PDA

View Full Version : Quale monitor ASUS?

An Cat Dubh
04-01-2010, 13:38
Allora, i monitor ACER non li conosce nessuno, quelli ASUS invece sono un po' più famosi.
Siccome vorrei acquistare un monitor e da mesi non trovo risposte alle mie domande, mi adeguo alla situazione e chiedo:
Quale monitor ASUS può andare bene alle mie esigenze?
Vorrei che fosse da 23", FullHD 16:9 e con superficie del display antiriflesso, non lucido, audio integrato, prezzo max 200 euro.
La connessione dovrebbe essere HDMI 1.3.
Da quel che vedo, i monitor ASUS non hanno connessioni HDMI, e se ce l'hanno sono in 1.0.
Utilizzo solo per applicazioni PC (Office, web), no gioco o visione film.
Senza consigliarmi Samsung e LG (marchi che detesto), c'è qualcosa della ASUS (la ACER ormai la escludo, dato che è un marco ignoto)? O rimango con il mio televisore Philips con ingresso HDMI da usare per il PC quando non guardo la TV?
Grazie!

dar098
04-01-2010, 14:19
secondo me per uso pc va benissimo l'hdmi 1.0, è solamente un dvi con in più l'audio! le versioni superiori 1.2 1.3 1.4, le trovi utili su tv non su un monitor!

An Cat Dubh
05-01-2010, 08:22
Però altri marchi hanno in catalogo modelli di monitor con HDMI 1.3... mi sarei aspettato una politica identica da ASUS.
Me ne farò una ragione, però rimane il fatto che il modello VH232T non ha neppure il HDMI, mentre è presente sul modello MS236H, che però non si può proprio guardare :D

mikfromhell
05-01-2010, 09:52
punta su puoi al 24" il modello vh2h242 rientra pienamente nel tuo budget, oppure il modello vw246h che costa poco di più, entrambi hanno la porta hdmi e se non ricordo male per il modello vh2h242 dovrebbe essere la versione 1.1 mentre per il vw246h la 1.3.
dai uno sguardo ai thead ufficili e chiedi li sicuramente ti sapranno dare qualche info in più.
Ps cosa te ne fai di una porta hdmi 1.3 visto che il monitor lo useresti solo per applicazioni office e web?

An Cat Dubh
05-01-2010, 12:53
Grazie delle info, Mik!
Che cosa me ne faccio del 1.3? Semplicemente perché in genere non mi accontento di vie di mezzo o di compromessi, se posso :D
Darò subito un'occhiata ai modelli che mi hai consigliato e vedrò se sono di facile reperibiltà, cosa che viene subito dopo in ordine di priorità.
Ciao!