View Full Version : [Java] Non mi vede una classe
Ciao a tutti, sto sviluppando una applicazione con gui, senza nessun IDE. Tutto a scrittura di codice. Ho aggiunto l'ennesima classe tra i miei sorgenti ma non capisco perchè non mi segnala nessun errore in questa classe. All'inizio non ci avevo fatto caso, adesso ho tolto dei ; ma ancora non segnala nulla :muro:
Non riesco proprio a capire perchè, appartiene allo stesso package di tutte le altre ed è una public class come tutte le altre. Qualcuno mi sa aiutare?
Edit: ovviamente nel codice la istanzio.
wingman87
04-01-2010, 17:13
A me capitavano cose simili programmando in C. Praticamente a volte il compilatore creava dei file temporanei che poi non so per quale motivo non venivano cancellati. Quando andavo a ricompilare lo stesso file dopo aver fatto delle modifiche il compilatore invece di leggere il file che gli passavo andava a leggere i file temporanei e quindi non vedeva le modifiche che avevo fatto...
Magari a te è successo qualcosa di simile, risolvevo semplicemente eliminando quei file temporanei, non ricordo però se fossero nascosti...
Oppure molto più semplicemente stai scrivendo codice su un file diverso da quello che compili (capitato anche questo usando chiavette usb con copie di backup).
Ho risolto cancellando i .class e ricompilando :mad:
No ragazzi, aiuto. Sto impazzendo. Devo cancellarli prima di ogni compilata altrimenti non mi da' errori :muro:
Che comando usi per compilare? Per dire, una cosa tipo:
javac -d . *.java
piglia tutti i file *.java che sono nella cartella di lavoro e li ricompila, sovrascrivendo tutto il sovrascrivibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.