Entra

View Full Version : TEST Linea FASTWEB

g0ldf3n1x
04-01-2010, 10:49
Salve a tutti ..

Ho bisogno dell'aiuto di più utenti possibili ...

Breve premessa ...

Abito in una zona piuttosto isolata e a 7-10km dalla centrale telecom più vicina .

Due mesi fa è stata attivata la copertura ADSL Telecom e mi sono tuffato subito nel fare una richiesta di attivazione. Arrivato il tecnico ed effettuati i test del caso, ha rilevato 1MBs scarso nella mia abitazione, e mi ha assolutamente sconsigliato di confermare l'offerta VoIP e che anche la sola ADSL non sarebbe stata un granchè. Devo dire una gran brava persona, non se e trovano tanti di tecnici così ;)

Qualche settimana fa ho invece ricevuto prima una telefonata, poi direttamente un consulente Fastweb, il quale mi ha rassicurato sul fatto che loro a differenza di Telecom sarebbero riusciti ad assicurarmi 5-6 MBs necessari all'attivazione di VoIP + ADSL ...

Dopo una lunga attesa, domani è previsto l'arrivo del loro tecnico ...

ORA ... il mio quesito è QUESTO :

Quali mezzi ho a disposizione e quali MI CONSIGLIATE di utilizzare nelle 48h circa di TEST che mi danno per verificare la bontà della linea offerta ???

Quali PARAMETRI sono da considerarsi BUONI per confermare il contratto con loro senza avere ripercussioni sulla qualità di ADSL (p2p a manetta) + Telefonia VoIP (telefono moooolto poco...ma telefono) ????

Grazie a tutti in anticipo ...

Aiutatemi ad iniziare questo 2010 nel modo migliore vi prego.... :D

gabryel48
04-01-2010, 11:08
Salve a tutti ..

Ho bisogno dell'aiuto di più utenti possibili ...

Breve premessa ...

Abito in una zona piuttosto isolata e a 7-10km dalla centrale telecom più vicina .

Due mesi fa è stata attivata la copertura ADSL Telecom e mi sono tuffato subito nel fare una richiesta di attivazione. Arrivato il tecnico ed effettuati i test del caso, ha rilevato 1MBs scarso nella mia abitazione, e mi ha assolutamente sconsigliato di confermare l'offerta VoIP e che anche la sola ADSL non sarebbe stata un granchè. Devo dire una gran brava persona, non se e trovano tanti di tecnici così ;)

Qualche settimana fa ho invece ricevuto prima una telefonata, poi direttamente un consulente Fastweb, il quale mi ha rassicurato sul fatto che loro a differenza di Telecom sarebbero riusciti ad assicurarmi 5-6 MBs necessari all'attivazione di VoIP + ADSL ...

Dopo una lunga attesa, domani è previsto l'arrivo del loro tecnico ...

ORA ... il mio quesito è QUESTO :

Quali mezzi ho a disposizione e quali MI CONSIGLIATE di utilizzare nelle 48h circa di TEST che mi danno per verificare la bontà della linea offerta ???

Quali PARAMETRI sono da considerarsi BUONI per confermare il contratto con loro senza avere ripercussioni sulla qualità di ADSL (p2p a manetta) + Telefonia VoIP (telefono moooolto poco...ma telefono) ????

Grazie a tutti in anticipo ...

Aiutatemi ad iniziare questo 2010 nel modo migliore vi prego.... :D

Scusa ma devo dirtelo. Nessun operatore può assicurare una bella minchia! Il venditore di FW di ha detto proprio una cazzata! (scusa i termini ma dovevo rendere l'idea).

Se tu vai già a 1 MB con telecom, come fanno loro a garantirtene 5? Fanno le magie?

Se sei a 7 Km dalla tua centrale di appartenenza, il massimo che la tua linea può reggere l'hai visto già con telecom, e sapendo che hai una linea al limite e che il tecnico telecom ti ha detto di non fare offerte voip, perchè hai accettato?

g0ldf3n1x
04-01-2010, 11:28
Allora...quello che il loro consulente mi ha sparato è che avendo una spinta qualitativamente molto superiore alla fonte, loro possono assicurarmi un ritorno di linea più elevato rispetto a Telecom .

In pratica mi ha detto :

Telecom parte dalla centrale di TERAMO (Provincia 15 km circa) già con 6mbs scarsissimi confermati da molti utenti finali miei colleghi che abitano da quelle parti ..

Mentre FASTWEB conta una spinta da TERAMO molto più potente che quindi frutterà molto di più all'utente finale in periferia .

Questa in maniera sintetica è quello che mi ha appioppato il loro consulente .

Rimane cmq la mia facoltà ri rinunciare al contratto al momento dell'installazione e del test da parte del loro tecnico... è per questo che mi preme così tanto riuscire domani nel più breve tempo possibile ad effettuare test di connessione tali da riuscire a dire se la linea è soddisfacente o meno ...

Tutto qua ... se mi accorgo che fa schifo, dico fin da subito al tecnico che non sono più interessato e STOP fine della storia ...

gabryel48
04-01-2010, 12:00
Allora...quello che il loro consulente mi ha sparato è che avendo una spinta qualitativamente molto superiore alla fonte, loro possono assicurarmi un ritorno di linea più elevato rispetto a Telecom .

In pratica mi ha detto :

Telecom parte dalla centrale di TERAMO (Provincia 15 km circa) già con 6mbs scarsissimi confermati da molti utenti finali miei colleghi che abitano da quelle parti ..

Mentre FASTWEB conta una spinta da TERAMO molto più potente che quindi frutterà molto di più all'utente finale in periferia .

Questa in maniera sintetica è quello che mi ha appioppato il loro consulente .

Rimane cmq la mia facoltà ri rinunciare al contratto al momento dell'installazione e del test da parte del loro tecnico... è per questo che mi preme così tanto riuscire domani nel più breve tempo possibile ad effettuare test di connessione tali da riuscire a dire se la linea è soddisfacente o meno ...

Tutto qua ... se mi accorgo che fa schifo, dico fin da subito al tecnico che non sono più interessato e STOP fine della storia ...

Allora intanto puoi fare dei test preliminari. Sei coperto dalla rete fastweb? Intendo in ULL.
Prova a mettere il tuo numero/Indirizzo qui http://www.fastweb.it/AVT/Start/ e dimmi cosa ti è venuto fuori.
Sapendo questo innanzitutto possiamo dedurre se il venditore ti ha detto una cosa "quasi vera" (anche se le linee adsl anche quelle di telecom oggi sono erogate con il massimo della potenza di segnale quindi ti ha detto una semata lo stesso ma vabbè) o se sei su linea telecom. Se ti dice che sei ciperto dalla loro rete sei in ULL. Se no ti dice su linea wholesale.

Fammi sapere

PS ma te hai staccato del tutto telecom? Perchè se è così ritornare in TI non è tutto rose e fiori. Fastweb ti deve staccare e poi devi pagare 96 euro di allaccio.. comunque non rompiamoci la testa prma die ssercela rotta.. fammi sapere

g0ldf3n1x
04-01-2010, 12:12
Allora intanto puoi fare dei test preliminari. Sei coperto dalla rete fastweb? Intendo in ULL.
Prova a mettere il tuo numero/Indirizzo qui http://www.fastweb.it/AVT/Start/ e dimmi cosa ti è venuto fuori.
Sapendo questo innanzitutto possiamo dedurre se il venditore ti ha detto una cosa "quasi vera" (anche se le linee adsl anche quelle di telecom oggi sono erogate con il massimo della potenza di segnale quindi ti ha detto una semata lo stesso ma vabbè) o se sei su linea telecom. Se ti dice che sei ciperto dalla loro rete sei in ULL. Se no ti dice su linea wholesale.

Fammi sapere

PS ma te hai staccato del tutto telecom? Perchè se è così ritornare in TI non è tutto rose e fiori. Fastweb ti deve staccare e poi devi pagare 96 euro di allaccio.. comunque non rompiamoci la testa prma die ssercela rotta.. fammi sapere

Grazie dell'aiuto che mi stai dando prima di tutto ... ;)

Questo dice la richiesta al tuo link :

Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit

Io ho firmato un modulo per la disdetta Telecom e un precontratto fastweb ...

Entrambe le loro attuazioni sono subordinate al test di connessione di domani del tecnico ... in pratica mi ha assicurato il consulente, se il test fallisce non se ne fa nulla e telecom non è verrà mai staccata ...

Non posso fare che fidarmi e cmq ti assicuro che telecom in questo momento funziona ancora benissimo ... ;)

lonewo|_f
04-01-2010, 12:51
Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit

Non posso fare che fidarmi e cmq ti assicuro che telecom in questo momento funziona ancora benissimo ... ;)

non credo molto in questa storia della "spinta" di fastweb, soprattutto perché in wholesale usano apparati telecom per fornirti la linea

gabryel48
04-01-2010, 13:51
non credo molto in questa storia della "spinta" di fastweb, soprattutto perché in wholesale usano apparati telecom per fornirti la linea

Quotone gigante. alla luce del wholesale confermato direi proprio che il consulente ti ha detto na menata. Comunque la prova che tu puoi fare è uno speedtest qui
- http://test.ngi.it controllando che il packet loss sia a 0%
- aprire start>esegui>cmd.exe e fare ping su maya.ngi.it (digita "ping maya.ngi.it" senza virtgolette) e controllare come va il ping.
- aprire start>esegui>cmd.exe e fare un tracert sempre su maya (controlli i punti di passaggio per arrivare a maya) digitando tracert maya.ngi.it.

Adesso che router/modem hai? Che portante hai? Con che valori? Fai anche uno speedtest così vediamo come è messa la linea..

g0ldf3n1x
04-01-2010, 14:04
Quotone gigante. alla luce del wholesale confermato direi proprio che il consulente ti ha detto na menata. Comunque la prova che tu puoi fare è uno speedtest qui
- aprire start>esegui>cmd.exe e fare ping su maya.ngi.it (digita "ping maya.ngi.it" senza virtgolette) e controllare come va il ping.
- aprire start>esegui>cmd.exe e fare un tracert sempre su maya (controlli i punti di passaggio per arrivare a maya) digitando tracert maya.ngi.it.

Adesso che router/modem hai? Che portante hai? Con che valori? Fai anche uno speedtest così vediamo come è messa la linea..

Ma io adesso non ho ADSL ... :mbe:

Ho solo la linea telefonica Telecom ... :stordita:

gabryel48
04-01-2010, 14:13
Ma io adesso non ho ADSL ... :mbe:

Ho solo la linea telefonica Telecom ... :stordita:

Ah.. e l'adsl l'hai fatta staccare subito..? ti ricordi come andava?

g0ldf3n1x
04-01-2010, 14:15

Cmq sia .. io domani davanti al tecnico sparo un paio di questi speedtest ... poi lo mando a quel paese e lo butto fuori di casa a calci in c..o se la linea fa schifo ...

g0ldf3n1x
04-01-2010, 14:18
Ah.. e l'adsl l'hai fatta staccare subito..? ti ricordi come andava?

Oscillava intorno ad 1mbs....

così mi disse il tecnico telecom che venne a casa mia ... Ha tenuto collegato il modem 15 minuti poi tutti a casa propria e non se ne fece più nulla ... :mad:

Ma mi assicuri che lo speedtest che mi hai linkato sia 100% veritiero ?

Secondo te intorno a quali valori potrei ritenermi soddisfatto e potrei accettare l'allaccio definitivo ?

maxime
04-01-2010, 14:24
Se sei in wholesale lascia perdere assolutamente! Fastweb non fa altro che comprare la linea da Telecom e rivenderla a te applicando un guadagno sulla transizione; tecnicamente non può offrirti nulla di meglio rispetto a telecom, e tu oltretutto avrai 2 interlocutori (che si rimpalleranno la palla a vicenda) in caso di problemi.

gabryel48
04-01-2010, 14:42
Se sei in wholesale lascia perdere assolutamente! Fastweb non fa altro che comprare la linea da Telecom e rivenderla a te applicando un guadagno sulla transizione; tecnicamente non può offrirti nulla di meglio rispetto a telecom, e tu oltretutto avrai 2 interlocutori (che si rimpalleranno la palla a vicenda) in caso di problemi.

Quoto e rilancio ;)

Io se fossi in WS non farei mai nessun'altro operatore se non Telecom. Però ora la decisione spetta a te.

PS il test di ngi è il migliore in circolazione per ora.

g0ldf3n1x
04-01-2010, 14:47

Perfetto...ormai ho capito la vostra filosofia e sono d'accordo ...

Ma ormai l'incontro col tecnico domani è fissato ed avverrà ...

Se dovesse accadere che quando mi collega il tutto facendo uno speedtest mi esce fuori un 3,5mbs in download ... cosa dovrei fare ?

Ragazzi ho bisogno di sapere come riconoscere "il miracolo" ... non tanto sapere se secondo voi può o no avvenire ... ;)

Sono anche io sfiducioso e pessimista ... ma se dovesse essere che per qualche strano motivo la linea sia buona, mbè l'unica possibilità di avere l'adsl non vorrei buttarla via al vento per dei pregiudizi ...

Voglio trovare un modo certo per capire domani nel minor tempo possibile se la linea è BUONA o posso mandare a cagare fastweb insieme al suo tecnico esattamente come ho fatto qualche mese fa con Telecom ...

tutto qua :D

g0ldf3n1x
04-01-2010, 14:54
Quoto e rilancio ;)

Io se fossi in WS non farei mai nessun'altro operatore se non Telecom. Però ora la decisione spetta a te.

PS il test di ngi è il migliore in circolazione per ora.

Cercate di capire....siamo nel 2010 e non sono coperto da ADSL :cry:

Telecom si è autobocciata dopo 10 minuti che aveva raggiunto l'allineamento a 0,8 -1.1 mbs ...

Fastweb è l'ultima spiaggia ... e ho capito grazie a voi che si tratta di zona minata ... :muro: :muro:

Nessuno conosce indicativamente i parametri di speedtest per poter ritenere più che accettabile una linea ADSL+VoIP ???

gabryel48
04-01-2010, 15:01
Cercate di capire....siamo nel 2010 e non sono coperto da ADSL :cry:

Telecom si è autobocciata dopo 10 minuti che aveva raggiunto l'allineamento a 0,8 -1.1 mbs ...

Fastweb è l'ultima spiaggia ... e ho capito grazie a voi che si tratta di zona minata ... :muro: :muro:

Nessuno conosce indicativamente i parametri di speedtest per poter ritenere più che accettabile una linea ADSL+VoIP ???

allora non c'è IL MODO SICURO per valutare una linea, quello si vede nel tempo, se cado la portante, se alla sera diventa insostenibile perchè c'è troppa gente online e tu non riesci a navigare, segiocando online i ping sono decenti, insomma appena arriva la linea non puoi sapere come andrà , anche perchè nei primi giorni fastweb farà dei test per calibrare la linea..
puo darsi anche che all'inizio la linea vada decentemente, e poi che col tempo fastweb ti dimezzi la velocità e vai come con il 56k (è successo a miei amici in WS) però non è detto.. bho io se fossi in te domani lascerei stare fastweb dicendo una balla al tecnico, poi ti fai attivare alice e vediamo come va. Al massimo se va così male puoi fare fastweb anche dopo no? O ti hanno fatto un offerta incredibile?

g0ldf3n1x
04-01-2010, 15:11
allora non c'è IL MODO SICURO per valutare una linea, quello si vede nel tempo, se cado la portante, se alla sera diventa insostenibile perchè c'è troppa gente online e tu non riesci a navigare, segiocando online i ping sono decenti, insomma appena arriva la linea non puoi sapere come andrà , anche perchè nei primi giorni fastweb farà dei test per calibrare la linea..
puo darsi anche che all'inizio la linea vada decentemente, e poi che col tempo fastweb ti dimezzi la velocità e vai come con il 56k (è successo a miei amici in WS) però non è detto.. bho io se fossi in te domani lascerei stare fastweb dicendo una balla al tecnico, poi ti fai attivare alice e vediamo come va. Al massimo se va così male puoi fare fastweb anche dopo no? O ti hanno fatto un offerta incredibile?

Mah .. per me non c'è problema...soprattutto per trovare una scusa ... il consulente mi aveva detto che se non potevano assicurarmi i 5mbs non avrebbero dato via di loro iniziativa al contratto...quindi no problem ;)

Sai cosa faccio ? Sparo 2-3 speedtest... scarico qualche distribuzione debian ed altro e mi do' una regolata ...
se vedo che fa proprio ridere e se cmq è assestata sotto i 3/2,5mbs mando tutto a puttane :D

E nel caso riprovo con telecom solo ADSL ... :cry:

gabryel48
04-01-2010, 16:30
Mah .. per me non c'è problema...soprattutto per trovare una scusa ... il consulente mi aveva detto che se non potevano assicurarmi i 5mbs non avrebbero dato via di loro iniziativa al contratto...quindi no problem ;)

Sai cosa faccio ? Sparo 2-3 speedtest... scarico qualche distribuzione debian ed altro e mi do' una regolata ...
se vedo che fa proprio ridere e se cmq è assestata sotto i 3/2,5mbs mando tutto a puttane :D

E nel caso riprovo con telecom solo ADSL ... :cry:

beh se va a 3/4/5 mbs accetta! :P

schizzato2
04-01-2010, 18:47
beh se va a 3/4/5 mbs accetta! :P

smepre meglio di tele2

antonio338
05-01-2010, 00:46
Prima di tutto un grandissimo L:D L al tecnico, che ha descritto la rete come fosse un acquedotto, dove più spinta c'è, più acqua arriva.
Purtroppo come ti è stato detto, se il doppino è vecchio o la centrale lontana, qualsialsi sia la "fonte" andrai sempre uguale.
Per il voip, non conta tanto la banda (1mbps basta e avanza), ma è più importante la qualità della linea sia per la costanza del servizio, che per la qualità della trasmissione.
Tradotto in soldoni, devi avere un ping basso, nessun pacchetto perso e nessuna disconnessione, in tutte le ore del giorno.
Fossi in te, a questo punto cercherei un wireless provider decente, nel caso in cui dovessi passare tutto in voip eviteresti anche di pagare il canone per la linea solo dati.

mavelot
05-01-2010, 08:33
Non fatemi parlare, sulle minchiate dette dai soliti venditori fastweb.

1) Le adsl sono tutte uguali. Gli apparati sono sempre dei soliti produttori: Alcatel, Siemens, Marconi, Nokia, Huawei, ecc

2) I principi fisici su cui si basano le adsl, sono sempre quelli. I miracoli NON esistono

3) Non è possibile che tu sia a 7-10Km dalla centrale. NON si allineerebbe nemmeno per sticazzi il tuo router. Presumibilmente sei a 5-6Km dai valori che agganciavi

4) Sei coperto solo in wholesale, per cui non solo non ti aspettare i miracoli che ti sei fatto raccontare, ma ti assicuro che andrai anche peggio in termini di banda e latenza

scommettiamo ??

mavelot
05-01-2010, 08:45
Dì la verità, sei un agente telecom!!!!!!!!

:spam:

gabryel48
05-01-2010, 12:46
Dì la verità, sei un agente telecom!!!!!!!!

:fiufiu:

g0ldf3n1x
05-01-2010, 22:36
Ragà ... installazione eseguita...sono nelle 72 ore di test...

Cmq...
fatto durante la giornata na decina di volte speedtest.net con risultati download min 1.80mbs e max 2.50mbs, ma mediamente sopra i 2.0mbs ...

Che vi devo dire...a me sembra vada bene ... ricordate sempre che io non avevo adsl ... ;)

Non ho ancora modo di testare la telefonia in modalità voip ..

I ping stanno in media sulle 70ms ... upload mi sembra bassissimo mediamente 0,35mbs ...

Che ne dite ??

fonta91
05-01-2010, 22:46

Cmq...
fatto durante la giornata na decina di volte speedtest.net con risultati download min 1.80mbs e max 2.50mbs, ma mediamente sopra i 2.0mbs ...

Che vi devo dire...a me sembra vada bene ... ricordate sempre che io non avevo adsl ... ;)

I ping stanno in media sulle 70ms ... upload mi sembra bassissimo mediamente 0,35mbs ...

Che ne dite ??

se ti va meglio di prima non è male allora.. l'upload non è bassissimo... è normale :D

gabryel48
06-01-2010, 09:16

Cmq...

Che ne dite ??

direi che se continua così tienila.. va bene.. :)
per curiosità. Quanto Paghi? Hai staccato telecom del tutto o hai solo l'adsl con FW?

mavelot
06-01-2010, 09:18
sembrerebbe connesso a 3M di portante più o meno.

gabryel48
06-01-2010, 09:49
sembrerebbe connesso a 3M di portante più o meno.

mavelot per vedere i dati di linea, non potrebbe collegare al cavo adsl un altro modem/router? Ovviamente SE prende la portante, dato che i valori da usare per FW sono ignoti, non riuscirà a fare una PPP, però almeno prende la portante, quella è uguale per tutti i modem ;)

fonta91
06-01-2010, 10:01
mavelot per vedere i dati di linea, non potrebbe collegare al cavo adsl un altro modem/router? Ovviamente SE prende la portante, dato che i valori da usare per FW sono ignoti, non riuscirà a fare una PPP, però almeno prende la portante, quella è uguale per tutti i modem ;)

ottima idea.. se ha già il modem che usava prima dell'Hag

mavelot
06-01-2010, 11:03

La portante la prende....ma poi mi pare di capire sia una Wholesale, per cui i valori sono noti.
FW usa i pvc 8.35 e 8.36

gabryel48
06-01-2010, 11:27
La portante la prende....ma poi mi pare di capire sia una Wholesale, per cui i valori sono noti.
FW usa i pvc 8.35 e 8.36

Ah beh allora ok. :)

@g0ldf3n1x allora continua i test anche oggi e domani e facci sapere come va.. nel caso tu abbia un router/modem di scorta, prova a collegarti con quello che diamo un occhiata ai valori, perchè il modem di FW è bloccatissimo e nn si può modificare niente :fagiano:

g0ldf3n1x
06-01-2010, 14:36
ORE 15:00
http://www.speedtest.net/result/673725632.png (http://www.speedtest.net)

Stanotte ho testato 2 cose :

1) XboxLive

Effettuate 5 partite con PES2010 senza mai un problema di connessione, scaricati aggiornamenti vari per console e giochi ...tutto molto rapido .

2) Messo su Adunanza :oink:

Dopo l'iniziale assestamento viaggia alla media di 200Kbs/s totali con KAdu VERDE e Ed2k Gialla con IDBasso . Scaricati circa 7Gb di robetta in 12 ore circa .

Continuo i test come consigliato ...

purtroppo non ho altri modem .... a parte un AliceGate2plusWI-fi col firmware sbloccato ... potrebbe fare al caso mio ? Se mi dite cosa testare io ci provo... ;)

:D

maxime
06-01-2010, 15:54
ORE 15:00
http://www.speedtest.net/result/673725632.png (http://www.speedtest.net)

Stanotte ho testato 2 cose :

1) XboxLive

Effettuate 5 partite con PES2010 senza mai un problema di connessione, scaricati aggiornamenti vari per console e giochi ...tutto molto rapido .

2) Messo su Adunanza :oink:

Dopo l'iniziale assestamento viaggia alla media di 200Kbs/s totali con KAdu VERDE e Ed2k Gialla con IDBasso . Scaricati circa 7Gb di robetta in 12 ore circa .

Continuo i test come consigliato ...

purtroppo non ho altri modem .... a parte un AliceGate2plusWI-fi col firmware sbloccato ... potrebbe fare al caso mio ? Se mi dite cosa testare io ci provo... ;)

:D

Come consigliato da un paio di persone che lavorano in fastweb, evita nel periodo di test di linea di saturare la banda col p2p..

g0ldf3n1x
06-01-2010, 16:05
Come consigliato da un paio di persone che lavorano in fastweb, evita nel periodo di test di linea di saturare la banda col p2p..

Sarà fatto ... però un test me lo dovevo fare ... :sofico: non ho proprio resistito ...

The_BlackHawk
06-01-2010, 16:17

scusate l'O.T. come mai non si deve fare?

mavelot
06-01-2010, 16:22
Sarà fatto ... però un test me lo dovevo fare ... :sofico: non ho proprio resistito ...

il gate Alice va benissimo per testare la linea.

Però fallo dopo che sono trascorsi i 3 gg di qualifica, è meglio. Attaccare e staccare il router, può essere interpretato come disconnessioni.

Cmq lo colleghi alla linea telefonica, e anche se non riuscirà a stabilire una connessione a internet, l'importante è che si allinei la portante. Poi ti vai a vedere le statistiche ADSL e ti copi i dati della linea

attackment
06-01-2010, 16:51
scusate l'O.T. come mai non si deve fare?

fate quello che volete con la linea, scaricate e uppate a manetta, l'unica accortezza SE IN ULL non staccare l'hag se in ws NON ESISTE QUALIFICA

mavelot
06-01-2010, 17:17
fate quello che volete con la linea, scaricate e uppate a manetta, l'unica accortezza SE IN ULL non staccare l'hag se in ws NON ESISTE QUALIFICA

ah ah....cavolo.....l'ho scritto pure prima che era in WS.....e poi ho detto di aspettare la qualifica.....
:doh:

vero....in ws non c'è qualifica. Il dslam è telecom

gabryel48
06-01-2010, 17:36
ah ah....cavolo.....l'ho scritto pure prima che era in WS.....e poi ho detto di aspettare la qualifica.....
:doh:

vero....in ws non c'è qualifica. Il dslam è telecom

Ah questa nn la sapevo :p

In ogni caso direi che possiamo consigliare al nostro amico, anche adesso di provare col gate? Mi pare di capire che nn deve aspettare 72 ore giusto?

fonta91
06-01-2010, 19:19

In ogni caso direi che possiamo consigliare al nostro amico, anche adesso di provare col gate? Mi pare di capire che nn deve aspettare 72 ore giusto?

si anzi gli conviene farlo prima di 72 ore così ha materiale in più per decidere

g0ldf3n1x
07-01-2010, 11:16

si anzi gli conviene farlo prima di 72 ore così ha materiale in più per decidere

GRazie ragazzi per l'aiuto ..

Allora... torniamo a noi ...

Collego il GateAlice ... poi che faccio esattamente ?

Vi ricordo che ho flashato il firmware del Router Alice quindi non ho più config standard nè menù standard ...

Se mi date na mano a configurarlo adhoc o a capire come e dove mettere le mani procedo .... ;)

gabryel48
07-01-2010, 13:51
GRazie ragazzi per l'aiuto ..

Allora... torniamo a noi ...

Collego il GateAlice ... poi che faccio esattamente ?

Vi ricordo che ho flashato il firmware del Router Alice quindi non ho più config standard nè menù standard ...

Se mi date na mano a configurarlo adhoc o a capire come e dove mettere le mani procedo .... ;)

niente di strano.. devo solo aprire la pagina del router e cercare i valori di attenuazione e margine di rumore, insieme alla portante (download e upload).. Segnateli o fai uno screenshot, ricollegati con FW e posta ;)

g0ldf3n1x
26-01-2010, 11:30
RAgazzi vi aggiorno un po' ....

allora...

La linea è ormai funzionante da diversi giorni e sembra andare tutto bene ...

Sia col telefono che internet nessun problema...

Ora però ho fatto una piccola modifica....

In pratica ho portato il cavo principale telecom in soffitta dove ho tutti gli apparati e hub per la lan dei pc ...

Da quando ho fatto questa operazione il modem ha la spia Fastweb sempre lapeggiante . La linea funziona sempre però mi sembra anche da come vanno i test un po' più sbarazzina e lenta ....

Cosa potrebbe essere ? Il filtro ADSL può dare fastidio, è necessario utilizzarlo ?

Il fatto che il rilancio fino in soffitta l'abbia fatto con un cavo lan di cui ho utilizzato solo una coppia può essere un problema ? Saranno 3 metri di cavo ...

:help:

maxime
26-01-2010, 11:53
RAgazzi vi aggiorno un po' ....

allora...

La linea è ormai funzionante da diversi giorni e sembra andare tutto bene ...

Sia col telefono che internet nessun problema...

Ora però ho fatto una piccola modifica....

In pratica ho portato il cavo principale telecom in soffitta dove ho tutti gli apparati e hub per la lan dei pc ...

Da quando ho fatto questa operazione il modem ha la spia Fastweb sempre lapeggiante . La linea funziona sempre però mi sembra anche da come vanno i test un po' più sbarazzina e lenta ....

Cosa potrebbe essere ? Il filtro ADSL può dare fastidio, è necessario utilizzarlo ?

Il fatto che il rilancio fino in soffitta l'abbia fatto con un cavo lan di cui ho utilizzato solo una coppia può essere un problema ? Saranno 3 metri di cavo ...

:help:

Io ho prolungato una linea (proprio Fastweb) con un cavo di rete, ma essendo molto fini, ho utilizzato più fili "legandoli" insieme. Mai avuto nessun problema (e da me parliamo di quasi 10m di prolunga)