View Full Version : Cuffie normali vs cuffie USB
sdazzo84
04-01-2010, 12:55
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se c'erano delle differenze di qualità audio tra delle cuffie con microfono normali e delle cuffie con microfono che hanno attacco USB.
grazie mille
Hyenatengu
04-01-2010, 19:03
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se c'erano delle differenze di qualità audio tra delle cuffie con microfono normali e delle cuffie con microfono che hanno attacco USB.
grazie mille
Guarda io sò che l'unica differenza tra le 2 è che quella usb ha la scheda audio integrata nel ricevitore a parte che c'è nella confezione,da collegare poi con il jack delle cuffie.ma i 2 tipi di cuffia sono identici,ovvero STEREO.
ciao
sdazzo84
04-01-2010, 19:29
teoricamente la qualità delle cuffie USB non dovrebbe essere migliore?
Hyenatengu
04-01-2010, 19:37
teoricamente la qualità delle cuffie USB non dovrebbe essere migliore?
Dovrebbe essere migliore perchè quella usb ha proprio questo apparecchio che decodifica in vari formati:5.1, 7.1 dolby etc..
ma se prendi le 2 cuffie in sè per sè, sono identiche.infatti se hai una scheda audio tua a parte (magari di buona qualità) e con decodifica dei vari formati è inutile prendere una versione con porta usb visto che non potresti attaccarla ad esempio ad una creative x-fi.ad esempio io ho un paio di cuffie della steelseries liscie,cioè stereo,avevo la possiblità di prendere quelle con all interno il pezzo usb per il dolby,ma non avrei potuto usare la mia sound blaster che è molto meglio del decodificatore usb che si trova nelle cuffie.
quindi il mio consiglio è: se hai una buona scheda audio ,io ti consiglierei di prendere soltanto le cuffie stereo,viceversa se non hai una buona scheda audio o addirittura quella integrata, ti consiglio vivamente quella usb.almeno questo è quello che io sò.
e ricorda che senza una buona scheda audio non vai molto lontano,cuffie comprese :)
spero di aver fatto un pò di luce
ciao
sdazzo84
04-01-2010, 21:24
ma la qualità dell'audio del microfono può dipendere oltre che dalla connesione ad internet (se si parla con skype) anche dalla scheda audio e dalla circuiteria?
mentalrey
04-01-2010, 21:33
certo, lo stesso microfono collegato ad una circuiteria schifosa
fara' una registrazione pessima,
agganciato ad una buona scheda audio no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.