PDA

View Full Version : Ho combinato un pasticcio....mi serve aiuto...

scricio94
04-01-2010, 13:05
Ho scaricato window 7, l'ho installato, ma pero mancano i driver audio...o credo siano quelli....perche le casse non funzionano...io ho delle casse della Juster SP-685...se mi date qualche link valido per i driver...perche altrimenti io porto il pc a formattare....ecco...se lo porto a formattare....visto che ormai xp e del tutto sostituito da window 7....il tecnico mi rimetterà window 7 giusto?....poi lo porterei a formattare anche per farmi mettere tutti i programmi che ho perso...si e cancellato tutto...AIUTO:cry:

Chessmate
04-01-2010, 13:11
Ho scaricato window 7, l'ho installato, ma pero mancano i driver audio...o credo siano quelli....perche le casse non funzionano...io ho delle casse della Juster SP-685...se mi date qualche link valido per i driver...perche altrimenti io porto il pc a formattare....ecco...se lo porto a formattare....visto che ormai xp e del tutto sostituito da window 7....il tecnico mi rimetterà window 7 giusto?....poi lo porterei a formattare anche per farmi mettere tutti i programmi che ho perso...si e cancellato tutto...AIUTO:cry:

Dove sarebbe il pasticcio? I programmi si reinstallano, quello che importa sono i dati. Se non hai formattato durante l'installazione i dati dovrebbero essere ancora presenti in Windows.old. Ci saranno anche le cartelle dei vecchi programmi ma ovviamente non funzioneranno.

scricio94
04-01-2010, 13:14
Dove sarebbe il pasticcio? I programmi si reinstallano, quello che importa sono i dati. Se non hai formattato durante l'installazione i dati dovrebbero essere ancora presenti in Windows.old. Ci saranno anche le cartelle dei vecchi programmi ma ovviamente non funzioneranno.

il problema è che le casse audio non funzionano piu...quindi se non trovo una soluzione lo porto a formattare cosi me lo sistema il tecnico, e mi mette tutti i programmi addirittura...ma preferisco arrangiarmi se trovo cosi risparmio......aiutatemi pls

WarDuck
04-01-2010, 13:44
Se non ci dici che scheda audio hai mi sembra un po' difficile, o la scheda audio è integrata sulla scheda madre?

In tal caso potresti andare sul sito del produttore della scheda madre e scaricare i drivers per il tuo modello.

scricio94
04-01-2010, 13:49
Se non ci dici che scheda audio hai mi sembra un po' difficile, o la scheda audio è integrata sulla scheda madre?

In tal caso potresti andare sul sito del produttore della scheda madre e scaricare i drivers per il tuo modello.

scusasete sono impedita.......come faccio a vedere quale scheda audio ho?.....ora vedo..in sistem information.. penso sia questo ce scritto
modello sistema: ALiveSATA2-GLAN
processore: AMD processor model uknow, 2998 mhz, 2 core, 2 processori logici

aiutooooooooooooooooooooooooooo...:cry:

WarDuck
04-01-2010, 13:57
scusasete sono impedita.......come faccio a vedere quale scheda audio ho?.....ora vedo..in sistem information.. penso sia questo ce scritto
modello sistema: ALiveSATA2-GLAN
processore: AMD processor model uknow, 2998 mhz, 2 core, 2 processori logici

aiutooooooooooooooooooooooooooo...:cry:

Ok già è un passo avanti :D, la tua scheda madre è una ASRock ALiveSATA2-GLAN, prova con questi drivers:

ftp://europe.asrock.com/drivers/VIA/Audio/Realtek_Vista64_Vista(R1.53).zip

Estraili in qualche cartella, dovrebbe esserci il file di Setup per installarli.

scricio94
04-01-2010, 14:01
Ok già è un passo avanti :D, la tua scheda madre è una ASRock ALiveSATA2-GLAN, prova con questi drivers:

ftp://europe.asrock.com/drivers/VIA/Audio/Realtek_Vista64_Vista(R1.53).zip

Estraili in qualche cartella, dovrebbe esserci il file di Setup per installarli.

daccordo...sta scaricando il file....devo trovare la cartella setup...e lo installo giusto...poi in teoria dovrebbe sentirsi l'audio giusto?

WarDuck
04-01-2010, 14:12
Allora a quanto ho visto se estrai lo zip c'è solo un file quindi basta che fai doppio click su quello e parte l'installazione, poi basta che segui le istruzioni a video.

Una volta fatto può essere che ti chiede di riavviare, tu fallo, l'audio dovrebbe tornare a funzionare.

scricio94
04-01-2010, 14:16
Allora a quanto ho visto se estrai lo zip c'è solo un file quindi basta che fai doppio click su quello e parte l'installazione, poi basta che segui le istruzioni a video.

Una volta fatto può essere che ti chiede di riavviare, tu fallo, l'audio dovrebbe tornare a funzionare.

lo aperto....e supporta solo window 2000/2003/xp/vista.....window 7 no.....datemi un link che supporti win 7....:cry:

WarDuck
04-01-2010, 14:27
lo aperto....e supporta solo window 2000/2003/xp/vista.....window 7 no.....datemi un link che supporti win 7....:cry:

Hai provato ad eseguire l'installazione? Ad ogni modo, se ti da problemi clicca col tasto destro sull'eseguibile e vai sulle proprietà.

A quel punto vai sulla scheda Compatibilità e segni sulla spunta Esegui questo programma in modalità di compatibilità con Windows Vista SP2.

Psiche
04-01-2010, 14:27
Ciao, i driver per vista dovrebbero andar bene.

in ogni caso vorrei farti 2 puntualizzazioni: evita di scrivere in SIZE 5 perchè non è carino e guarda che il nome esatto è Windows 7

;)

scricio94
04-01-2010, 14:30
Ciao, i driver per vista dovrebbero andar bene.

in ogni caso vorrei farti 2 puntualizzazioni: evita di scrivere in SIZE 5 perchè non è carino e guarda che il nome esatto è Windows 7

;)

ok ne terrò conto...ma facendo l'installazione mi viene fuori una finestrina con scirtto che supporta appunto le altre versioni di windows...e windows 7 no....e non riesco ad installarlo...datemi delle indicazioni piu chiare per favore....non sono molto genio

scricio94
04-01-2010, 14:37
Hai provato ad eseguire l'installazione? Ad ogni modo, se ti da problemi clicca col tasto destro sull'eseguibile e vai sulle proprietà.

A quel punto vai sulla scheda Compatibilità e segni sulla spunta Esegui questo programma in modalità di compatibilità con Windows Vista SP2.

daccordo...fatto come hai detto...eseguito in modalita vista sp2...riavviato...non cambia nulla:cry: HELP

WarDuck
04-01-2010, 14:49
Allora facciamo una cosa, penso di aver trovato i drivers per Windows 7 però prima di darti il link occorre sapere che sistema operativo hai, se a 32 o 64bit.

Start -> clicchi con il destro su Computer -> Proprietà -> Tipo di sistema (dovresti leggere 32 o 64bit).

scricio94
04-01-2010, 14:53
Allora facciamo una cosa, penso di aver trovato i drivers per Windows 7 però prima di darti il link occorre sapere che sistema operativo hai, se a 32 o 64bit.

Start -> clicchi con il destro su Computer -> Proprietà -> Tipo di sistema (dovresti leggere 32 o 64bit).

a 32 bit

WarDuck
04-01-2010, 14:59
Ok allora prova con questi:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html

Mi sono accorto che hwupgrade li ha (li scarichi più velocemente da qui).

scricio94
04-01-2010, 15:07
Ok allora prova con questi:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html

Mi sono accorto che hwupgrade li ha (li scarichi più velocemente da qui).

ho capito.....lo scaricato...riavviato...ma comunque alla fine della barra dove di start....ce la mini icona di una cassa e comunque ce la x rossa....non trova periferiche....come devo fare...devo cliccare qualcos'altro ora che l'ho installato?

WarDuck
04-01-2010, 15:11
A questo punto mi viene il dubbio che tu possa avere una scheda audio discreta (non integrata nella scheda madre).

Fai una cosa scaricati questo programmino:

http://www.cpuid.com/download/pcwizard/pcw2010_v192.exe

Installalo e avvialo (ti si dovrebbe avviare alla fine dell'installazione).

A quel punto clicchi su quell'icona raffigurante una nota ed un altoparlante (Multimedia) e dovresti vedere la voce "Periferica Audio" con il nome a fianco, dicci qual è.

scricio94
04-01-2010, 15:17
A questo punto mi viene il dubbio che tu possa avere una scheda audio discreta (non integrata nella scheda madre).

Fai una cosa scaricati questo programmino:

http://www.cpuid.com/download/pcwizard/pcw2010_v192.exe

Installalo e avvialo (ti si dovrebbe avviare alla fine dell'installazione).

A quel punto clicchi su quell'icona raffigurante una nota ed un altoparlante (Multimedia) e dovresti vedere la voce "Periferica Audio" con il nome a fianco, dicci qual è.

ce scritto cosi:
periferica audio: HD audio codec
periferica audio: HD audio codec

WarDuck
04-01-2010, 15:24
A questo punto non so che dire, hai sicuramente l'audio integrato.

Ultima cosa, premi Start -> scrivi "device man" dovrebbe comparirti Gestione Periferiche, vai lì e vedi se sotto la voce Audio c'è un triangolo giallo o "X" rosse.

scricio94
04-01-2010, 15:28
A questo punto non so che dire, hai sicuramente l'audio integrato.

Ultima cosa, premi Start -> scrivi "device man" dovrebbe comparirti Gestione Periferiche, vai lì e vedi se sotto la voce Audio c'è un triangolo giallo o "X" rosse.

sotto la voce "controler audio, video e giochi "(l'unica in cui ho trovato l'opzione audio) beh ce scritto:
- dispositivo audio ad alta definizione
- fotocamera philips TouCam fun; audio(microfono).... questa e la mia webcam

Phantom II
04-01-2010, 15:40
Prova a rimuovere il dispositivo audio dal pannello di controllo e installalo nuovamente quando ti sarà richiesto di avviare il PC.
Se non risolvi nemmeno così, ti conviene formattare. Se hai tempo da dedicare alla cosa, evita di portare il PC da un tecnico e fai il lavoro da te.

scricio94
04-01-2010, 15:43
Prova a rimuovere il dispositivo audio dal pannello di controllo e installalo nuovamente quando ti sarà richiesto di avviare il PC.
Se non risolvi nemmeno così, ti conviene formattare. Se hai tempo da dedicare alla cosa, evita di portare il PC da un tecnico e fai il lavoro da te.

e come si fa?

Phantom II
04-01-2010, 15:53
Nel pannello di gestione del sistema (quello dove hai la lista di tutte le periferiche installate nel PC) selezioni con il tasto destro la periferica audio e sul menù che salta fuori clicchi la voce disinstalla.
A quel punto clicchi su applica/ok nella finestra di gestione del sistema, Windows ti domanderà se vuoi riavviare il sistema subito e dovrai cliccare su sì.
Riavviato il PC e caricato nuovamente il desktop, troverai l'avviso del riconoscimento di una nuova periferica (quella audio che avevi rimosso poco prima) blocca la procedura guidata di Windows e installa i driver che ti sono stati consigliati in precedenza. Se tutto va bene dovresti tornare a sentire qualche segno di vita dal PC.

Saluti

PS: quelle che ti ho descritto non sono indicazioni precise al 100% perché ora non ho sotto mano un sistema con Win7.

scricio94
04-01-2010, 16:08
Nel pannello di gestione del sistema (quello dove hai la lista di tutte le periferiche installate nel PC) selezioni con il tasto destro la periferica audio e sul menù che salta fuori clicchi la voce disinstalla.
A quel punto clicchi su applica/ok nella finestra di gestione del sistema, Windows ti domanderà se vuoi riavviare il sistema subito e dovrai cliccare su sì.
Riavviato il PC e caricato nuovamente il desktop, troverai l'avviso del riconoscimento di una nuova periferica (quella audio che avevi rimosso poco prima) blocca la procedura guidata di Windows e installa i driver che ti sono stati consigliati in precedenza. Se tutto va bene dovresti tornare a sentire qualche segno di vita dal PC.

Saluti

PS: quelle che ti ho descritto non sono indicazioni precise al 100% perché ora non ho sotto mano un sistema con Win7.

fatto tutto...peccato che non rileva alcuna periferica

Phantom II
04-01-2010, 17:07
fatto tutto...peccato che non rileva alcuna periferica
Direi che il sistema è incasinato al punto tale da richiedere una formattazione.

scricio94
04-01-2010, 17:23
Direi che il sistema è incasinato al punto tale da richiedere una formattazione.

se lo formatto...cioe me lo formatta un amica....poi devo reinstallare tutto...anche scheda madre....ecc....mi potete dire tutto quello da reinstallare?

Phantom II
04-01-2010, 17:30
se lo formatto...cioe me lo formatta un amica....poi devo reinstallare tutto...anche scheda madre....ecc....mi potete dire tutto quello da reinstallare?
Che sistema operativo pensi d'installare? Xp o 7?

scricio94
04-01-2010, 17:34

io preferirei 7...pero se le casse non vanno...a meno che non manca driver..che mi mette il tecnico...metto 7....senno xp sp2 che ho il cd

scricio94
04-01-2010, 17:41

allora penso di installare 7...perche le casse non vanno xk mancano driver...e poi penso li metterà il tecnico...xp sono stufa...quindi metterò 7

Phantom II
04-01-2010, 17:45
io preferirei 7...pero se le casse non vanno...a meno che non manca driver..che mi mette il tecnico...metto 7....senno xp sp2 che ho il cd
Consiglio spassionato, prova a rimettere 7, ormai è decisamente meglio di Xp considerando anche che non hai un PC troppo datato.

Comunque, di seguito ti riporto le procedure d'installazione per i due sistemi operativi.

Win Xp
1) formattazione disco fisso (file system NTFS) e installazione sistema operativo;
2) installazione SP3;
3) installazione driver del chipset della scheda madre;
4) installazione driver della scheda video;
5) installazione driver delle periferiche rimanenti;
6) installazione di tutti gli aggiornamenti del sistema operativo disponibili a oggi;
7) installazione firewall/antivirus;
8) installazione dei programmi che usi di solito (suite office, browser ecc.).

Win 7
1) formattazione disco fisso e installazione sistema operativo;
2) installazione driver delle periferiche non riconosciute in automatico da Windows (priprità al dispositivo con cui ti connetti in rete in modo tale che mediante Windows Update il sistema vada a pescarsi in automatico tutto quello che gli serve per funzionare correttamente);
3) installazione degli aggiornamenti del sistema operativo disponibili a oggi;
4) installazione firewall/antivirus;
5) installazione dei programmi che usi di solito (suite office, browser ecc.).