PDA

View Full Version : Problema pc.

Irrchat
04-01-2010, 12:33
salve a tutti ho 1 problema con il pc appena lo avvio ci sta tanto e poi ad un certo punto dopo la schermata blu della scheda madre mi dice
Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected
boot device and press a key
cosa posso fare?ora mi sono accorto che se entro nel bios alla prima schermata come boot c'è solo il lettore dvd,non ci dovrebbe essere anche l'hard disk?
attendo vostre risposte

jrambo92
04-01-2010, 14:17
Controlla se viene rilevato l'hard disk da bios.

Danilo Cecconi
04-01-2010, 14:19
Quel messaggio è abbastanza chiaro: il bios non trova più l'hd, forse per problemi allo stesso.
Che tipo di hd è?
Appartiene forse a uno di questi tipi?
Leggi:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

jrambo92
04-01-2010, 14:28
Quel messaggio è abbastanza chiaro: il bios non trova più l'hd, forse per problemi allo stesso.
Che tipo di hd è?
Appartiene forse a uno di questi tipi?
Leggi:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945956

si ma non generalizziamo, qualunque hard disk può andare al creatore... ci sono anche possessori di barracuda 7200.11 (i 7200.12 non hanno nessun problema legato al firmware) che non hanno mai lamentato problemi :boh:

Irrchat
04-01-2010, 15:01
è questo l'hard disk ST31000528AS come detto gia in precedenza se entro dal bios in sata 1 non c'è nulla in sata 2 c'è il lettore dvd

jrambo92
04-01-2010, 15:02
è questo l'hard disk ST31000528AS come detto gia in precedenza se entro dal bios in sata 1 non c'è nulla in sata 2 c'è il lettore dvd

È un 7200.12 controlla bene i collegamenti...

Irrchat
04-01-2010, 15:04
È un 7200.12 controlla bene i collegamenti...
ma puo essere che non funzioni da un momento all'altro?

jrambo92
04-01-2010, 15:07
ma puo essere che non funzioni da un momento all'altro?

Ha subito sbalzi di tensione? Prova a cambiare l'ordine dei collegamenti sulle porte sata, oppure provalo su un'altro pc se possibile...

Irrchat
04-01-2010, 15:12
Ha subito sbalzi di tensione? Prova a cambiare l'ordine dei collegamenti sulle porte sata, oppure provalo su un'altro pc se possibile...
:confused: sbalzi di tensione no,cioe fino a ieri sera tutto ok,stamattina mia sorella l'ha acceso e dopo un po lo schermo è diventato verde,(il solito problema che mi da la scheda video che devo cambiare)poi ho provato io ad accenderlo e mi da quella schermata,per i collegamenti non sono tanto pratico cosa dovrei fare?

jrambo92
04-01-2010, 15:13
:confused: sbalzi di tensione no,cioe fino a ieri sera tutto ok,stamattina mia sorella l'ha acceso e dopo un po lo schermo è diventato verde,(il solito problema che mi da la scheda video che devo cambiare)poi ho provato io ad accenderlo e mi da quella schermata,per i collegamenti non sono tanto pratico cosa dovrei fare?
:mbe: schermo verde?? :stordita:

per i collegamenti, prova ad inserire il cavetto sata dell'hard disk in un'altra porta sata della mobo.

Irrchat
04-01-2010, 15:18
:mbe: schermo verde?? :stordita:

per i collegamenti, prova ad inserire il cavetto sata dell'hard disk in un'altra porta sata della mobo.
si schermo a strisce,schermo blu è un problema che mi fa da quando ho messo questa scheda video.
per i collegamenti fra un po ti faccio sapere

jrambo92
04-01-2010, 15:25
si schermo a strisce,schermo blu è un problema che mi fa da quando ho messo questa scheda video.
per i collegamenti fra un po ti faccio sapere

Da quanto tempo è che hai questa scheda video? Prima l'hard disk funzionava perfettamente?

Irrchat
04-01-2010, 15:28
Da quanto tempo è che hai questa scheda video? Prima l'hard disk funzionava perfettamente?
questa scheda da 1 mese (prima ho avuto per 2 settimane una 9500gt) e l'hard disk ha funzionato perfettamente fino a ieri sera

jrambo92
04-01-2010, 15:35
questa scheda da 1 mese (prima ho avuto per 2 settimane una 9500gt) e l'hard disk ha funzionato perfettamente fino a ieri sera

Se non ci sono state cadute di tensione è molto improbabile che si pianti così un HDD...

Irrchat
04-01-2010, 15:55
Se non ci sono state cadute di tensione è molto improbabile che si pianti così un HDD...
si sente anche un rumore tipo frecce delle macchine.ora ho provato a cambiare porta sata ma non la trova lo stesso

jrambo92
04-01-2010, 15:58
si sente anche un rumore tipo frecce delle macchine.ora ho provato a cambiare porta sata ma non la trova lo stesso

Da dove proviene questo rumore?

Irrchat
04-01-2010, 16:03
Da dove proviene questo rumore?
questo non l'ho capito ma mi sembra dalla zona dove c'è l'hard disk,anche se sembra un po piu alto tipo zona floppy,ma io il floppy non ce l'ho,quindi per forza da li

jrambo92
04-01-2010, 16:12
questo non l'ho capito ma mi sembra dalla zona dove c'è l'hard disk,anche se sembra un po piu alto tipo zona floppy,ma io il floppy non ce l'ho,quindi per forza da li

assicurati bene, perchè se il rumore viene dall'hard disk devi portarlo assolutamente in garanzia.... sperando che sia un difetto di fabbrica e non un malfunzionamento provocato da altri eventi, altrimenti potrebbero fare storie per riparartelo...

Irrchat
04-01-2010, 16:18
assicurati bene, perchè se il rumore viene dall'hard disk devi portarlo assolutamente in garanzia.... sperando che sia un difetto di fabbrica e non un malfunzionamento provocato da altri eventi, altrimenti potrebbero fare storie per riparartelo...
ho chiamato e mi hanno detto di portare il pc,certo che ho veramente fortuna,prima la scheda video ora l'hard disk :cry: :cry:
cosa intendi per la parte in grassetto?

jrambo92
04-01-2010, 16:25
ho chiamato e mi hanno detto di portare il pc,certo che ho veramente fortuna,prima la scheda video ora l'hard disk :cry: :cry:
cosa intendi per la parte in grassetto?

intendo un cortocircuito sulla scheda elettronica dell'HDD oppure una caduta di tensione...
eventi esterni insomma, non riconducibili a difetti di fabbrica.