PDA

View Full Version : Che scheda video potrei acquistare??

mattiello
04-01-2010, 19:11
Ciao a tutti gli amici del forum,
Da qualche tempo sto pensando di cambiare la scheda video al mio pc.
Il computer ha circa 2 anni, l'ho pagato circa 300 euro e ha le seguenti caratteristiche:

AMD Athlon 64 LE- 1600
Scheda madre Asus M2V-MX SE
2 GB RAM
Scheda video: VIA Chrome9 HC IGP 128 MBytes[/I][/I]

Posso cambiare la scheda video con la motherboard che mi ritrovo?
Se sì vorrei acquistare una scheda video che mi permetta di giocare..
che cosa mi consigliate? Non vorrei spendere troppo.. budget 50/70 euro.

Vi ringrazio in anticipo.
Bye! :)

terzaghi
04-01-2010, 19:45
Puoi mettere una ATI HD 4670, che alimentatore hai?

mattiello
04-01-2010, 19:53
Sinceramente non so che tipo di alimentatore abbia il pc.. da dove posso guardare? si tratta dell'alimentatore del pc o della scheda madre?

grazie

randy88
04-01-2010, 20:31
Sinceramente non so che tipo di alimentatore abbia il pc.. da dove posso guardare? si tratta dell'alimentatore del pc o della scheda madre?

grazie

cè un solo alimentatore nel pc che serve tutti i componenti.

se non sei sicuro di cosa scrivere, fagli una foto(all'alimentatore) e postacela.

mattiello
24-01-2010, 11:53
Ciao a tutti ragazzi,
Il problema dell'alimentatore è risolto. Posso quindi cambiare la scheda video.
Mi hanno consigliato questa scheda:

ATI 4650 1GB DDR2 HDMI

Pensavo mi consigliasse un Nvidia per giocare, ma il negoziante mi ha detto che è una buona scheda video e per giocare va bene..

che ne dite?

Grazie mille in anticipo. :)

terzaghi
24-01-2010, 12:55
Il problema dell'alimentatore è risolto.
Non capisco chi ha detto che è risolto?
Non vedo nessun dato per valutare se è ok.

Posso quindi cambiare la scheda video.
Mi hanno consigliato questa scheda:

ATI 4650 1GB DDR2 HDMI

Pensavo mi consigliasse un Nvidia per giocare, ma il negoziante mi ha detto che è una buona scheda video e per giocare va bene..
cosa ti fa pensare che le schede di gioco sono Nvidia?
Per tua informazione La scheda da gioco più potente sul mercato è ATI r anche la più conveniente.

che ne dite?
Ancora per dare un consiglio è necessario sapere la risoluzione del tuo monitor.
Inoltre non ho ancora capito se vuoi giocare al massimo dei dettagli o vuoi giocare e basta.

randy88
24-01-2010, 13:27
se il "probelama limentatore" è risolto, fallo giudicare a noi :D

postai gli ampere sulla linea +12v

Pensavo mi consigliasse un Nvidia per giocare

pensavi male.

G3f0rC3
24-01-2010, 13:44
4650?
è inferiore alla vga consigliata da terzaghi.
come già detto serve la risoluzione del monitor e gli ampere sulla +12V

mattiello
24-01-2010, 14:28
Ciao,
è risolto dato che sono andato al negozio nel quale avevo acquistato 2 anni fa il pc e, una volta viste le caratteristiche del computer, il negoziante mi ha consigliato la scheda che ho citato ( ati HD 4650).
<<Buon prezzo e buona per giocare>>.. queste sono state le sue parole.

Scusate la mia ignoranza in merito alle schede grafiche. In realtà io vorrei soltanto giocare senza troppe pretese dato che attualmente ho una scheda che non me lo permette.

per questo motivo vi ho chiesto un parere sulla scheda Ati HD4650.

Grazie.

joko
24-01-2010, 14:31
La HD 4650 è una scheda video onesta ed economica, ma il minimo per giocare direi che sia un 4670, che costa una decina di euro in più ma offre prestazioni di tutto rispetto specialmente a risoluzioni non elevate (max 1280x1024).
Altrimenti bisogna andare un po' più in su, sia come tipo di scheda sia come prezzo.
Saluti

terzaghi
24-01-2010, 14:39
La HD 4650 è una scheda video onesta ed economica, ma il minimo per giocare direi che sia un 4670, che costa una decina di euro in più ma offre prestazioni di tutto rispetto specialmente a risoluzioni non elevate (max 1280x1024).
Altrimenti bisogna andare un po' più in su, sia come tipo di scheda sia come prezzo.
Saluti
anche io giudico la 4670 una scheda video base per il gioco, sotto non andrei.

joko
24-01-2010, 14:48
Direi che Terzaghi ed io siamo sulla stessa lunghezza d'onda; fra l'altro, direi che la 4670 col tuo sistema sia il max dell'upgrade possibile per non avere eccessivi sbilanciamenti, anche perché il processore è un 2,2ghz single core e quindi, anche installando una scheda video ad elevate prestazioni, il risultato sarebbe di avere un collo di bottiglia nella CPU.
C'è anche da aggiungere che, rispetto alla scheda video integrata che monta la tua motherboard, la 4670 è un passo in avanti anni luce.
Saluti

mattiello
25-01-2010, 10:56
Grazie mille per i consigli...

a presto.