PDA

View Full Version : Monitor Full HD

Landar
04-01-2010, 13:49
Ho intenzione di acquistare un nuovo monitor lcd per il mio pc.
Vorrei inoltre che supporti il full HD, dal momento che possiedo una Ati xfx radeon 4870 e vorrei sfruttare questa sua potenzialità. Premetto che ho intenzione di tenere il monitor per alcuni anni e quindi vorrei che, quando cambierò scheda video in futuro, questo possa rimanere adeguato senza doverlo cambiare troppo presto.

Ho notato che gli attuali televisori LCD possiedono anche l'entrata per il cavo della scheda video e ciò mi ha fatto sorgere un primo dubbio: meglio televisore o monitor solo per pc? Esistono differenze qualitative tra i due tipi di articolo o cambiano solo le potenzialità di utilizzo?

Per quale numero di pollici mi conviene orientarmi? Sono indeciso tra 22 e 24. Dimensione a parte, ci sono sensibili differenze di qualità e/o risoluzione d'immagine tra un 22' full hd ed un 24' full hd?

C'è qualche marca verso la quale è preferibile che mi orienti?

Infine aggiungo che vorrei cercare di manterermi in un budget di circa 300 euro massimo.

Landar
07-01-2010, 09:44
Up. Rilancio la mia domanda. Vorrei poter effettuare quest'acquisto al piu presto perciò attendo consigli con ansia. Grazie.

Landar
07-01-2010, 16:49
up ancora. Nessuno puo/sa aiutarmi?

suarez4152
07-01-2010, 16:55
Asus MONITOR ASUS VW266H 25.5 LCD Wide 1920X1200 2ms DVI/VGA/HDMI Full HD Nero 300€
oppure da 24"
Asus Monitor LCD VW246H 200€

sono ottimi per gamer questi...i monitor tv di solito hanno risposte in ms maggiori e altre cose...meglio andare per i monitor e basta!

Landar
08-01-2010, 17:02
E riguardo ai seguenti modelli sapete dirmi qualcosa?

Acer H243HX,
Samsung P2370HD,
LG Flatron M2362D

Quale mi consigliereste tra i 3?

Landar
10-01-2010, 20:30
up. Rilancio la mia richiesta di aiuto.

Hyenatengu
10-01-2010, 21:34
Ciao,

io credo dipenda anche dalla grandezza del monitor/tv,è chiaro che un full hd (monitor o tv che sia) avrà più impatto su grandi schermi(almeno per quello che sò io).Allora se vuoi un buon monitor io non ti consiglio l asus,mio fratello ne ha uno recente ed ha colori troppo saturi.ti consiglio invece marche come la dell,benq,lg,iiyama,samsung,eizo(monitor costosi per via del pannelli isp,pva)ma che non è proprio adattissimo per il gaming.

Guarda ti dò un consiglio personale,io ho optato per un benq 24' full hd prezzo 217/230€.è uno degli ultimi.se vuoi sapere il modello chiedi pure.

altrimenti prova a vedere un pò i monitor delle marche che ti ho consigliato

ciao