PDA

View Full Version : Consiglio configurazione pc micro-atx

micecchi
04-01-2010, 18:59
Salve a tutti, avevo intenzione di cambiar eil mio vecchio pc e passare ad una soluzione più "piccola" offerta dalle micro-atx.

L'utilizzo che devo fare non è dei più dispensivi, in quanto non ho intezione di giocarci (per quello ci sono l'xbox e il wii) ma l'unica cosa che deve essere in grado di fare è quella di riprodurre i filmati hd senza problemi.

Sono rimasto fuori dal giro dei componenti per un bel pezzo, però leggendo in giro ho letto che ci sono delle schede madri per AMD tipo le 785 che hanno tutto integrato e vanno molto bene.
Ora però non ho assolutamente idea di quale tipo di processore affiancargli e la relativa ram.
Diciamo che ho bisogno solo di questi componenti per ora, perchè l'hard disk e il lettore/masterizzatore li ho (anche se ho il dubbio che un masterizzatore ide non possa essere usato su quella mobo, giusto?)

Il mio budget non voleva essere sopra i 200/250 euro..riesco a tirar fuori qualcosa di decente?

Taram
04-01-2010, 22:53
Secondo me sì, processore Atlhon II X4 620 e ram ddr3 2*2 Gb 1033 mhz.

Stai sui 200 euro. Ti consiglio di undervoltarlo un po' così consuma e scalda meno (ampiamente fattibile).