xp.
esiste una soluzione sicura: creare un utente (con password), condividere una cartella ed assegnare a quella cartella i permesi di lettura/scrittura/esecuzione per quell'utente.
a volte però xp va anche senza impostare nessun utente, e quando lo chiede mi fa veramente sclerare...
mmm..seguendo in parte la tua proposta ho provato a mettere la psw al mio unico user in xp, ma win7 non me accetta la nuova passw.
sono indeciso se provare a rifare tutta la condivisione da capo in xp oppure come ultima spiaggia, arrendermi e mettere sette anche nell'altro pc...
possibile che non ci sia un altra opzione in 7 per togliere la connessione "sicura" con passw.?? :(
Il problema è il seguente, Windows presenta la mascherina con l'autenticazione in due casi:
L'utente da cui ci si connette non è presente tra gli account della macchina remota (verrà mappato in Guest)
L'utente da cui ci si connette è presente tra gli account ma la password è diversa (o date la password giusta o dovete esplicitamente accedere come Guest, se abilitato nella macchina remota)
Questo significa che tipicamente se usate lo stesso nome utente e password diverse vi si presenterà quella mascherina.
Ora in genere se fate la condivisione guidata da XP tutto procede per il meglio e se non erro viene attivato l'utente Guest in XP che appunto serve per mappare i casi citati sopra.
Provate a fare la condivisione guidata da XP.
Il problema è il seguente, Windows presenta la mascherina con l'autenticazione in due casi:
L'utente da cui ci si connette non è presente tra gli account della macchina remota (verrà mappato in Guest)
L'utente da cui ci si connette è presente tra gli account ma la password è diversa (o date la password giusta o dovete esplicitamente accedere come Guest, se abilitato nella macchina remota)
Questo significa che tipicamente se usate lo stesso nome utente e password diverse vi si presenterà quella mascherina.
Ora in genere se fate la condivisione guidata da XP tutto procede per il meglio e se non erro viene attivato l'utente Guest in XP che appunto serve per mappare i casi citati sopra.
Provate a fare la condivisione guidata da XP.
infatti è andata :) ho rifatto la condivisione guidata e ho attivato l'utente guest da account utente in pannello di controllo..
ora la rete è perfetta!! grazie a tutti !! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.