PDA

View Full Version : Problema con il pc forse alimentatore datemi una mano a capire...

kronos85
04-01-2010, 18:22
Salve il giorno 1 gennaio si è abbattuto un violento temporale e sulla mia città è caduto un Fulmine "apocalittico":D io non ero in casa al mio rientro trovo la centralina fastweb ch sembrava la discoteca dalla quale ero tornato e il pc "insolitamente" acceso in quanto lo avevo lasciato spento... tt le ventole giravano ma nulla di funzionante ovviamente..... lo spengo.. provo a riaccenderlo e si avvia per 10 secondi e poi si riavvia in automatico in pratica non si riesce a visualizzare niente... come se l'alimentazione non arrivasse alla scheda video e quindi si riavvia per 4 o 5 volte da solo per poi partire alla 6 settima volta...... adesso vi sto scrivendo dal suddetto computer del quale vi elenco le caratteristiche:

1 x ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
1 x ATI HD4870 Powercolor 512MB PCS+ PCI-E,2xD,T,A
1 x DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero B
1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB
1 x Antec Nine Hundred
1 x INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB BOX

il computer una volta partito sembra funzionare alla perfezione ... ma ogni volta che lo spengo e non lo riaccendo subito stenta a partire cioè parte da solo dopo che si è riavviato sempre da solo per 4 o 5 volte

secondo voi cosa potrebbe essere??? alimentatore danneggiato mobo danneggiata o scheda video danneggiata???

da quello ke a me può sembrare è che la scheda video non parte e fa riavviare il pc e quindi scheda video danneggiata.... oppure l'ali non eroga + abbastanza potenza nel momento in cui accendo il pc....

dico questo xchè nel momento in cui lo accendo sento un ronzio anomalo vicino la ventola della scheda video e questo ronzio lo fa tt le volte che non parte mentre quando il pc riesce ad avviarsi il ronzio non lo fa + come se la ventola girasse + forte xchè gli arriva + corrente

Matalf
04-01-2010, 18:51
sembrano dei semplici fake boot, prova a fare un clear Cmos ;)