PDA

View Full Version : COME ARGINARE AL MASSIMO IL MIO WINDOWS

the_noiser
04-01-2010, 15:33
Salve a tutti...
sono svariati anni che utilizzo come mio unico sistema WINDOWS XP PRO e con tanta parsimonia e attenzione nel corso degli anni, grazie agli aiuti di tutti voi dei forum, sono riuscito ad arginare al meglio lo stesso...

Da un 6 mesi però ho acquistato un nuovo notebook sul quale ho trovato l'ex novo Vista...
Chiedo pertanto in questa sede come arginare al massimo il sistema premettedo utilizzo il buon Avira Personal affiancato dal firewall OnLineArmor free (che integra anche un modulo HIPS)...

In particolare su:
1.chiudere tutte le porte di sistema inutili
2.disattivare tutti i servizi di condivisione locali di cui non ne faccio uso

Vi ringrazio del supporto che mi fornirete...
un saluto a tutti....

Romagnolo1973
04-01-2010, 17:29
Salve a tutti...
sono svariati anni che utilizzo come mio unico sistema WINDOWS XP PRO e con tanta parsimonia e attenzione nel corso degli anni, grazie agli aiuti di tutti voi dei forum, sono riuscito ad arginare al meglio lo stesso...

Da un 6 mesi però ho acquistato un nuovo notebook sul quale ho trovato l'ex novo Vista...
Chiedo pertanto in questa sede come arginare al massimo il sistema premettedo utilizzo il buon Avira Personal affiancato dal firewall OnLineArmor free (che integra anche un modulo HIPS)...

In particolare su:
1.chiudere tutte le porte di sistema inutili
2.disattivare tutti i servizi di condivisione locali di cui non ne faccio uso

Vi ringrazio del supporto che mi fornirete...
un saluto a tutti....

direi che sei già ben messo con Avira e OA, metti Prevxfree (realtime) e MalwareBytes (OnDemand) per ulteriore difesa dai malware e per i servizi eliminabili che hanno inevitabili riflessi sulle porte aperte guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2050349

Chill-Out
04-01-2010, 17:31
Segui quanto sopra indicato, chiudo.

***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)