View Full Version : Gtxp+dtt2500
Sto cercando di collegare queste due bei pezzi d'hardware in maniera soddisfacente, in particolare trovo casini (cioé non trovo il cavo;) ) per queste due uscite:
qualche anima buona?
se gli allegati sono poco chiari o non funzionano mi raccomando ditemelo, senza di loro il thread non ha molto senso!
ciao!!
visto il folle successo rendo (spero) le cose + chiare e posto anche un paio di scatti (nessuno dei due perfetto, purtroppo) con le due estermità del cavo che sto cercando, scatti realizzati utlizzando i cavi (ovviamente separati) che ho adesso...
sempre qui che aspetto illuminazioni...
Scatto1!!
Scatto2!! (é lo stesso soggetto, ma non so quale delle 2foto sia la migliore, vista la compressione jpeg)
Allora in commercio non ho trovato nulla di utilizzabile e farselo da soli credo sia impossibile visto che il digital-din (quello rosso) è un connettore proprietario creative di cui non sono riuscito a trovare un bel niente!! :(
Sorry ma non riesco ad esserti d'aiuto!
L'uscita della sk audio è un rca o cosa ? Non si capisce dalla foto. Dimmi com'è e magari posta una foto anche dell'altra estremità del cavo delle 2500. Ti aiuterò il più possibilè visto che ho preso le stesse cose convinto che ci fosse la massima compatibilità. Famme sapè.
ciauz
L'uscita del rack della XP é coassiale, di tipo RCA (c'é anche Ottico, ma a me non serve un granché), magari oggi pomeriggio faccio una scansione e lascio perdere la digitale (che dà risultati dubbi).
Usando il cavo RCA-RCA delle DTT collego questa uscita all'ingresso AC3 delle DTT e l'accoppiata funziona, ma non riesco ad abilitare il DolbyDigital delle DTT, e, soprattutto non so se sto sfruttando al meglio le entrate/uscite!:(
Mi hanno consigliato di scegliere dal pannello della GTXP la modalità 4 altoparlanti e accendere il led "Fourpoint" sulle DTT ma mi scoccia avere un sistema 5.1 e poi non sfruttarlo appieno!! Forse era meglio fare un giro di roulette russa e provare una Audigy!
Questo week-end farò altre prove e ti saprò dire... tu aggiornami se trovi un sistemone risolutore!!
Prova ad utilizzare l'esperienza di wagen esposta in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=186149
Potrei sbagliarmi (quindi controlla con attenzione) eppure mi sembra che i connettori DIN delle 2000 e delle 2500 siano uguali.
Se quello che ho detto fosse corretto, allora dovresti sostituire al minijack dello schema di Wagen un maschio RCA.
Il contatto 2 sul polo centrale del connettore RCA mentre i contatti 8 e 9 sulla calza.
Prova e facci sapere.
Per la reperibilità del conettore miniDIN 9 poli dovresti controllare in un negozio di componenti elettronici.
horobi
Originariamente inviato da horobi
Prova ad utilizzare l'esperienza di [b]wagen esposta in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=186149
Potrei sbagliarmi (quindi controlla con attenzione) eppure mi sembra che i connettori DIN delle 2000 e delle 2500 siano uguali.
Se quello che ho detto fosse corretto, allora dovresti sostituire al minijack dello schema di Wagen un maschio RCA.
Il contatto 2 sul polo centrale del connettore RCA mentre i contatti 8 e 9 sulla calza.
Prova e facci sapere.
Per la reperibilità del conettore miniDIN 9 poli dovresti controllare in un negozio di componenti elettronici.
horobi
il thread di Wagen me lo avevano già segnalato (tnx again) ma purtroppo nemmeno lui mi ha saputo aiutare, penso proprio per la diversità del cavo, e, visto che di elettronica purtroppo ci capisco 1m@zz@ non saprei neanche come costruirmelo questo cavo!:( cioé concettualmente é chiaro MRCA---MminiDin9poli, é fisicamente che non saprei come procedere (non ho neanche un saldatorino), per questo cercavo dritte su rivenditori forniti, visto che girando come un pazzo con cavi alla mano qui a Verona al massimo mi han guardato come lo scemo del villaggio!:mad:
p.s. allego scansione dei cavi RCA che uso al momento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.