PDA

View Full Version : Programma per ubuntu, simile a quello nel mac...

$te
04-01-2010, 10:35
Ho scoperto che con il mac esiste un programmino, che in pratica, per aprire un programma quando si é sulla scrivania, basta iniziare a digitare il nome, che viene fuori la scelta.
Quindi, se siamo nella scrivania e digitiamo la "f" si apre un lista di programmi (installati nel pc) che cominciano per "f", e cosi via.

Esiste un'applicazione simile per ubuntu??

grazie!!

todd
04-01-2010, 13:47
con ubuntu ,dovresti avere gnome quindi prova "gnome do".
ciao

Chiancheri
04-01-2010, 15:04
Ho scoperto che con il mac esiste un programmino, che in pratica, per aprire un programma quando si é sulla scrivania, basta iniziare a digitare il nome, che viene fuori la scelta.
Quindi, se siamo nella scrivania e digitiamo la "f" si apre un lista di programmi (installati nel pc) che cominciano per "f", e cosi via.

Esiste un'applicazione simile per ubuntu??

grazie!!

ce ne sono parecchie, cerca su google. In oltre quando sarà pronto gnome3 ci sarà di default.

alex783
04-01-2010, 15:18
Installa "tracker" dai repository (con Synaptic) e aggiungilo al pannello di gnome (quella barra dove c'è l'orologio, per intenderci :D )

Tracker è anche un engine di indicizazzione, che ti permette di trovare velocemente i file presenti nella cartella Home.

$te
04-01-2010, 15:27
Installa "tracker" dai repository (con Synaptic) e aggiungilo al pannello di gnome (quella barra dove c'è l'orologio, per intenderci :D )

Tracker è anche un engine di indicizazzione, che ti permette di trovare velocemente i file presenti nella cartella Home.

ho scaricato tracker da "ubuntu software center" ma non lo trovo:P (non cé nelle applicazioni:P)