View Full Version : [Apple] Confronto secco tra 2 VGA
Allora, stò valutando la possibilità di acquistare un Mac Pro, e visto l' esborso non indifferente dovrei smembrare anche il PC che uso per giocare. Da qui la domanda. La VGA migliore acquistabile al momento dell' ordine è l' ATI HD 4870 con 512Mb di Vram mentre aftermarket presso un noto store americano di componentistica Apple posso prendere una nVidia GTX 285 con 1Gb di Vram. Ora lasciando perdere la Vram, quale delle due schede è più performante? Il mio punto d' arrivo sarebbe giocare bene adesso MW2 (ora ho una 9800 GX2, Q9450, 4Gb di ram) e sopratutto a Marzo Bad Company 2.
Edit: Sarebbe possibile al momento dell' ordine installare 4 nVidia GT 120 con 512Mb di Vram ciascuna, nel caso servisse saperlo.
giocare a MW2 su mac O_o
non sapevo fosse multi istallazione.
bah, fra le 2 quella che va più forte nei giuochi è chiaramente la GTX285. evita a priori il quad SLI delle 120. fanno pena sia da sole che in compagnia. e poi il quad-gpu è inutile.
l'unica cosa è che bisognerebbe vedere quante queste vga sono sfruttate dai driver che fanno per il mac. e sopratutto come si comportano senza le DX.
giocare a MW2 su mac O_o
non sapevo fosse multi istallazione.
bah, fra le 2 quella che va più forte nei giuochi è chiaramente la GTX285. evita a priori il quad SLI delle 120. fanno pena sia da sole che in compagnia. e poi il quad-gpu è inutile.
l'unica cosa è che bisognerebbe vedere quante queste vga sono sfruttate dai driver che fanno per il mac. e sopratutto come si comportano senza le DX.
Ciao, MW2 esiste anche per Mac ma io ci gioco col PC :) Infatti dovessi prendere il Pro, per giocare userei cmq Win tramite Bootcamp potendo quindi installare da win tutti i driver del caso. Se la GTX 285 è meglio della Ati problema risolto :)
@less@ndro
04-01-2010, 18:24
peccato che la gtx 285 su mac andrà come la 4870 su windows se non peggio. :p
peccato che la gtx 285 su mac andrà come la 4870 su windows se non peggio. :p
Peccato che non ho capito nulla di quello che volevi dire..... o meglio, ho capito che non sai di cosa parli. Detto questo se vuoi dire qualcosa di utile ti ascolto se vuoi solo flammare ci sono 3d più interessanti per farlo.
P.s. Il Mac mi serve per lavoro, cosa che fà egregiamente con qualsiasi scheda video. La potenza nei giochi servirebbe SOLO in win e SOLO tramite Bootcamp. Ti fossi preso la briga di leggere l' ho pure scritto.
terzaghi
04-01-2010, 19:36
Peccato che non ho capito nulla di quello che volevi dire..... o meglio, ho capito che non sai di cosa parli. Detto questo se vuoi dire qualcosa di utile ti ascolto se vuoi solo flammare ci sono 3d più interessanti per farlo.
P.s. Il Mac mi serve per lavoro, cosa che fà egregiamente con qualsiasi scheda video. La potenza nei giochi servirebbe SOLO in win e SOLO tramite Bootcamp. Ti fossi preso la briga di leggere l' ho pure scritto.
Forse ho capito cosa vuole dire.
Per caso hai preso il 27''?
Se è un si devi sapere che il monitor ha una risoluzione troppo elevata.
Ciao, troppo elevata per cosa? Cmq no per adesso ho un ottimo Dell da 24", se và in porto l' idea del Pro passo a 2 monitor da 24" uno per OSX e uno per la virtual machine con, in base alle esigenze Windows 7 o Windows XP. Solo che come cercavo di spiegare, il suddetto Pro costa parecchio e quindi per alzare un pò di euro sarei costretto a smembrare il mio PC da gioco. Ora io ho la 360 ma i miei giochi preferiti, FPS, senza mouse e tastiera non riesco a giocarli. Per cui chiedevo tra le due schede quale fosse la più potente in modo da fare una scelta ragionata, ma tale potenza come detto prima mi serve solo su Win nativo tramite Bootcamp.
terzaghi
04-01-2010, 19:55
Ciao, troppo elevata per cosa? Cmq no per adesso ho un ottimo Dell da 24", se và in porto l' idea del Pro passo a 2 monitor da 24" uno per OSX e uno per la virtual machine con, in base alle esigenze Windows 7 o Windows XP. Solo che come cercavo di spiegare, il suddetto Pro costa parecchio e quindi per alzare un pò di euro sarei costretto a smembrare il mio PC da gioco. Ora io ho la 360 ma i miei giochi preferiti, FPS, senza mouse e tastiera non riesco a giocarli. Per cui chiedevo tra le due schede quale fosse la più potente in modo da fare una scelta ragionata, ma tale potenza come detto prima mi serve solo su Win nativo tramite Bootcamp.
GTx 285 senza ombra di dubbio.
Mio cognato ne ha prenotato uno da 27'' 2 mesi fa, ancora non si sa quanto arriva.
Posso dire la mia?
Il MAC costa troppo e non si può aggiornare a prezzi ragionevoli, per me non ne vale la pena.
ho capito.
GTX285. nettamente superiore alla 4870.
lui prende il mac PRO. è il sistema server, quello con case e monitor separati. quello che dici tu è l'iMac, il "all-in-one"(quello tutto incorporato nello schermo), su cui, hanno fatto la cavolata di mettere una semplice 4850 su un monitor 27" 2500x1600(o qualcosa del genere).
che idoli alla apple :D
GTx 285 senza ombra di dubbio.
Mio cognato ne ha prenotato uno da 27'' 2 mesi fa, ancora non si sa quanto arriva.
Posso dire la mia?
Il MAC costa troppo e non si può aggiornare a prezzi ragionevoli, per me non ne vale la pena.
Come detto io prenderei un Pro, non un iMac i monitor gli scelgo io :) E aggiornare un Pro è quanto di più semplice ci sia (a livello di facilità di smontaggio/montaggio) Monta ram normalissime, HD normalissimi e VGA normalissime, solo che queste ultime non possono usufruire di driver di ogni tipo come su Win. La GTX 285 mi costerebbe dagli usa l' equivalente di 318 euro. In Italia uguale per Win 352 euro, come vedi a costi siamo li.
Come detto io prenderei un Pro, non un iMac i monitor gli scelgo io :) E aggiornare un Pro è quanto di più semplice ci sia (a livello di facilità di smontaggio/montaggio) Monta ram normalissime, HD normalissimi e VGA normalissime, solo che queste ultime non possono usufruire di driver di ogni tipo come su Win. La GTX 285 mi costerebbe dagli usa l' equivalente di 318 euro. In Italia uguale per Win 352 euro, come vedi a costi siamo li.
anche l'imac usa hardware normalissimi(anche se ha la vga con slot da portatili).
cmq la GTX285 che monti sul mac è identica a quella reference che monti sul pc.
anche l'imac usa hardware normalissimi(anche se ha la vga con slot da portatili).
cmq la GTX285 che monti sul mac è identica a quella reference che monti sul pc.
Si anche l' iMac, che però richiede già una manualità differente.... La VGA dovrebbe essere la stessa, infatti dal sito nVidia ho già scaricato il .dmg coi drivers.... tra l' altro una delle opzioni sarebbe quella di cercare una 285 usata quà in italia, male che vada la rivenderei :)
Si anche l' iMac, che però richiede già una manualità differente.... La VGA dovrebbe essere la stessa, infatti dal sito nVidia ho già scaricato il .dmg coi drivers.... tra l' altro una delle opzioni sarebbe quella di cercare una 285 usata quà in italia, male che vada la rivenderei :)
se hai dei canali sicuri compra in america.
come avrai potuto constatare, la roba costa sensibilmente meno. e poi col cambio favorevole...
Xam the elder
05-01-2010, 00:25
fino al post 9 ti ha risposto solo gente che non sa che è un mac pro.
per giocare prendi la geffo al 100% , anche se il prezzo non lo puoi paragonare alla ati che hai menzionato.
Max.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.