PDA

View Full Version : Windows 7 x64: problema strano!

peps81
04-01-2010, 15:29
Ciao ragazzi. Innanzitutto buon Anno a tutti!

volevo chiedervi un consiglio su una questione:
Ho di recente installato Win7 sul mio portatile ASUS. era Vista 32 bit, ho installato il Seven 64 bit da capo e funziona alla perfezione dopo aver rimesso i driver.

Adesso volevo fare la stessa cosa sul computer fisso. Essendo quest'ultimo un Vista 64 bit credevo che la cosa fosse molto più semplice e che avrei potuto aggiornare il sistema senza dover poi reinstallare tutto, ma udite udite...
quando faccio partire l'installazione mi da 2 errori:

1) non posso installare Seven 64 bit su Vista 32
2) non posso installare Seven 32 bit su Vista 64

l'ho fatto 3 volte... che vuole da me???

WarDuck
04-01-2010, 16:17
Ma l'installazione la fai partire da Windows o dal boot?

peps81
04-01-2010, 19:33
da windows, perchè a quanto ho capito, se lo installo da boot non fa l'aggiornamento, ma lo installa da zero...

ah, prima di iniziare l'installazione dice che vuole connettersi a internet per aggiornare i file di installazione...

peps81
04-01-2010, 19:39
Per la precisione l'errore è questo:

I problemi seguenti impediscono l'aggiornamento di Windows. Annullare l'aggiornamento, eseguire ogni attività, quindi riavviare l'aggiornamento per continuare.

Impossibile aggiornare una versione di Windows a 64 bit a una versione a 32 bit. Per eseguire l'aggiornamento, ottenere una versione a 64 bit del disco di installazione oppure connettersi per ottenere informazioni su come installare Windows 7 e mantenere i file e le impostazioni correnti.

Impossibile eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit. Per eseguire l'aggiornamento, ottenere una versione a 32 bit del disco di installazione di Windows.

L'aggiornamento di Windows influirà sui dispositivi e/o i programmi seguenti:

Questi programmi potrebbero non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. È consigliabile disinstallare tali programmi prima di eseguire l'aggiornamento. Annullare l'aggiornamento, aprire il Pannello di controllo e cercare "disinstallare un programma". Nota: i programmi contrassegnati con un asterisco (*) possono essere reinstallati senza problemi dopo l'aggiornamento.
iTunes (Please deauthorize computer prior to upgrade)

storm65
04-01-2010, 22:18
Ciao ragazzi. Innanzitutto buon Anno a tutti!

volevo chiedervi un consiglio su una questione:
Ho di recente installato Win7 sul mio portatile ASUS. era Vista 32 bit, ho installato il Seven 64 bit da capo e funziona alla perfezione dopo aver rimesso i driver.

Adesso volevo fare la stessa cosa sul computer fisso. Essendo quest'ultimo un Vista 64 bit credevo che la cosa fosse molto più semplice e che avrei potuto aggiornare il sistema senza dover poi reinstallare tutto, ma udite udite...
quando faccio partire l'installazione mi da 2 errori:

1) non posso installare Seven 64 bit su Vista 32
2) non posso installare Seven 32 bit su Vista 64

l'ho fatto 3 volte... che vuole da me??? Ovvio se esempio sul tuo fisso Vista x64 lo devi aggiornare con W7 x64, la stessa cosa è x i 32 bit tranne se formatti è rinstalli da zero x questo ti da errore. Il SO lo puoi aggiornare solo con la stessa architettura o 64 o 32 bit, in quanto nn sono x niente compatibili;)

peps81
04-01-2010, 22:22
Scusa Storm, forse non mi sono espresso bene,
Sul fisso c'è installato Vista 64 e sto provando ad aggiornarlo con Seven 64, quindi dovrebbe filare tutto liscio come l'olio, ed invece mi da quei due errori, che tra l'altro non dovrebbero coesistere credo...

Luca69
04-01-2010, 22:53
Scusa Storm, forse non mi sono espresso bene,
Sul fisso c'è installato Vista 64 e sto provando ad aggiornarlo con Seven 64, quindi dovrebbe filare tutto liscio come l'olio, ed invece mi da quei due errori, che tra l'altro non dovrebbero coesistere credo...

Molto strano: facendo partire l'aggiornamento da Vista 64 dovrebbe andare.

Comunque anche a me l'aggiornamento da Vista 64 non ha funzonato :( Mi é toccato formattare e fare installazione fresca (che é sempre cosa buona e giusta)

peps81
05-01-2010, 09:46
beh, terrei decine di programmi installati, configurazioni e tanto altro...
rifare tutto da capo non mi alletta, ma se è l'unica soluzione...

eppure leggodi tante persone che tranquillamente aggiornano! :cry: