PDA

View Full Version : dubbio su scheda video di portatile

jackj
04-01-2010, 14:10
Salve a tutti!sarei interessato ad acquistare un portatile,nella mia ricerca mi han consigliato di sceglierne uno samsung tra quelli che avevo proposto a dei tecnici....morale della favola mi han orientato sulla serie R della samsung,mi sono rivolto a due negozi che fanno a lotta tra loro x accaparrarsi i miei soldi dandomi 3 opportunità...ora il dubbio è il seguente:quale è la migliore?e inoltre uno dei venditori è stato davvero onesto?ora vi spiego in dettaglio
il primo negozio mi ha proposto un R519 js0 e poi si deve aggiungere un numero alla fine dopo lo zero k può essere 1 2 o 3 a 500 euro la versione con 500gb le caratteristiche sono sul sito della samsung.il secondo negozio invece mi ha proposto la serie P560...mettendoli sulla bilancia vince la serie p perchè ha anche la ram ddr3inoltre mi ha fatto una proposta allettante ovvero aumentare la ram a 4gb DDR3 e l'hard disk a 500 gb tutto gratis pagando come dice lui"solamente 600 euro",io gli facevo notare una piccola pecca del pc propostomi a 600 euro dicendo che effettivamente la scheda video NVIDIA GeForce 9600M GS ha 256mb DDr3 e lui mi ha risposto che"la scheda ha una condivisione di memoria e facendo l'aggiunta di quel banco di ram da 2 giga gratuito la scheda video sarebbe passata a 512 mb"ora premesso k qlksina capisco di pc ma è davvero possibile una cosa del genere?cioè possibile che davvero la ram della scheda video si appoggia su quella del sistema incrementando le sue prestazioni?aiutatemi...vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le tante parole ma forse è il modo migliore per farmi capire da voi vi posto anche il link dove c'è lo stesso pc con tutte le caratteristiche...mi riferisco alla serie P
http://www.pmistore.it/frontend/schedaarticolo/scheda.asp?m=0014&ca=NP-P560-FS01IT