Entra

View Full Version : problema con age of empire 2

GZracing
04-01-2010, 10:44
ciao a tutti, spero sia la sezione del forum giusta.

veniamo al problema, il gioco in oggetto e age of empire 2 con l'espansione the conquerors, il gioco si avvia tranquillamente funziona per circa 15 minuti, poi si blocca e mi esce sul desktop, la musica del gioco continua ad andare finche non tolgo il cd dal lettore.

ho win xp sp3 pro, un pentium 2,8 ghz ,1,5 giga di ram ,pny6600 le

grazie per l'aiuto

bassox88
04-01-2010, 18:54
ciao
hai tutti i driver aggiornati?
hai provato a reinstallarlo?

GZracing
04-01-2010, 20:46
si driver aggiornati e reinstallato piu volte :cry:

mbongitech
23-10-2010, 07:52
dipende molto dai driver della tua ati che fanno andare nei pazzi AeO, ho lo stesso problema da che ho installato la mia radeon 4890, e non esiste soluzione apparente... ho una configurazione simile alla tua, inizialmente pensavo dipendesse dal SO vetusto per il pc, ma dopo aver letto ingiro ho capito che il problema dipende dai driver video, in un altro tread ho letto che da task manager, disattivando explorer, dopo aver lanciato il gioco, si puņ giocare senza problemi, a me ha funzionato una volta sola... ora provo a installare Virtualbox come letto in un altro tred, poi ti faccio sapere... adoro Age 2 the conqueros, ma ritengo assurdo dover comprare un pcdi 10 anni fa solo per giocarci...
scusa, ma te poi hai risolto?

Er Monnezza
23-10-2010, 09:34
dipende molto dai driver della tua ati che fanno andare nei pazzi AeO, ho lo stesso problema da che ho installato la mia radeon 4890, e non esiste soluzione apparente... ho una configurazione simile alla tua, inizialmente pensavo dipendesse dal SO vetusto per il pc, ma dopo aver letto ingiro ho capito che il problema dipende dai driver video, in un altro tread ho letto che da task manager, disattivando explorer, dopo aver lanciato il gioco, si puņ giocare senza problemi, a me ha funzionato una volta sola... ora provo a installare Virtualbox come letto in un altro tred, poi ti faccio sapere... adoro Age 2 the conqueros, ma ritengo assurdo dover comprare un pcdi 10 anni fa solo per giocarci...
scusa, ma te poi hai risolto?

credo che di scheda video abbia una gerforce 6600

mbongitech
01-11-2011, 19:42
allora... ho riscontrato problemi con l audio originario della mobo, montando una creative sound blaster live ho totalmente risolto il problema...
mobo asus con driver via auda hd..
ora ho seven e per farlo girare devo disattivare explorer...