PDA

View Full Version : Jdownloader e windows7

fonzie007
04-01-2010, 10:20
Fino ad oggi ho sempre utilizzato Jdownloader su un fisso con XP e tutto fila liscio.
Ieri l'ho installato sul notebook con win 7 e quando aggiungo dei link verifica se sono disponibili (OK), li metto in download e parte la connessione, ma si blocca lì, proprio con la scritta connessione, bloccandosi anche dal sistema, tanto che per chiuderlo devo andare nel pannello delle applicazioni aperte e forzare la chiusura.
Questo lo fa con qualsiasi link di qualsiasi sito di hosting e con tutte le versioni di jdownloader.
Ho provato sia col wifi che con la rete cablata, ma non và, mentre col fisso con XP tutto ok.
Che faccio?

Grazie

Myotis
04-01-2010, 20:23
Non sono un esperto ma nel tuo caso sembrerebbe proprio che il problema sia con win7, intendo il SO.
Se dici che con XP è tutto ok e che con 7 non funziona nè con la rete wifi nè con la rete fissa, sembrerebbe un problema di software che non funziona bene con il nuovo sistema operativo.
Non so se hai provato a scaricare una nuova versione di Jdown che sia compatibile con win7, forse questo potrebbe risolvere tutto.
Altrimenti non saprei...
ciao

fonzie007
04-01-2010, 22:00
Non sono un esperto ma nel tuo caso sembrerebbe proprio che il problema sia con win7, intendo il SO.
Se dici che con XP è tutto ok e che con 7 non funziona nè con la rete wifi nè con la rete fissa, sembrerebbe un problema di software che non funziona bene con il nuovo sistema operativo.
Non so se hai provato a scaricare una nuova versione di Jdown che sia compatibile con win7, forse questo potrebbe risolvere tutto.
Altrimenti non saprei...
ciao
io ho scaricato l'ultima disponibile, non so se ce ne una in particolare per win 7, eventualmente me la indicate?

Myotis
05-01-2010, 17:02
Non saprei dirti, prova a cercare anche tu con google "jdownloader windows 7" e forsetroverai qualche informazione utile a riguardo.
ikl primo risultato è questo: http://www.nuzz.it/jdownloader-tecnologie/jdownloader-versione-ufficiale-05917-proviamola-05859-beta-account-premium-rapidshare-megaupload/
ciao

OUTATIME
06-01-2010, 07:51
Hai provato a disabilitare il firewall di 7 ?

fonzie007
07-01-2010, 09:08
ho risolto, ma non so neanche io come...
ad un certo punto ho scaricato la versione portable di jdown ed ha funzionato...
la chiudo ravvio quella già installata che non mi funzionava ed ora funziona... mistero...

Myotis
07-01-2010, 14:56
Bene, sono felice per te... probabilmente si trattava solo di trovare la versione + recente ;)
ciao!

Myotis
07-01-2010, 14:56
Bene, sono felice per te... probabilmente si trattava solo di trovare la versione + recente ;)
ciao!

fonzie007
08-01-2010, 14:58
grazie

fonzie007
13-01-2010, 07:50
ieri non mi rifunzionava più, il problema secondo me non è proprio di jdown forse del java (che cmq ho disinstallato e reinstallato senza risolvere), non so, perchè proprio si blocca il soft jdown e devo chiuderlo dal task manager, che faccio?

OUTATIME
13-01-2010, 09:01
ieri non mi rifunzionava più, il problema secondo me non è proprio di jdown forse del java (che cmq ho disinstallato e reinstallato senza risolvere), non so, perchè proprio si blocca il soft jdown e devo chiuderlo dal task manager, che faccio?
Scusa, ma la versione che usi è certificata per 7 ?

fonzie007
13-01-2010, 09:28
Scusa, ma la versione che usi è certificata per 7 ?
uso l'ultima versione disponibile sul sito, penso sia compatibile col win 7

fonzie007
09-08-2010, 10:53
riprendo la discussione perchè sul problema ho novità...
non avevo più usato il jdown diretto con win7 per i problemi conosciuti e l'ho utilizzato tranquillamente sotto winxp con wmlite.

il problema era il seguente:
Il problema sta nella partenza del download, cioè jdown parte, aggiunge il link, lo verifica, lo mette in coda e rimane con la scritta in download senza partire.

adesso dopo qualche aggiornamento di win7 e java uscito in questi ultimi mesi ho riprovato il jdown e adesso il problema è che mi partono i download, ma mentre dopo alcuni secondi i link di rapidshare, megaupload ed altri si fermano i link di uploading.com vanno a benissimo.

Ho provato a reinstallare il jdown da zero, ma il problema rimane... che sarà mai????

fonzie007
16-08-2010, 09:19
nuovo aggiornamento con altre prove:
ho collegato il pc ad internet con telefono utilizzandolo come modem e jdown scaricava tranquillamente non solo da uploading, ma anche da rapid, mega e hotfile...

quindi ricapitolando:
1) jdown con win7 e connessione alice adsl scarica solo da uploading.com, mentre dagli altri parte ma dopo alcuni secondi si ferma
2) jdown con win7 e connessione umts tramite telefonino scarica da tutti i posti tranquillamente
3) jdown con xp (virtual machine) su wmlite su win7 e qualsiasi connessione, anche alice adsl, scarica da tutti i posti tranquillamente

che sarà mai???
sto impazzando, ma non mi va di formattare per solo questo soft mentre tutti gli altri 100 funzionano perfettamente...

fonzie007
01-09-2010, 14:16
Allora ho riformattato tutto, ma il problema sussiste quando mi collego con il router router alice gate 2 wifi sia con wifi che cablato.

Altro problema è che nei test di velocità tipo speedtest.net in download mi arriva ai 6 mbit mentre neanche parte in download, questo sempre sia con wifi che cablato.

Se invece avvio xp sp3 come macchina virtuale col wmlite sotto seven mi funziona tutto perfetto.

Oppure se mi connetto col modem del telefonino con seven mi funziona tutto perfetto.

Cosa potrebbe essere?

fonzie007
01-09-2010, 21:05
adesso sono collegato in un altra casa su un altro router alice gate e funziona perfettamente, quindi il problema è il mio router alice gate 2 wifi, cosa posso fare? lo resetto? come?

fonzie007
22-09-2010, 10:38
Ragazzi ho risolto!!!

Praticamente avevo provato il mio pc a casa di una amico col modem uguale (alice gate 2 wifi) e funzionava benissimo, mentre al ritorno a casa mia non funzionava.
Poi ho provato un altro modem a casa mia ed il pc funzionava, allora il problema è il modem.
Ho chiamato telecom che mi ha fatto un reset totale del modem ed adesso funziona a meraviglia... quanto sbattimento per nulla :muro: :muro: :muro: :muro: