PDA

View Full Version : Info lettore Irradio DVX-121U

lemming
04-01-2010, 16:47
Ciao a tutti,
ho visto su un depliant di una catena di negozi il lettore irradio DVX-121U a 27,90 euro. Sul sito ufficiale (http://www.melchioni.it/audiovideo/cata_irradio/tec.asp?famKey=26&SubFamFkKey=51&prodKey=831&nome=DVX-121U.jpg) ho trovato delle caratteristiche succinte:

* Riproduzione formati video MPEG4/XviD/DVD ±R/RW
* Riproduzione formati audio MP3/WMA/CD-R/RW
* Riproduzione formati immagini JPEG
* Ingresso USB posteriore
* Firmware aggiornabile
* Compatibile con TV PAL/NTSC/MULTISTANDARD
* Riproduzione fast & slow motion
* Funzione Zoom (x5 avanti/indietro)
* Riproduzione programmabile
* Supporta 32 sottotitoli, 8 lingue, DVD Multi-Angle, OSD full screen a 8-bit
* Supporta formati TV 4:3 & 16:9
* Presa SCART
* Telecomando
* Alimentazione a rete 100/240V
* Dimensioni (LxAxP) cm. 25,4x4,8x25,7
* Peso Kg. 1,400

Qualcuno lo ha già preso? Come è?

lemming
08-01-2010, 09:10
Nessuno?

js11018
22-03-2010, 23:41
Ciao a tutti,
ho visto su un depliant di una catena di negozi il lettore irradio DVX-121U a 27,90 euro. Sul sito ufficiale (http://www.melchioni.it/audiovideo/cata_irradio/tec.asp?famKey=26&SubFamFkKey=51&prodKey=831&nome=DVX-121U.jpg) ho trovato delle caratteristiche succinte:

* Riproduzione formati video MPEG4/XviD/DVD ±R/RW

Qualcuno lo ha già preso? Come è?

Io ce l'ho.

Dietro quel "MPEG4" si celano DivX3, DivX4, DivX5, DivX6 [FourCCs: DIV3, DIVX, DX50 e altri che al momento mi sfuggono] Xvid [FourCC: XVID].

Sembra inoltre capace di leggere gli stream H263 (come le tracce video dei file .3gp) ma non riesce a decodificarne l'audio (AMR).

Non decodifica l'H264 (AVC).

Non supporta i sottotitoli SRT. Ovviamente, però, supporta i sottotitoli dei DVD Video.

Gestisce le tracce audio multiple contenute negli AVI.

_

Comunque è robaccia economica; la qualità costruttiva è quella che è. Mi è capitato che, spegnendolo (dal telecomando) durante la riproduzione, il motore del disco continuasse a girare! -.-
Il firmware è pressoché uguale a quello di alcuni (tutti?) Amstrad.
Vale quello che costa, insomma.

Il mio consiglio è di spendere qualcosa in più e prendere qualcosa di meglio (Samsung, Philips e compagnia).