View Full Version : Batteria iPhone EDGE
Bene dopo 2 anni di servizio, trattata da cani, la batteria ha ceduto... ho l'iphone che si spegne in continuazione!
dove la compro quella sostitutiva dato che non mi posso comprare il 3GS...
l'iphone è il primo! (il migliore :asd:) l'EDGE proveniente dagli USA
GhiaccioNero
04-01-2010, 15:40
non lo so, vedi sulla baia. Non è semplice sostituirla però eh.
Al limite, se puoi, prendi il 3G o un altro 2G usato.. anche se avrai lo stesso problema dopo un pò.
beh prenderlo usato direi che è da piciu :asd: ho visto che la batteria è saldata, ma non c'è problema, collego i fili e sono apposto!
se la compro su ifixit vado sul sicuro giusto?
Max Corvette
04-01-2010, 20:15
beh prenderlo usato direi che è da piciu :asd: ho visto che la batteria è saldata, ma non c'è problema, collego i fili e sono apposto!
se la compro su ifixit vado sul sicuro giusto?
Ti avverto per esperienza diretta che sostituire la batteria di un iPhone EDGE e' un vero delirio! Non guardare i video su ifixit... da come lo fanno loro sembra un cavolata, in realta' a me si e' rovinata tutta la scocca posteriore, slabbrata in corrispondenza delle chiusure... Ho degli amici tecnici che non fanno piu' riparazioni su iPhone edge perche' e' veramente troppo complicato e nel 95% dei casi la scocca si rovina...
insomma valuta tu...
beh la mia scocca è già disastrata dalle cadute del cellulare :asd:
cmq non mi importa, non posso comprarmi l'iphone nuovo e di certo non cambio cellulare!!!
i tuoi amici dove la prendevano la batteria?
Max Corvette
05-01-2010, 08:28
beh la mia scocca è già disastrata dalle cadute del cellulare :asd:
cmq non mi importa, non posso comprarmi l'iphone nuovo e di certo non cambio cellulare!!!
i tuoi amici dove la prendevano la batteria?
Loro hanno il negozio a Roma... cmq se la cerchi su internet la trovi senza problemi... anche da ifixit..
presa la batteria! con la spedizione aerea è venuta 17 euro! ora devo solo aspettare... imho prima del 15 non arriva...!
cambiata la batteria, è stato meno arduo saldare i 3 microfili piuttosto che richiudere la cover....
cavolo avevo pensato che una volta aperta fosse semplice invece non ne vuole sapere di chiudersi, i bordi sporgono di 2-3mm e non c'è verso di incastrare la cover in modo che non sporgano... è una missione impossibile...
tutte le guide dicono che per richiudere bisogna fare i passaggi al contrario, ma qui non funziona...
bah, almeno ora il telefono funziona :D
caurusapulus
23-01-2010, 15:24
Purtroppo come già detto anche da Max il 2G è da delirio per smontarlo/rimontarlo.
Avevo provato anch'io in passato ad aprirlo, non c'è stato assolutamente verso di farlo a meno di distruggere la cover posteriore che (sgrat sgrat) dopo 2 anni e mezzo mostra giusto qualche segnetto :D
manowar84
23-01-2010, 15:31
che roba.... speriamo nell'unione europea e l'obbligo di avere un cell con batteria intercambiabile obbligatoria... questa cosa è ridicola dannazione!!!
è la cover che è una cosa impossibile... ora l'ho smontato di nuovo e ci riprovo, se ci stava prima ci dovrà stare anche ora dato che non l'ho sforzata per niente...
per curiosità: ma farlo fare ad Apple quanto ti sarebbe costato ?
caurusapulus
24-01-2010, 10:10
mi pare un 89€
:sbonk:
edit
infatti:
Quanto costa partecipare al programma?
Il programma costa 79 euro (IVA inclusa) più 12 euro per la spedizione e la gestione, sempre IVA inclusa. Tutti i prezzi sono riportati in euro.
:asd: :asd:
mi pare un 89€
:sbonk:
edit
infatti:
:asd: :asd:
piuttosto che ritrovarmi con un iPhone rovinato forse avrei valutato di spenderli ...
Che voi sappiate sul 3G/3GS è un' operazione più semplice ? Non che mi interessi più di tanto, avendo l' AppleCare, ma solo per curiosità
caurusapulus
24-01-2010, 11:32
Decisamente sì, in quanto la cover sotto ha quelle due vitine piccole che permettono di smontarlo più velocemente e soprattutto con meno rogne di incastri e geometrie varie.
PS sinceramente adesso come adesso spendere 90€ per aggiustare un iPhone che, ben tenuto quanto vuoi, ha comunque 2 anni e mezzo di vita io non lo farei... magari lo rivendi così com'è (recuperando quel po' di denaro che ti danno) e te ne prendi uno 3G a 300€
poi logico che se magari non hai 300€ può aver senso :)
Il mio dubbio è che essendo un edge di importazione mi avrebbero fatto delle storie... cmq sono riuscito a risolvere e ora è incastrato per bene, vi sono solo 2 slabbrature ai bordi ma diciamo che rispetto agli angoli smussati dalle varie cadute sono cose di poco conto :asd:
Deve farmi ancora un annetto di vita e dopo passo al GS con abbonamento...
Il mio dubbio è che essendo un edge di importazione mi avrebbero fatto delle storie... cmq sono riuscito a risolvere e ora è incastrato per bene, vi sono solo 2 slabbrature ai bordi ma diciamo che rispetto agli angoli smussati dalle varie cadute sono cose di poco conto :asd:
Deve farmi ancora un annetto di vita e dopo passo al GS con abbonamento...
storie non te ne facevano perchè paghi.
Al limite potevano avere problemi a procurarsi ufficialmente la batteria, visto che non è un prodotto che Apple Italia ha mai distribuito.
Comunque se era già rovinato ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.