View Full Version : Windows 7 x64: problema strano!
Ciao ragazzi. Innanzitutto buon Anno a tutti!
volevo chiedervi un consiglio su una questione:
Ho di recente installato Win7 sul mio portatile ASUS. era Vista 32 bit, ho installato il Seven 64 bit da capo e funziona alla perfezione dopo aver rimesso i driver.
Adesso volevo fare la stessa cosa sul computer fisso. Essendo quest'ultimo un Vista 64 bit credevo che la cosa fosse molto più semplice e che avrei potuto aggiornare il sistema senza dover poi reinstallare tutto, ma udite udite...
quando faccio partire l'installazione mi da 2 errori:
1) non posso installare Seven 64 bit su Vista 32
2) non posso installare Seven 32 bit su Vista 64
l'ho fatto 3 volte... che vuole da me???
Ma l'installazione la fai partire da Windows o dal boot?
da windows, perchè a quanto ho capito, se lo installo da boot non fa l'aggiornamento, ma lo installa da zero...
ah, prima di iniziare l'installazione dice che vuole connettersi a internet per aggiornare i file di installazione...
Per la precisione l'errore è questo:
I problemi seguenti impediscono l'aggiornamento di Windows. Annullare l'aggiornamento, eseguire ogni attività, quindi riavviare l'aggiornamento per continuare.
Impossibile aggiornare una versione di Windows a 64 bit a una versione a 32 bit. Per eseguire l'aggiornamento, ottenere una versione a 64 bit del disco di installazione oppure connettersi per ottenere informazioni su come installare Windows 7 e mantenere i file e le impostazioni correnti.
Impossibile eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit. Per eseguire l'aggiornamento, ottenere una versione a 32 bit del disco di installazione di Windows.
L'aggiornamento di Windows influirà sui dispositivi e/o i programmi seguenti:
Questi programmi potrebbero non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. È consigliabile disinstallare tali programmi prima di eseguire l'aggiornamento. Annullare l'aggiornamento, aprire il Pannello di controllo e cercare "disinstallare un programma". Nota: i programmi contrassegnati con un asterisco (*) possono essere reinstallati senza problemi dopo l'aggiornamento.
iTunes (Please deauthorize computer prior to upgrade)
Ciao ragazzi. Innanzitutto buon Anno a tutti!
volevo chiedervi un consiglio su una questione:
Ho di recente installato Win7 sul mio portatile ASUS. era Vista 32 bit, ho installato il Seven 64 bit da capo e funziona alla perfezione dopo aver rimesso i driver.
Adesso volevo fare la stessa cosa sul computer fisso. Essendo quest'ultimo un Vista 64 bit credevo che la cosa fosse molto più semplice e che avrei potuto aggiornare il sistema senza dover poi reinstallare tutto, ma udite udite...
quando faccio partire l'installazione mi da 2 errori:
1) non posso installare Seven 64 bit su Vista 32
2) non posso installare Seven 32 bit su Vista 64
l'ho fatto 3 volte... che vuole da me??? Ovvio se esempio sul tuo fisso Vista x64 lo devi aggiornare con W7 x64, la stessa cosa è x i 32 bit tranne se formatti è rinstalli da zero x questo ti da errore. Il SO lo puoi aggiornare solo con la stessa architettura o 64 o 32 bit, in quanto nn sono x niente compatibili;)
Scusa Storm, forse non mi sono espresso bene,
Sul fisso c'è installato Vista 64 e sto provando ad aggiornarlo con Seven 64, quindi dovrebbe filare tutto liscio come l'olio, ed invece mi da quei due errori, che tra l'altro non dovrebbero coesistere credo...
Scusa Storm, forse non mi sono espresso bene,
Sul fisso c'è installato Vista 64 e sto provando ad aggiornarlo con Seven 64, quindi dovrebbe filare tutto liscio come l'olio, ed invece mi da quei due errori, che tra l'altro non dovrebbero coesistere credo...
Molto strano: facendo partire l'aggiornamento da Vista 64 dovrebbe andare.
Comunque anche a me l'aggiornamento da Vista 64 non ha funzonato :( Mi é toccato formattare e fare installazione fresca (che é sempre cosa buona e giusta)
beh, terrei decine di programmi installati, configurazioni e tanto altro...
rifare tutto da capo non mi alletta, ma se è l'unica soluzione...
eppure leggodi tante persone che tranquillamente aggiornano! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.