View Full Version : errore msgsrv32
+Benito+
19-02-2002, 16:01
Da un momento nel passato che non so identificare con precisione, circa un mese fa, all'avvio di windows 98 se (installato da 2 mesi previa formattazione) si pianta e devo premere <ctrl-alt-canc>
La riga corrispondente al thread msgsrv.exe e' bloccata, termino il processo e il pc si avvia, pero':
-Perdo l'accesso ai lettori cd dopo 5-10 secondi dall'apertura delle relative cartelle da risorse del computer, esplora risorse, acdsee o quant'altro
-Si blocca il pc allo spegnimento
Ho provato a lanciare manualmente il file che e' in c:/windows/system
ma niente, anche se cosi' facendo system summary lo vede in esecuzione.
Dato che il file e' il server vxd delle applicazioni 32 bit di windows, non vorrei dover reinstallare l'os:mad: :mad: :mad:
+Benito+
19-02-2002, 16:07
mi servirebbe un amano
potrebbe essere corrotto il file, prova ad estrarlo dal cd di windows (msinfo32-controllo file di sistema.....)
ciao
+Benito+
20-02-2002, 11:53
gia' fatto, ma niente. Ho provato anche ad usare l'utility di controllo file di sistema di win 98se, ma non mi rileva niente, tranne che per il file charmap, che ho sostituito e che mi segnala sempre errato......
Cosa faccio, reinstallo o reinstallo e formatto?
se non hai troppe cose sù Formatta.
in alternativa prova a reinstallare win sopra quello vecchio,non è una operazione molto ortodossa ma spesso funziona e non perdi niente.
ciao
+Benito+
20-02-2002, 17:04
ok, grazie
:(
ca**o ma e' possibile che un os funzioni per 2 mesi2 mer**zza???!!:mad: :mad: :mad:
con win 2 mesi è già tanto:D
ma dipende da quanto ci smanetti
beh fammi sapere
ciao
2 mesetti or sono mi è capitata la stessa cosa!
Sempre schermate blu ed errori irreversibili.... compreso il
msgsrv32!:(
allora formatto ma in seguito non riesco più a installare W98! Sempre errori.....:(
Le ho provate tutte ma niente!
Alla fine ecco la soluzione:
un banco di ram si era "sputtanato":D
L'ho cambiato e tutto è ritornato alla norma!:p
Forse è un problema di ram anche il tuo!:confused:
P.S. lascia perdere W98..... metti su XP e ti dimenticherai di schermate blu e affini:cool:
Dopo quanto raccontato sopra io l'ho fatto e mi son scordato dell'esistenza di 98!:D:D
Ciao:)
+Benito+
21-02-2002, 21:34
Il banco di ram e' un infineon da 256 installato con win 98. Non posso passare ad xp perche' ho molti giochi vecchi che ogni tanto uso e non sono sicuro della compatibilita'.
Comunque sul mio pc attuale non ho niente fuori specifica, spero non sia la ram perche' non a tutti gli avii succede. Secondo me e' legato a qualche rogna durante lo shutdown di winzozz
+Benito+
28-02-2002, 09:56
adesso ho installato win me in attesa di xp. Me non mi sembra malaccio, i giochi non vanno tutti, ma piu' o meno ci siamo. Il supporto all'usb e decisamente migliore del 98.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.