View Full Version : Toshiba Satellite del 2001 problema con il monitor
Ciao a tutti,
mi hanno portato un portatile toshiba satellite del 2001 da formattare: ho formattato il tutto, messo i driver, ma ho un problema con il monitor.
il monitor sembra avere un area più ampia di quella visualizzata ed il puntatore del mouse scompare alla destra come se continuasse il desktop.
Ho provato a deselezionare la spunta estendi desktop ma niente continuo ad avere questo problema molto fastidioso. Specialmente alcune applicazioni si spostano completamente alla destra del monitor lasciandone visibile solo un pezzettino dell 'applicazione e dovendole sempre trascinare per portarle al centro del desktop.....
Come posso fare per risolvere questa situazione?
il s.o. è winxp home
Ciao a tutti,
mi hanno portato un portatile toshiba satellite del 2001 da formattare: ho formattato il tutto, messo i driver, ma ho un problema con il monitor.
il monitor sembra avere un area più ampia di quella visualizzata ed il puntatore del mouse scompare alla destra come se continuasse il desktop.
Ho provato a deselezionare la spunta estendi desktop ma niente continuo ad avere questo problema molto fastidioso. Specialmente alcune applicazioni si spostano completamente alla destra del monitor lasciandone visibile solo un pezzettino dell 'applicazione e dovendole sempre trascinare per portarle al centro del desktop.....
Come posso fare per risolvere questa situazione?
il s.o. è winxp home
Ciao
la mia sensazione è che i drivers video non siano quelli "giusti".
Ciao
la mia sensazione è che i drivers video non siano quelli "giusti".
ho messo quelli della nvidia geforce s243vdx
la scheda grafica è una geforce 4 go
Sempre a lavorare con pc di 10 anni e pretendono che fai i miracoli...
Avrei una curiosità... dopo aver formattato e messo XP nuovo, PRIMA DI INSTALLARE I TUOI DRIVERS VIDEO, la scheda video dovrebbe essere vista come semplice vga oppure configurata da xp con dei drivers microsoft proprietari, giusto?
Com'è la situazione dello schermo? L' immagine viene "centrata" correttamente?
l' immagine viene centrata, pero' il mouse continua la sua folle corsa verso l'isola che non c'e'.. (pero' alcune applicazioni si vedono solo a metà, l'altra metà per visualizzarla devo tenere premuto il tasto sx del mouse e trascinare..),e windows installa i suoi driver proprietari :)
l' immagine viene centrata, pero' il mouse continua la sua folle corsa verso l'isola che non c'e'.. (pero' alcune applicazioni si vedono solo a metà, l'altra metà per visualizzarla devo tenere premuto il tasto sx del mouse e trascinare..),e windows installa i suoi driver proprietari :)
Se anche PRIMA DI INSTALLARE I TUOI DRIVERS VIDEO il problema si presentava tale e quale, allora non è un problema di drivers.
E' strano credimi, quello che tu hai descritto mi si è presentato in lab decine di volte ed ho SEMPRE risolto optando per drivers più "mirati".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.