PDA

View Full Version : Penna Usb non riconosciuta!!!!

chedici
04-01-2010, 15:33
Ciao,
oggi dopo tanto ho ricollegato la mia penna usb e all'inprovviso scopro che nn mi viene + riconosciuta!!!!
L'ho provata su due computer differenti uno con Xp sp3 e l'altro con Vista e mi danno la stessa risposta nn me la leggono.
Come mai?!!
Devo almeno riuscire a recuperare i dati!!!!

chedici
04-01-2010, 18:56
nessuno può aiutarmi?!!!!
il belo è che la lucetta della penna funziona lampeggia ma nn succede niente!!!!
:muro:

tallines
04-01-2010, 20:39
Ciao,
oggi dopo tanto ho ricollegato la mia penna usb e all'inprovviso scopro che nn mi viene + riconosciuta!!!!
L'ho provata su due computer differenti uno con Xp sp3 e l'altro con Vista e mi danno la stessa risposta nn me la leggono.
Come mai?!!
Devo almeno riuscire a recuperare i dati!!!!

Non è che hai per un pò di volte tolto la chiavetta senza la rimozione sicura?
Per recuperare i dati non ci sono assolutamente problemi. Almeno
C'è sempre Mr. Linux chissà perchè :D :D che risolve i problemi di windows e non viceversa.
Basta che metti una versione Live (ossia che non occore installare) qualsiasi di Linux e dovresti vedere e recuperare i dati che hai nella chiavetta Usb.

chedici
04-01-2010, 21:42
Non è che hai per un pò di volte tolto la chiavetta senza la rimozione sicura?
C'è sempre Mr. Linux chissà perchè :D :D che risolve i problemi di windows e non viceversa.
Basta che metti una versione Live (ossia che non occore installare) qualsiasi di Linux e dovresti vedere e recuperare i dati che hai nella chiavetta Usb.

l'ho già fatto!!!!
ma niente lo stesso!!!!!
ho provato con ubuntu 9.10 che ho installato sul mio pc!!!!

tallines
05-01-2010, 10:07
l'ho già fatto!!!!
ma niente lo stesso!!!!!
ho provato con ubuntu 9.10 che ho installato sul mio pc!!!!

Da quanto tempo non la usavi?
E una Sandisk per caso?
Prova una versione Live, non installata.

tallines
05-01-2010, 10:38
Forse non viene riconosciuta, ossia non la vedi in Esplora Risorse ma viene rilevata e tu non la vedi e quindi dici che non viene riconosciuta.
Altra domanda che mi viene: quando inserisci la chiavetta ti compare nella barra delle applicazioni (quella sotto) la freccetta verde della rimozione sicura?
Prova la stessa penna su un'altra o altre porte.
Oppure prova se ne hai altre chiavette usb sempre su più porte.
Forse è una questione di lettera.

Khronos
05-01-2010, 11:42
Mr. Linux non risolve i problemi di nessuno, se l'hardware ha ricevuto una bella botta. in quel caso sospetto che il chip di collegamento sia ancora sano, ma la memoria abbia avuto un colpo di tensione dal troppo inutilizzo.
provala su più pc e su più porte. guarda se, sotto windows, andando in
pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->archiviazione->gestione disco
riesci a vedere la chiavetta che si monta "a metà".

tallines
05-01-2010, 19:27
Mr. Linux non risolve i problemi di nessuno, se l'hardware ha ricevuto una bella botta. in quel caso sospetto che il chip di collegamento sia ancora sano, ma la memoria abbia avuto un colpo di tensione dal troppo inutilizzo.

E no caro Khronos li risolve ai voglia se li risolve. E sicuramente torno a dire non succede il contrario.
Puo essere un problema di lettera come ho detto prima che non viene assegnata alla chiavetta al momento dell'inserimento e quindi bisogna dargliela (in gestione disco), o un problema di driver o è andata.
In questo caso anche Mr Linux non può fare molto.
Al limite per vedere se la periferica viene "sentita" dal pc ma non vista, si può andare in prompt di dos e digitare diskpart + invio, list disk + invio.
Se il comando list disk non evidenzia niente a parte l'unità C, si può scrivere al suo posto, list volume.
Sperando che chedici ci dica qualcosa (non è uno scioglilingua, ma... potrebbe esserlo :) :) )