PDA

View Full Version : Aumentare la latenza

omar2
03-01-2010, 23:35
Ciao a tutti!
Ho 2 pc connessi ad internet trammite un router adsl. Voglio fare un server dedicato di battlefield 1942 su un pc e giocare sul mio server con l'altro pc con latency superiore a 50ms. La latenza in rete è 0. Come posso aumentarla a mio piacimento? Non voglio giocare avvantaggiato dalla latency.... :help:

MacLinuxWinUser
04-01-2010, 09:03
come risposta semplice potrei dire che

partendo da qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Category_5_cable

e leggendo che in media per ogni metro di cavo ethernet cat 5 ha un ritardo di 5 ns

puoi comprare a qualche decina di euro, un bel cavo ethernet da 100m o 50m
da interporre fra il pc con cui giochi e il router per ottenere un ritardo di linea di 500 ns o 250 ns !

e hai risolto usando la fisica !

sennò forse qualche software può creare un ritardo artificiale ... ma non ne conosco alcuno

Apocalysse
04-01-2010, 09:20
Potresti usare NetLimiter che limita la banda, strozzando leggermente la banda del gioco, aumenti di conseguenza la latenza nel gioco :)
Se il gioco ha una protezione anticheat, c'è il caso che sia in blacklist come processo, provalo prima :D

MacLinuxWinUser
04-01-2010, 09:50
ma la soluzione cavo è utilizzabile a prescindere da qualsiasi software

omar2
04-01-2010, 11:59
ma la soluzione cavo è utilizzabile a prescindere da qualsiasi software
Ma tu parli di Nanosecondi non Millisecondi....altro che 100mt di cavo....servono kilometri.....con la conseguente instabilità e perdita di dati :D

omar2
04-01-2010, 12:04
Potresti usare NetLimiter che limita la banda, strozzando leggermente la banda del gioco, aumenti di conseguenza la latenza nel gioco :)
Se il gioco ha una protezione anticheat, c'è il caso che sia in blacklist come processo, provalo prima :D
Limitare la banda su internet forse aumenta leggermente la latenza, ma non in rete. Forse un abbassamento drastico di banda....ma non credo aumenti di tanto la latency e poi abbassando troppo non riuscirei a giocare

MacLinuxWinUser
04-01-2010, 12:07
ma tu di quanto vuoi la latenza ?

MacLinuxWinUser
04-01-2010, 12:23
ho trovato questo software
http://www.shunra.com/shunra-ve-desktop-standard.php?keyword=VED%20Standard
commerciale in cui si parla di latenza, non è chiaro se puoi testare
una perifrica di rete oppure modificare la tua

come idea si potrebbe agire sul driver che regola la scheda inserendovi
delle latenze aggiuntive

oppure se il tuo server lo puoi collegare a un servizio esterno di ip,
tipo no-ip o simile, sei forzato da andare a collegarti dall'esterno

oppure crea una vpn con hamachi, credo che un pò di latenza per tutte le macchine collegate possa
esser prodotta così

Harry_Callahan
04-01-2010, 12:28
toglietemi una curiosità, forse ho capito male io

se le partite avvengono in LAN e tutti i PC si trovano nelle stesse condizioni di latenza, cioè latenza 0. Qual'è il problema? Nessun PC ha dei vantaggi rispetto agli altri. Le condizioni sono le stesse, perchè creare latenza?

omar2
04-01-2010, 22:25
ma tu di quanto vuoi la latenza ?
50ms

omar2
04-01-2010, 22:26
toglietemi una curiosità, forse ho capito male io

se le partite avvengono in LAN e tutti i PC si trovano nelle stesse condizioni di latenza, cioè latenza 0. Qual'è il problema? Nessun PC ha dei vantaggi rispetto agli altri. Le condizioni sono le stesse, perchè creare latenza?
I 2 pc sono connessi insieme al router adsl. 1 fa da server dedicato su internet e l'altro lo uso per giocare sul server creato sull'altro pc

MacLinuxWinUser
05-01-2010, 01:56
se passassi anche tu da internet ?

omar2
05-01-2010, 18:05
se passassi anche tu da internet ?
Il motore di ricerca del gioco passa per forza su internet e quindi il pc di gioco non ha problemi. Il problema è l'altro pc che fa il server! Non viene visto su internet

nuovoUtente86
05-01-2010, 19:01
Il motore di ricerca del gioco passa per forza su internet e quindi il pc di gioco non ha problemi. Il problema è l'altro pc che fa il server! Non viene visto su internet

non viene visto su internet se non effettui il forwarding e crei una regola di loopback (se possibile).E ovviamente lo cerchi sull' ip pubblico

MacLinuxWinUser
06-01-2010, 20:00
già m sembra la strada migliore ! sarà assurdo ma almeno giocherai quasi alla pari dei tuoi comapari