PDA

View Full Version : Problema PC Continui Riavvii

GiovyModding
04-01-2010, 12:42
Salve Ragazzi allora,ho un grande problema il mio pc (hardware in firma).
La Sera sono bello contento dopo un intensa partita a Dragon Age,spengo il pc.
La mattina seguente accendo, e si resetta.Sarà Stato un caso penso ma niente continua a farlo o se si avvia non i programmi dopo pochi secondi dall'avvio ''smettono di funzionare''(per citare l'errore), poi a volte (come in questo momento) si stabilizza e mi fa fare di tutto!
Più volte mi compare l'errore MANAGEMENT MEMORY; DRIVE_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL; ed altri che non ricordo.
Da cosa dipende? L'hardware è stato comprato da poco ed assemblato da me.
Ho una versione trial di window 7 32bit ultimated in attesa di comprare quella ufficiale 64bit ultimated.
Cerco Rispostai in voi saggi uomini del forum!Grazie

Danilo Cecconi
04-01-2010, 14:22
Quel "Driver_Irql_Not_Less_Or_Equal" è un pò generico, dovresti riportare anche i codici di errore: 0x000000xx (0x0000...... ecc,ecc)ad esempio.
Comunque a prima vista sembra un problema di Ram (forse incompatibili), fai un test con Memtest da DOS.

GiovyModding
04-01-2010, 15:19
Le ram sono le corsair xms3 1333 mhz e la scheda madre è la P5P55D EVO
Sapete se c'è qualche incompatibilità?

Danilo Cecconi
04-01-2010, 18:13
Controlla sul sito Asus la lista delle Ram supportate, o chiedi nel 3d specifico della mobo.

Snu7z
07-01-2010, 18:28
Salve Ragazzi allora,ho un grande problema il mio pc (hardware in firma).
La Sera sono bello contento dopo un intensa partita a Dragon Age,spengo il pc.
La mattina seguente accendo, e si resetta.Sarà Stato un caso penso ma niente continua a farlo o se si avvia non i programmi dopo pochi secondi dall'avvio ''smettono di funzionare''(per citare l'errore), poi a volte (come in questo momento) si stabilizza e mi fa fare di tutto!
Più volte mi compare l'errore MANAGEMENT MEMORY; DRIVE_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL; ed altri che non ricordo.
Da cosa dipende? L'hardware è stato comprato da poco ed assemblato da me.
Ho una versione trial di window 7 32bit ultimated in attesa di comprare quella ufficiale 64bit ultimated.
Cerco Rispostai in voi saggi uomini del forum!Grazie

Hai problemi di incompatibilià con windows 7. Poi tu hai una versione trial, figuriamoci. Ti conviene tentare almeno con una versione di windows 7 completa (originale o meno) o, cosa migliore, con windows xp. Windows 7 è un sistema operativo ancora acerbo ed è sconsigliato l'uso per problemi di compatibilità.

Dumah Brazorf
07-01-2010, 18:47
Memtesta va la...