View Full Version : visualizzare camere ip..HELP
tigerjacopo
04-01-2010, 14:44
]stavo cercando un programma per visualizzare delle telecamere IP..anche di videosorveglianza...anche a pago....
le camere in questione sono wireless "OKKIO by alice", hanno un mac address e sul ruuter pirellone alice hanno un ip che attribuisco io.
ciò che vedono si puo monitorare con il telefono ethernet Sirio by alice,
se su safari digito il loro indirizzo ip non trovo nulla...
quindi vuol dire che non hanno il sofware interno per essere visionabili dal browser?
ma sono per forza vincolato al sirio ?
possibile non ci sia un programmetto apposito??
..se lo conoscete mi va bene sia in ambito win che osx......
mdracing
05-01-2010, 08:39
èè fosse così facile.........io ci ho sbattuto per 2 settimane, ma alla fine ce l'ho fatta
allora guarda la mia discussione quahttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2109374, i passaggi sono giusti e alla fine mi ha funzionato
prima cosa devi assicurarti che il tuo router supporti queste funzioni
seconda cosa se hai un IP dinamico devi crearti un servizio ddns su dyndns.org
terza cosa imposta il router come ho fatto nella mia discussione
quarta cosa occhio al pc in uso, io con vista e con firefox non ci riesco, va solo con xp e explorer, poi ho dovuto dire ad explorer di poter accedere alle telecamere altrimenti il firewall del pc mi bloccava l'entrata
non serve un programma, le videocamere ip ne hanno uno interno loro.....
tigerjacopo
05-01-2010, 10:48
credo che i router pirelli permetta tutto.
forse dovrò accedere al menu avanzato..
cmq..
tu hai fatto per delle qualsiasi ip camera o per quelle che ho io BY alice ?
e per farle gestire a qualche programma di video sorveglianza nel computer?
cosi avrei un doppio controllo..
se voglio faccio video chiamata e le uso con le loro funzioni..altrimenti uso un programma alternativo..
il grosso del problema è che per far funzionare il sirio devo impostare sul pirellone che sia lui l'appareccho registrato..quindi perdo l'uso dei telefoni analogici tradizionali..non solo..perdo anche il fax e la connessione alla rete telefonica del decoder sky...
a meno che non venga fuori che si puo avere tutto sirio+apparecchi tradizionali ed un solo numero!!
un solo numero: avendo "alice voce" e non "alice voce tutto incluso" non posso attivare un secondo numero voip:riuscissi a farlo sarebbe facile e risolto tutto, attribuirei a questo secondo numero il sirio e quidni la video sorveglianza avrebbe un numero dedicato!
ma a sentire il 187 non è possibile avere un secondo numero voip, dovrei chiudere il contratto alice casa (pagando una penale perchè sotto 1 anno) e ri aprire un alice casa tutto incluso...
roba da matti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.