View Full Version : resuscitare pendrive
contenitore21
04-01-2010, 09:16
mi rendo conto che è una pia illusione, ma un tentativo con voi vale la pena di farlo:
c'è qualche suggerimento/magheggio per cercare di recuperare il contenuto di una pendrive che non viene più sentita da nessun pc?
si può provare qualcosa sui contatti, aprirla?
grazie a auguri di buon anno
Mimmo
alecomputer
04-01-2010, 13:03
La pendrive puoi provare ad aprirla e rifare le saldature .
Le saldature sono molto piccole quindi bisogna essere molto pratici con il saldatore .
Anche alcuni componenti puoi provarli con il tester .
contenitore21
04-01-2010, 13:29
La pendrive puoi provare ad aprirla e rifare le saldature .
Le saldature sono molto piccole quindi bisogna essere molto pratici con il saldatore .
.
non è il mio caso, purtroppo; una spruzzatina di spray per contatti elettrici (deumidificatore/lubrificante) può essere utile o dannosa?
alecomputer
04-01-2010, 17:10
Non risolvi niente con lo spray per contatti , per tentare qualcosa devi utilizzare il saldatore .
nengistelle
04-01-2010, 17:13
Ma su gestione disco ti viene vista?
contenitore21
04-01-2010, 19:45
Ma su gestione disco ti viene vista?
purtroppo no
DevilsAngels
12-07-2010, 18:25
Se non l'hai buttata e sei di Roma te la sistemo io:)
Ho più o meno lo stesso problema quindi uso questa discussione per non creare doppi post.
Non so se è colpa della ps3, a cui l'ho collegata per provare il funzionamento della lettura di divx su ps o di un malfunzionamento dovuto ad urto .. ma la mia itsakey da 4gb (1 mese di vita) non viene più vista dal S.O. (provato con 3 diversi pc, xp home e pro).
La cosa strana è che inserendola nel portatile viene riconosciuto l'inserimento di periferica usb ma non appare come risorsa in gestione del Computer.
Ho dei dati sensibili in unca copia dentro quindi ci terrei molto a recuperarli.
Idee??
contenitore21
27-07-2010, 15:53
Se non l'hai buttata e sei di Roma te la sistemo io:)
grazie! adesso sono fuori, ma ci possiamo sentire dopo le ferie. in che zona stai? come possiamo fare?
ciao
mimmo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.