View Full Version : Fame di fantascienza
Ale55andr0
04-01-2010, 19:46
Come da titolo, sono appassionato di fantascienza, ho già divorato Mass Effect (il secondo ovviamente lo prendo ad occhi chiusi), Fallout 3, i vari Stalker, Deus Ex 2 (vecchiotto ma bello), Crysis ed altri che ora non ricordo, ne ho giocati davvero molti :p. Per caso conoscete titoloni attuali con questo tema? Ovviamante mi riferisco a FPS ed RPG, odio i giochi di strategia. Grazie in anticipo ;)
Doom 3, Quake 4 e Prey che usano tutti l'Id Tech 4.
Poi c'è Star wars: Republic commando, Star trek: Elite force 2, il primo Deus ex (che è di gran lunga superiore al secondo), System shock 2 (eccezionale ma vecchio) e poi basta che mi ricordi...
Ale55andr0
04-01-2010, 20:33
I primi tre li ho giocati anni fa :D cercavo qualcosa di meno stagionato, ma grazie, gli altri non li conosco, darò un'occhiata ;)
Ci sarebbe anche la saga kotor, ma l'universo di star wars è troppo fiabesco per i miei gusti.
Dovrei provare Dead space, ne ho letto bene, ma mi sa che patirò la particolare visuale :D
Ale55andr0
04-01-2010, 20:33
Doppio post
dark sector
serious sam HD:sofico:
Zeno clash
dead space
bioshock
@less@ndro
04-01-2010, 20:43
bioshock. :O ah, ovviamente anche hl.
.:Sephiroth:.
04-01-2010, 20:50
29 gennaio esce mass effect 2 :D
Timeshift ;)
Dead space è ottimo ma devi avere un pad 360 altrimenti è ingiocabile. c'è un lag nell' movimento del mouse, fatto apposta (non c'è nessun altro gioco che ce l'abbia) per fartene comprare uno.
Ale55andr0
04-01-2010, 21:13
Grazie a tutti :sofico:
Si, Bioshock l'ho giocato (bellissimo), così come Half Life 1 e 2 più espansioni :sofico:
cosi' mi avete ricordato di Bioshock 2 ed Episode 3 :D
Mass Effect 2 lo piglio senza dubbio :O
Attendo anche Metro 2033 e Aliens Colonial Marine e Deus Ex 3, il fatto è che sono in astinenza da ora :(
@less@ndro
04-01-2010, 21:20
di fallout 3 hai fatto anche le guest secondarie e le espansioni?
Ale55andr0
04-01-2010, 21:25
Si, le ho tutte le espansioni di Fallout 3, anche se a dire la verità l'ho un pò abbandonato perchè alla lunga il post apocalittico mi stanca, preferisco Mass Effect e similiari :) (diverso il discorso per Metro 2033 che mi intriga di più, lo vedo più "adulto" di Fallout 3 che, in un certo senso, si prende poco sul serio)
Darkless
04-01-2010, 21:35
Ubik
Ale55andr0
04-01-2010, 21:42
lo so che è voluto come stile ;)
...Pensadoci, sarebbe stato splendido un ipotetico sistem shock 3 (anche se come si dice, l'erede spirituale del 2 è Bioshock, che però è di una sorta di fantascienza retrò, direi quasi alla Jules Verne :)), il 2 era veramente angosciante...BELLO!
Parlando di fantascienza tendo più a considerarla come qualcosa di futuristico che di "strano", alla Bioshock per intenderci.
Se non l'hai provato, ti consiglio Shadowgrounds: non è un fps, è uno shooter con visuale dall'alto, molto old fashon e davvero ben fatto.
Parlando di fantascienza tendo più a considerarla come qualcosa di futuristico che di "strano", alla Bioshock per intenderci.
Se non l'hai provato, ti consiglio Shadowgrounds: non è un fps, è uno shooter con visuale dall'alto, molto old fashon e davvero ben fatto.
bella Xilema i tuoi tips li seguo al volo mo lo compro su steam:sofico:
edit comprato il pack c'è pure il Surivor :sofico: e da tempo che lo addocchiavo
bella grafica se vede che è il motore di Trine:D
Judicator
05-01-2010, 01:03
Io ti consiglio dei titoli meno conosciuti, ma comunque belli.
Tron 2.0, 2003
Area-51, 2005
Star Trek: Elite Force II, 2003 (è l'ultimo della serie, ma i predecessori sentono maggiormente il peso degli anni)
Hellgate: London, 2007
Se non li hai giocati anche i due Aliens Vs. Predator, 1999 e 2001, con le espansioni sono diverse decine di ore di gioco ed a febbraio dovrebbe uscire il terzo capitolo.
Poi ce ne sarebbero di anteriori, ma che rimangono giochi molto validi sebbene graficamente datati, come la serie MDK, 1997 e 2000
Jon Irenicus
05-01-2010, 10:15
Se non li hai giocati anche i due Aliens Vs. Predator, 1999 e 2001, con le espansioni sono diverse decine di ore di gioco ed a febbraio dovrebbe uscire il terzo capitolo.
Il primo è eccezionale. Per il resto quoto Shadowgrounds, bello. Se si parla anche di giochi più vecchi i primi 2 Fallout (ambientazione impagabile).
Anche Star Wars i Knight of the old republic oppure i Jedi Knight.
Oppure da un amico ho visto uno shooter di navi spaziali che si chiama Dark Horizon.
bella Xilema i tuoi tips li seguo al volo mo lo compro su steam:sofico:
edit comprato il pack c'è pure il Surivor :sofico: e da tempo che lo addocchiavo
Nella sua semplicità è un bel gioco, di un genere raro su PC.
Bello anche il seguito, Survivor, ma imho non bello come il primo.
Judicator
05-01-2010, 12:16
Il primo è eccezionale. Per il resto quoto Shadowgrounds, bello. Se si parla anche di giochi più vecchi i primi 2 Fallout (ambientazione impagabile).
Anche Star Wars i Knight of the old republic oppure i Jedi Knight.
Oppure da un amico ho visto uno shooter di navi spaziali che si chiama Dark Horizon.
Concordo, lo ho rigiocato qualche mese fa è me la sono fatta addosso in più di una occasione, la grafica è datata, ma sembra davvero di stare li, specie con il marine.
Jon Irenicus
05-01-2010, 12:23
Concordo, lo ho rigiocato qualche mese fa è me la sono fatta addosso in più di una occasione, la grafica è datata, ma sembra davvero di stare li, specie con il marine.Già, oltretutto anche giocandolo adesso imho ha una gameplay frenetico, velocissimo e pauroso, caratterisctiche che insieme non ho mai visto da altre parti. Del 2 non ho digerito che c'era la musichetta che partiva poco prima di vedere i mostri, ma lì ho sbagliato io a non disattivarla...
PS: quoto anche Republic Commando, bello anche quello (oltretutto credo sia il gioco che sul mio penultimo pc aveva la miglior grafica e pure fluido, uno dei migliori utilizzi dell'UE2...).
matrizoo
05-01-2010, 15:12
ma voi non avete mai dei flashback di fps che avete giocato?
a me ogni tanto tornano in mente livelli a cui non riesco abbinare un gioco...
tipo ne ricordo uno dove c'era una base...all'interno dei laboratori di questa base c'erano delle gabbie di vetro con dentro dei mostrazzi...
uff non ricordo il gioco, ma dovevano essere i tempi di halflife o giù di li...
Ashgan83
05-01-2010, 15:34
Deus ex, System shock 2, Freelancer, Omikron: the nomad soul, MDK (quest'ultimo lo trovi anche su steam se non sbaglio, è vecchiotto ma stupendo), The chronicles of riddick: escape from butcher bay (veramente un gran bel gioco).
Judicator
05-01-2010, 16:02
Deus ex, System shock 2, Freelancer, Omikron: the nomad soul, MDK (quest'ultimo lo trovi anche su steam se non sbaglio, è vecchiotto ma stupendo), The chronicles of riddick: escape from butcher bay (veramente un gran bel gioco).
Davvero bello, se posso permettermi consiglierei direttamente il secondo: The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena, 2009, che comprende anche l'enhanced remake del primo.
Ho visto che ci hai infilato pure Freelancer, bello, se ci mettiamo gli space sim. la lista si allunga. :D :sofico:
Jon Irenicus
05-01-2010, 16:30
Gran bel gioco Riddick, anche se non è nè fps nè gdr...
Ale55andr0
05-01-2010, 17:32
Il gioco con il quale scorazziamo per i livelli con vin diesel è solo in inglese mi pare...
Dreammaker21
05-01-2010, 18:15
Il gioco con il quale scorazziamo per i livelli con vin diesel è solo in inglese mi pare...
con i sottotitoli in italiano. Elemento decisamente positivo, visto che Vin Diesel caratterizza ottimamente il timbro della sua voce.
Timeshift ;)
Dead space è ottimo ma devi avere un pad 360 altrimenti è ingiocabile. c'è un lag nell' movimento del mouse, fatto apposta (non c'è nessun altro gioco che ce l'abbia) per fartene comprare uno.
il fantasmagorico lag che dite sempre scompariva non abilitando il v-sync da gioco. Io l'ho finito tranquillamente con mouse e tastiera. E lo consiglio anche, un survival horror come pochi
Judicator
05-01-2010, 21:11
Intendi il punto di vista, la visuale?
Come da titolo, sono appassionato di fantascienza, ho già divorato Mass Effect (il secondo ovviamente lo prendo ad occhi chiusi), Fallout 3, i vari Stalker, Deus Ex 2 (vecchiotto ma bello), Crysis ed altri che ora non ricordo, ne ho giocati davvero molti :p. Per caso conoscete titoloni attuali con questo tema? Ovviamante mi riferisco a FPS ed RPG, odio i giochi di strategia. Grazie in anticipo ;)
hai lo stesso mio pensiero.
purtroppo i giochi sono quelli che ti hanno consigliato.
rimane, non citato, doom 3 e quake 4 e uno che ora non ricordo il titolo... il protagonista era un indiano.
non male.. potresti passare dei bei momenti.
Ale55andr0
06-01-2010, 13:02
Era Prey, e l'ho giocato, così come Doom 3 e Quake 4. I primi due mi sono piaciuti, quake 4 invece se lo potevano risparmiare :rolleyes:. Si sa nulla di un ipotetico Doom 4? :D
Voi la serie thief come la cataloghereste? In un certo senso ha elementi di fantascienza in stile Jules Verne (mi piace :)). Ho giocato i primi due, il terzo lo possiedo ma poi è stato abbandonato: troppo semplificato, e non mi ha restituito lo stesso feeling dei primi due! In attesa del quarto episodio, del quale però non ho notizie da mesi :stordita:
Vabè, intanto la fame me la toglierò per qualche settimana con Mass Effect 2 ormai in dirittura di arrivo, secondo me è un capolavoro annunciato, anche se come ho sottolineato nel thread "aspettando ME2" dopo i calamari giganti (razziatori) i gamberoni imperiali (racni) ci mancavano sono gli insetti del secondo episodio :D
In realtà è a tutti gli effetti un fps, ma con abbondanti dosi stealth..Lo consiglio pure io ;)
Assolutamente deus ex 1, ancora più vecchio del 2 ma assolutamente insuperabile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.