Redazione di Hardware Upg
04-01-2010, 09:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-iwork-svolta-verso-il-cloud-computing_31176.html
Anche Apple parebbe intenzionata allo sviluppo di nuove web application da integrare nella propria proposta iWork
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spec1alFx
04-01-2010, 09:52
La cosa che mi sono sempre chiesto è cosa stia aspettando Apple per lanciarsi sul web: attualmente l'impiego che ne fa è del tutto marginale, mentre i competitor ci stanno investendo parecchio (chi domina e ne fa il core business - Google - chi invece insegue e ci investe grandi risorse - Microsoft).
Beh un servizio come MobileMe non mi pare che sia del tutto marginale...e il fatto che stiano mettendo su una server farm da un miliardo di dollari in North Carolina mi lascia supporre che abbiano deciso di investire ancora di più sui servizi legati ad internet.
khelidan1980
04-01-2010, 10:29
Beh un servizio come MobileMe non mi pare che sia del tutto marginale...e il fatto che stiano mettendo su una server farm da un miliardo di dollari in North Carolina mi lascia supporre che abbiano deciso di investire ancora di più sui servizi legati ad internet.
Speriamo non con le stesse sorti di MobileMe
P.s: mi piacerebbe sapere quando si mettono d'accordo con M$ per un supporto totale ai formati Office,da lo hanno fatto con Exchange,almeno quei poveri figlioli possono abbandonare lo sviluppo di quell'aborto di Office:Mac
La differenza, cari miei, e' che Apple puo' entrare in qualsiasi momento in qualsiasi settore e diventare subito il punto di riferimento. Ancora non vi siete resi conto che questi signori, non ne stanno sbagliando una !!!
Tralasciando come MobileMe è partito, Apple di cloud ha ben poco vista la politica closed e individual dei suoi prodotti (MacOSX in primis).
L'unica cosa che potrebbe servire una server farm (sperando che non siano Xserve altrimenti poteva metterci 1/3 di potenza elaborativa in più :p) per gestire il catalogo iTunes/iPhone o per fare i render della Pixar...
Gurzo2007
04-01-2010, 16:57
@Scezzy
apple tv? mondo mac?(scarso 5% del mercato personal computer), browser?
al momento da quel che vedo sono punti di riferimento nei lettori mp3 e nella fascia alta degli smartphone touch...
Insaneweb
05-01-2010, 01:27
@Scezzy
apple tv? mondo mac?(scarso 5% del mercato personal computer), browser?
ti rispondo subito... Apple TV negli USA è un successo gigantesco. è chiaro che non sai tutte le questioni riguardanti gli accordi con le major cinematografiche.
negli USA con 4,99$ si comprano gli ultimissimi film appena usciti al cinema se li scaricano in HD e hanno 30 giorni per vederselo...
In Europa non lo possono ancora fare a causa di gente come Sky e Mediaset per i quali non posso prendere i giusti accordi con le major cinematografiche.
Il mondo Mac ... ? Apple non ha mai puntato sulla quantità e mai lo farà... ma con quel 5% di mercato che ha preso lo sai che negli USA nei primi 3 quarti del 2009 ha fatto più guadagno di TUTTI i produttori di pc ?
Vogliamo parlare dei portatili ?! Ti sfido a trovare un portatile fatto alla maniera di un MacBook Pro unibody o anche del nuovo MacBook... anche se costano i soldi li valgono tutti come li vale un iPhone che ho felicemente pagato 700€
a livello di browser sono d'accordissimo con te... non sono capaci a fare un browser come si deve come non sono capaci a far diventare iTunes un programma di rispetto... è un mattone incredibile e fa schifo
Lord Macros
05-01-2010, 13:10
In Europa non lo possono ancora fare a causa di gente come Sky e Mediaset per i quali non posso prendere i giusti accordi con le major cinematografiche.
quoto in pieno, tali realtà puntano sugli abbonamenti più che ad offerte sul prodotto singolo.
Il mondo Mac ... ? Apple non ha mai puntato sulla quantità e mai lo farà... ma con quel 5% di mercato che ha preso lo sai che negli USA nei primi 3 quarti del 2009 ha fatto più guadagno di TUTTI i produttori di pc ?
Apple ci tiene alle quantità, se no perchè fare tanta pubblicità ingannevole chiamandola PC vs MAC sottointendendo windows, è normale che un'azienda punti ad espnadersi se no non avrebbe fondi per svilupparsi.
a livello di browser sono d'accordissimo con te... non sono capaci a fare un browser come si deve come non sono capaci a far diventare iTunes un programma di rispetto... è un mattone incredibile e fa schifo
Spero per loro che vorranno sviluppare sia il cloud computing che il loro browser perchè è inutile publicizzare tanto la presunta assenza di virus e poi tenere un safari che è un colabrodo, per di più a volte sostituito dagli utenti con firefox che mostra anche più vulnerabilità causate dai plugin aggiuntivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.