View Full Version : win vista o win 7 ?
CIaoo :D vorrei acquistare win vista e successivamente aggiornare il sp1 o 2 .
Solamente che non so sè, con il sp1, hanno risolto parecchi problemi e non conoscendo nessuno che lo ha non so cosa fare :muro:
Un mio amico che ha vista senza il sp1 mi ha detto che ha molti bug e secondo lui converrebbe passare direttamente a win 7 .
IL problema è con un pc non recentissimo e di conseguenza credo che sia + "leggero " vista rispetto a win 7.
Voi cosa ne pensate in questione :D
CIaoo :D vorrei acquistare win vista e successivamente aggiornare il sp1 o 2 .
Solamente che non so sè, con il sp1, hanno risolto parecchi problemi e non conoscendo nessuno che lo ha non so cosa fare :muro:
Un mio amico che ha vista senza il sp1 mi ha detto che ha molti bug e secondo lui converrebbe passare direttamente a win 7 .
IL problema è con un pc non recentissimo e di conseguenza credo che sia + "leggero " vista rispetto a win 7.
Voi cosa ne pensate in questione :D
se hai un sistema non proprio recente (che poi bisogna capire quanto non recente :mc: ) non ti consiglio di passare a vista, al massimo a 7 che su sistemi un po' datati gira meglio e che comunque già ora va benissimo e non può che migliorare. Io lo usavo su un pentium 4 2.0 ghz e 1 gb di ram con aero e tutto, ma su quel sistema preferisco xp :stordita:
Splinter Cell
04-01-2010, 19:18
Recente o non recente,Windows 7 :)
BadChemist
04-01-2010, 19:23
Concordo con gli altri, se la scelta e tra vista e seven è meglio quest'ultimo :D soprattutto se il tuo pc ha 2-3 anni. In alternativa se no lascia l'xp-sp3!!!
quindi dovrebbe essere + "leggero" win 7 rispetto a vista.
Il mio pc è del 2005 è un p4 2600 2 gb di ram. ha i suoi anni .
Diciamo che il 7 lo voglio proprio vedere bene cosi quando cambio pc so gia come muovermi ;)
Attualmente ho 2 partizioni su questo HD una da 100 gb con xp e una da 20 con win 2000 .
Vorrei installare win 7 su quella da 20 dal momenti che non posso formattare quella da 100 perche dovrei salvare troppi dati.
Secondo voi posso aumentare con qualche programma almeno 10 gb in favore di quella da 20 gb attuali? :muro:
Per la sicurezza dei tuoi dati ti consiglio di lasciare integra la partizione che li contiene,puoi tranquillamente installare win7 sulla partizione da 20Gb con i vari programmi uso ufficio.
Al limite,se ne hai necessità,acuista (se lo trovi) un disco IDE di buona capacità da affiancare a quello che gia hai.
Comunque sulla tua macchina win 7 va più che bene,solo accertati che la tua scheda video sia Dx9 e Pixel Shader 3.0 compatibile altrimenti determinate funzioni tipo aero peek e altre non si attivano e ti rimane il tema basic.;)
comunque , se io installo il tutto sulla partizione di win 2000 da 20 gb , non dovrei perdere xp , giusto ? ;)
io vista l'ho visto girare e l'ho testato su sistemi con 512mb di ram senza problemi, dipende dalla bontà dell'hardware
ho anche usato vista dall'uscita e questi portentosi bug non li ho visti
comunque sia 7 in idle richiede meno quantitativo di ram, mentre nell'uso medio e in full è molto vicino a vista di qualche MB
poi vista usa il kernel 6.0 e 7 il 6.1, trai tu le tue opinioni su quanto possano essere diversi i 2 sistemi
certamente l'errore fatto da win2000 a xp quelli della ms non l'hanno ripetuto... e meno male.
ovvio che se devi comprare l'uno o l'altro ti convenga 7, oppure puoi comprare vista e richiedere l'aggiornamento di 7 a microsoft con una spesa aggiuntiva ridicola (sui 10-15€ spedito)
Tra Vista e 7, dovendo acquistare una nuova licenza, preferirei il secondo.
Avessi già Vista invece, ti direi di restare tranquillamente con quello. Si tratti di due sistemi molto simili e pressochè identici in quanto a stabilità e produttività, salvo qualche piccolo miglioramento in 7.
comunque, se io installo il tutto sulla partizione di win 2000 da 20 gb , non dovrei perdere xp , giusto ? ;)
La partizione di Xp non verrà intaccata. Però 20Gb sono pochini ;)
purtroppo è quello che pensavo anche io , cioè , 20 gb sono pochi ;)
Dal momento che non ho piu voglia di formattere tutto l'Hd, cercavo di capire, se con vista potessi risparmiare un po di spazio e un po di prestazioni , tutto qui ;) Non so, magari vista è meno dispendiosi di hardware rispetto al 7 ma non so, sincerametne non ho ancora ben capito :mbe:
Cosichè se tra qualche mese cambiare il pc , ho gia il sitema op. pronto , senza dover comprare pure quello.
halduemilauno
06-01-2010, 12:58
Recente o non recente,Windows 7 :)
quoto.
;)
purtroppo è quello che pensavo anche io , cioè , 20 gb sono pochi ;)
Dal momento che non ho piu voglia di formattere tutto l'Hd, cercavo di capire, se con vista potessi risparmiare un po di spazio e un po di prestazioni , tutto qui ;) Non so, magari vista è meno dispendiosi di hardware rispetto al 7 ma non so, sincerametne non ho ancora ben capito :mbe:
Cosichè se tra qualche mese cambiare il pc , ho gia il sitema op. pronto , senza dover comprare pure quello.
Con Vista non risparmi spazio, 7 sembra lievemente meno esoso in termini di risorse hardware. I 20GB in ogni caso sono davvero troppo pochi per un'installazione da usare quotidianamente, saresti costretto a ripartizionare il disco in ogni caso.
La tua configurazione non è recente ma non è neanche scarsa, poi dipende sempre da ciò che fai con il pc :) Ciò che facevi con XP lo potrai fare senza problemi anche con i successivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.