View Full Version : Aiuto con le cartelle compresse
lord Martiya
04-01-2010, 17:38
Scusate, ma mi è capitata una cosa strana: non so esattamente come sia successo, ma mio padre ha impostato Acrobat Reader come programma predefinito per l'apertura delle cartelle compresse e non riesce più ad aprirle. Tenendo conto che mio padre non vuole installare un programma apposta, come faccio ad aprirle?
Chessmate
04-01-2010, 18:09
Scusate, ma mi è capitata una cosa strana: non so esattamente come sia successo, ma mio padre ha impostato Acrobat Reader come programma predefinito per l'apertura delle cartelle compresse e non riesce più ad aprirle. Tenendo conto che mio padre non vuole installare un programma apposta, come faccio ad aprirle?
Clichk destro su di una cartella compressa > Apri con
Nella finestra che si apre dovresti anche poter impostare il programma predefinito corretto per aprire cartelle compresse, che dovrebbecomparire tra quelli consigliati.
lord Martiya
04-01-2010, 19:53
Già provato, non ha funzionato.
Chessmate
04-01-2010, 20:04
Già provato, non ha funzionato.
Punto di Ripristino.
lord Martiya
05-01-2010, 07:13
Appena riferito a mio padre, dice che gli rifila un altro aggiornamento e che vuole il nome del programma che Windows Vista usa per scompattare.
scarica Unassoc.exe http://www.winhelponline.com/articles/231/1/An-Utility-to-Unassociate-File-Types-in-Windows-7-and-Vista.html
lo fai partire con privilegi di amministratore e elimini le associazioni che vuoi ripristinare (.zip ecc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.