View Full Version : Aiuto Problema Rete Lan router Alice Gate 2 plus
supertyson
03-01-2010, 22:54
Ciao a tutti,
ho un router Alice Gate 2 plus WiFi collegato al pc.
volevo utilizzare la wifi sul notebook e sulla consolle che possiedo..cosa devo fare di preciso?
il software del router è AGIA_1.2.0, l'hardware è S3PM-2.
Quando vado nella pagina del router , scheda configurazione lan, devo indicare i vari indirizzi ip dei dispositivi ? e se si come faccio?
Nei vari dispositivi (notebook/consolle) deve essere indicato, nelle opzioni di connessione, di utilizzare indirizzi ip fissi oppure di ottenere automaticamente l'indirizzo IP?
Inoltre cosa vuol dire nella schermata iniziale del router:
Impostazioni servizio DHCP
Indirizzi IP Iniziale xxx Finale xxx Assegnati 3
grazie per il vostro aiuto.
supertyson
04-01-2010, 09:25
Ciao a tutti,
volevo utilizzare la wifi sul notebook e sulla consolle che possiedo..cosa devo fare di preciso?
Quando vado nella pagina del router , scheda configurazione lan, devo indicare i vari indirizzi ip dei dispositivi ? e se si come faccio?
Nei vari dispositivi (notebook/consolle) deve essere indicato, nelle opzioni di connessione, di utilizzare indirizzi ip fissi oppure di ottenere automaticamente l'indirizzo IP?
UP,
ma perchè se provo a impostare il Virtual server mi dà l'indirizzo Mac, l'ìIP locale ma non il nome della macchina? come si fa a associare il nome della macchina all'IP?
supertyson
04-01-2010, 23:11
Ciao a tutti,
per favore mi date una mano per configurare la rete wifi ?
mi danno conflitto i vari ip e non so cosa fare..grazie
ciao, il DHCP è il Dynamic host configuration protocol, permette di far assegnare automaticamente gli ip al tuo modem, senza specificare gli ip manualmente come hai fatto tu...
attiva il dhcp e lascia stare tutte le altre schermate che sono presenti nel pannello di configuazioni del router, a noi interessa solo quella con scritto wi-fi
Nei parametri delle schede di rete sui pc, imposta di assegnare automaticamente gli IP...
Sul portatile devi connetterti alla rete, quindi devi selezionarla e inserire una password WPA, WPA-PSK, WEP ecc.. Questa è scritta normalmente dietro il router...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.