PDA

View Full Version : č possibile salvare gli updates di....

rosco-RM
19-02-2002, 17:42
Norton antivirus???
con Ghost ho masterizzato l'immagine dell'Hdd su cd!
ora voglio formattare ma quando l'ho creata non c'era installato ilNorton antivirus!!!
č possibile salvare gli updates eseguiti al primo avvio di NAV o devo riscaricarli quando lo reinstallo?
speriamo bene,scaricare ogni volta 7 Mb con l'ISDN č una palla:(

QUANDO ARRIVERą L'ADSL QUIIIIIIIIII?????:mad: :mad: :mad:

badedas
19-02-2002, 22:25
Originariamente inviato da rosco-RM
[B]Norton antivirus???
con Ghost ho masterizzato l'immagine dell'Hdd su cd!
ora voglio formattare ma quando l'ho creata non c'era installato ilNorton antivirus!!!
č possibile salvare gli updates eseguiti al primo avvio di NAV o devo riscaricarli quando lo reinstallo?
speriamo bene,scaricare ogni volta 7 Mb con l'ISDN č una palla:(

QUANDO ARRIVERą L'ADSL QUIIIIIIIIII?????:mad: :mad: :mad:

DOPO IL NORD!
:D

rosco-RM
19-02-2002, 23:08
Originariamente inviato da badedas
[B]

DOPO IL NORD!
:D

ma a Roma c'č l'ADSL,solo ke io non abito + a Roma!
ora sono ad Aprilia,30 Km da Roma!!!:D

qualkuno mi risponde?????:(

Jedi82
20-02-2002, 13:40
a rosco ma stai sempre a formatta???:D

rosco-RM
20-02-2002, 14:05
Originariamente inviato da Jedi82
[B]a rosco ma stai sempre a formatta???:D

SEMPRE!!!:D

Jedi82
20-02-2002, 14:06
eh eh...ma come mai sto fatto? io vorrei farla una bella formattazione ma ho troppa roba, n mi va di salvare tutto ogni volta!

rosco-RM
20-02-2002, 14:19
[B]eh eh...ma come mai sto fatto? io vorrei farla una bella formattazione ma ho troppa roba, n mi va di salvare tutto ogni volta!

io sono un maniaco della pulizia del pc x non rallentarne le prestazioni ed almeno 2 volte al mese eseguo dei back p su cd,in + salvo i files sull'altro pc collegato in rete lan!
inoltre ho 2 Hdd x pc x un totale di circa 180 Gb.....la voja a salvą files:D
e con il mitico Norton ghost il format č una passeggiata!;)

Jedi82
20-02-2002, 20:02
oh beh, dimmelo a me x la pulizia...sto sempre con si programmi pulisci files io! Cosa ti fa sto Norton Ghost in finale?

rosco-RM
20-02-2002, 23:11
[B]oh beh, dimmelo a me x la pulizia...sto sempre con si programmi pulisci files io! Cosa ti fa sto Norton Ghost in finale?

crea un immagine di tutto l'Hdd e te la salvi dove vuoi(su cd,su di un altro Hdd o su una ripartizione dell Hdd in uso)

quando formatti non devi stare a reinstallare tutto(winzozz,periferike,posta elettronica....bla bla bla) ma lanci l'immagine e questa si ripiazza sull'Hdd).....č geniale!!!;)

Jedi82
21-02-2002, 10:52
ok ma se hai solo un'immagine quindi senza reinstallare nulla ti ritroveresti con un'immagine virtualke ma n reale o sbaglio? cioe quei dati che fanno parte della foto si possono usare? Allora e strafiko..

Jedi82
21-02-2002, 12:47
l'ho visto un attimo e devo dire che e fiko com eporgramma! Quindi tu mi dici che se mi salvo l'immagine del HD posso formattare tranuillamente e poi rimettere tutto tramite Ghost? Mi spieghi meglio?

rosco-RM
21-02-2002, 13:11
[B]l'ho visto un attimo e devo dire che e fiko com eporgramma! Quindi tu mi dici che se mi salvo l'immagine del HD posso formattare tranuillamente e poi rimettere tutto tramite Ghost? Mi spieghi meglio?
fa una copia "perfetta" di tutto quello ke c'č su Hdd in quel momento,winzozz,drivers periferike,impostazioni di tutti i programmi ........TUTTO!!!!
crei l'immagine e quando la rilanci TUTTO torna come prima!

x esempio io ho creato 4 cd,ognuno con un immagine diversa:
base (winzozz)
1 (winzozz + periferike)
2 (winzozz + periferike e internet)
3 (winzozz+periferike+internet+programmi)

ricomincio sempre dalla 3 ma se esce qualke programma migliore di quelli installati vado alla 2,se poi cambio il modem e metto l'ADSL vado alla1 e se escono i driver di periferika aggiornati li salvo e parto dalla "base"!!!!
pensa ke maniaco dell'ordine nel pc ke sono!
eseguivo minimo 2 format al mese con la rottura di reinstallare winzozz e il resto(1 ora e 1/2) ora con ghost mi sto sbizzarrendo

:D :D :D

Jedi82
21-02-2002, 13:16
che spettacolo..giuro che n lo sapev proprio di qst programma! E un'immagine del pc quanto pesa? Xc n mi capacito di come possa far tornare tutto alla normalita..xo scusa ma se io formatto n ho win installato quindi come fa a rimetterlo? E poi se io formatto e xc ci son casini, se io faccio la foto del mio HD ora e formatto risto da capo o no?

rosco-RM
21-02-2002, 14:20
[B]che spettacolo..giuro che n lo sapev proprio di qst programma! E un'immagine del pc quanto pesa? Xc n mi capacito di come possa far tornare tutto alla normalita..xo scusa ma se io formatto n ho win installato quindi come fa a rimetterlo? E poi se io formatto e xc ci son casini, se io faccio la foto del mio HD ora e formatto risto da capo o no?
lavora i dos....quindi non necessita di winzozz;)

giustamente se tu hai dei casini nel pc e crei l'immagine questa viene "casini compresi"!!!....ovvio!
il primo procedimento č creare un immagine pulita da usare quando si vuole tornare indietro!
quindi la prima volta devi:

1)salvare i dati ke ti interessano su cd!
2)formattare
3)installare winzozz e le periferike(cose ke saranno sempre presenti finkč non cambi SO o qualke periferika)
4)crei un immagine di questa configurazione base di modo ke quando vuoi hai la tua bella configurazione pulita,priva di ogni "mondezza"

poi puoi crearti immagini come vuoi come ho fatto io e ke uso x ogni esigenza!
ciauuuu

Jedi82
21-02-2002, 14:25
vero, in fondo hai ragione e penso che far cosi ma mi fa rosikare xc n ho ora il masterizzatore....mi arriva fra due o tre days! Ti faro sapere quando lo faro..

ma qnt pesa qst immagine?