View Full Version : Problema schermo "a righe"
Allora ecco il problema, premettetemi prima una breve introduzione :P
Una settimana fà ho cambiato scheda video mettendo la ATI 5770 da 1 gb.
Tutto bene, a parte che (per ora per due volte) si è presentato il seguente problema. Quando gioco per un periodo prolungato, 2 ore circa, lo schermo diventa di un colore che varia in base all'attuale scena nel videogame, ovvero il colore predominante e un alternarsi di righe nere. Mi è successo solo con giochi recenti e quindi che succhiano molto anche se mi vanno ultrafluidi senza nessun problema.
A temperatura và tutto bene direi. Scheda Madre circa 41 gradi, CPU circa 49/51.
Monto le seguenti cose:
scheda ATi 5770
Processore E4600 Dual 2.4 Ghz
2 Gb RAM
Alimentatore 250 WATT
Che sia l'alimentatore il problema?
Tengo a precisare che il pc si frizza del tutto con quella schermata. Anche a schiacciare CTRL+ALT+CANC o ALT+F4 non succede nulla e sono constretto a riavviare tramite tasto sul Case.
Sicuramente è proprio l'alimentatore!!!Che marca monti e quanti ampere ha sulle lineee da 12 volt,ma ti dico che anche 300 watt sono pochi per una 5770 che ne richiede almeno 500!
Monto un alimentatore di base che avevo col Pc Next. Sono precisamente 250 WATT e purtroppo non sò risponderti per gli ampere.
19giorgio87
04-01-2010, 11:24
vai a colpo sicuro sull'alimentatore. fidati
la schermata è simile a questa?
http://img44.imageshack.us/img44/9068/crashb.th.png (http://img44.imageshack.us/i/crashb.png/)
ilratman
05-01-2010, 22:40
Sicuramente è proprio l'alimentatore!!!Che marca monti e quanti ampere ha sulle lineee da 12 volt,ma ti dico che anche 300 watt sono pochi per una 5770 che ne richiede almeno 500!
solita affermazione buttata li a caso
come fa una schedina come la 5770 che consuma al massimo 100W a richiedere un alimentatore da 500W, certo un 500W da 4 soldi cinese senza marca.
dai siamo seri guarda la mia firma!
Monto un alimentatore di base che avevo col Pc Next. Sono precisamente 250 WATT e purtroppo non sò risponderti per gli ampere.
di sicuro l'ali montato è a sua volt una schifezza e di sicuro è adesso sottodimensionato.
come ali se vuoi qualcosa di buono e di strasuff per il tuo sistema, che adesso consuma circa 250W in full massimo, prendi uno dei seguenti ali che trovi a meno di 60€.
enermax eco80+ 350W lo ho e ci alimento un bel sistema e in più prossimamente alimenterà anche la 5850.
antec earthwatt 380W
corsair cx400
enermax pro82+ 385W
a asalire con il prezzo e ti assicuro che non serve visto che i precedenti sono anche troppo ci sono
il corsair vx450
enermax pro82+ 425W
antec earthwatt 430W
ce ne sono anche tanti altri di buoni ma questi sono i più reperibili e non costano tanto per la qualità che offrono.
ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto. a me capita lo stesso identico problema, lo schermo mi diventa a righe e molto spesso diventa nero di colpo x poi tornare( mi crashano i driver e non sò il perchè) dopo un 20 secondi(Display driver has stopped responding and has recovered).
pensavo anche io fosse colpa dell'alimentatore non adatto ( ho ATI radeon HD5750 , dual core 2.66 4gb ram win7ultimate) ma dopo aver upgradato da 450Wmax a 750Wmax ancora ho gli stessi problemi.... aiutatemi pls non sò veramente che fare... ho disinstallato e reinstallato i driver 2 volte(catalyst 9.12) ma niente... tutto questo succede ogni volta che videogioco ovviamente, per il resto del tempo è liscio come l'olio
p.s. a me non capita dopo 2 ore cmq, il tempo è random può essere dopo 2 ore o dopo 2 minuti..
Che sistema operativo hai?
Il pc è overcloccato?
windows 7 ultimate 32bit e no il pc non è overclock, dopo aver disinstallato di nuovo i driver sembra non fare + le righe ma l'ho provato solo x mezzora, in compenso i driver continuano a crashare, lo schermo diventa nero e dopo 20 sec torna col messaggio d'errore che ho scritto prima..
windows 7 ultimate 32bit e no il pc non è overclock, dopo aver disinstallato di nuovo i driver sembra non fare + le righe ma l'ho provato solo x mezzora, in compenso i driver continuano a crashare, lo schermo diventa nero e dopo 20 sec torna col messaggio d'errore che ho scritto prima..
Lascia perdere non serve disinstallare... Aspetta i 10.1 che dovrebbero uscire tra poco, se il problema si presenta anche con i 10.1 potrebbe essere la vga guasta:(
ATI Radeon™ HD 5770 System Requirements
* PCI Express® based PC is required with one X16 lane graphics slot available on the motherboard
* 450 Watt or greater power supply with one 75W 6-pin PCI Express® power connectors recommended (600 Watt and two 6-pin connectors for ATI CrossFireX™ technology in dual mode)
* Certified power supplies are recommended. Refer to http://ati.amd.com/certifiedPSU for a list of Certified products
* Minimum 1GB of system memory
* Installation software requires CD-ROM drive
* DVD playback requires DVD drive
* Blu-ray™ playback requires Blu-ray drive
* For an ATI CrossFireX™ system, a second ATI Radeon™ HD 5770 graphics card, an ATI CrossFireX Ready motherboard and one ATI CrossFireX Bridge Interconnect cable per graphics card (included) are required
io Qui leggo che il minimo consigliato come watt per questa scheda è un 450watt od un 600watt in caso si opti per il crossfire...preso da
http://www.pcbrain.it/forum/showthread.php?t=1475
qui!per questo dicevo che un ali da nemmeno 300w per il suo sistema mi pare un pochino sottodimensionato
io con la 5750 proprio non reggo, dopo aver montato il 750W i problemi non sono scomparsi ma solo attenuati, per non parlare dei driver che continuano a crashare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.