PDA

View Full Version : Danger! Dubbio compatibilità Processore/MotherBoard

Mirko128
04-01-2010, 19:46
Ciao a tutti! sono nuovo del Forum e questo è il mio primo Topic :D
Vorrei cambiare la scheda madre del mio PC con un modello nuovo, però mantenendo lo stesso processore..

Si tratta di un processore "Intel Pentium 4 3,00GHZ" socket 775.
Se acquisto una scheda madre per processori con socket 775 va già bene? oppure devo tenere in considerazioni altri fattori di fondamentale importanza?

Non ho le idee chiare riguardo il FrontSideBus cosiddetto "FSB"..
Se il mio processore ha una frequenza FSB di 533MHZ posso montarlo su schede madri predisposte a frequenze FSB di 1000mhz o 1333mhz? oppure pur avendo lo stesso socket ma FSB minore non funziona..
Spero di avermi espresso in modo chiaro.. :rolleyes:

davide66
05-01-2010, 06:58
Ogni produttore di MB nel suo sito, per ogni MB, fornisce il CPU Support List. Devi solo verificare quello.

Mirko128
05-01-2010, 11:38
Si ho già verificato .. . ma ci sono MotherBoard che supportano tanti modelli di processori socket 775 "Pentium 4" partendo dalla frequenza 800MHZ FSB fino a 1333MHZ FSB.. e se il mio è Pentium 4 ma con frequenza 533MHZ FSB?volevo sapere questo particolare.. se il Processore si adatta lo stesso nella MotherBoard lavorando limitatamente.. oppure non funziona completamente per l'FSB basso.. .
Vorrei cambiare la sola Scheda Madre e prenderne una più aggiornata.. risparmiando un pò di denari.. .