View Full Version : Tales of Vesperia
Speravo di trovare un thread ufficiale ma non ho trovato nulla, neanche una discussione, strano! Eppure è validissimo ed ha anche preso buoni voti dalla critica. A me sta piacendo molto, bellissimi i disegni manga e i personaggi, il gameplay lo trovo tra i migliori del genere: mostri sulla mappa e combattimenti in tempo reale. La trama è un pò sempliciotta e peccato che non sia stato localizzato in italiano, neanche per i sottotitoli ...pazienza, almeno i dialoghi sono semplici. Qualcuno l'ha preso?
Probabilmente lo prenderò quando costerà un po' meno. Gli RPG non a turni non fanno per me.
ThEbEsT'89
05-01-2010, 17:31
Iniziato giusto oggi :D
Callaghan22
05-01-2010, 17:40
Ci avevo fatto un pensiero ma non ho mai digerito la scelta di non localizzarlo o almeno sottotitolarlo.
ThEbEsT'89
05-01-2010, 17:47
Ci avevo fatto un pensiero ma non ho mai digerito la scelta di non localizzarlo o almeno sottotitolarlo.
Per adesso l'inglese è più che capibile :)
Callaghan22
05-01-2010, 17:49
Per adesso l'inglese è più che capibile :)
Sì dalla demo avevo notato che non era molto complesso ma mi crea comunque fastidio poichè il mio inglese è ben lontano dalla perfezione soprattutto oralmente.
Quando lo parlerò alla grande(quando?:D ) probabilmente comincerò a guardare film e giocare in lingua originale come fanno alcuni amici.
L'inglese non è complesso a parte qualche personaggio che usa slang americano, più avanti nel gioco.
Tralasciando il video iniziale, i dialoghi aspettano la pressione del tasto per proseguire quindi hai tutto il tempo per capire. Io, con il supporto del dizionario slovoed su smartphone, vado alla grande ed è anche una buona occasione per migliorare il vocabolario inglese.
Il gioco è bellissimo, oserei dire il migliore jrpg che abbia mai giocato. Non ci sono paragoni con quella ciofeca di lost odissey.
Jeegsephirot
05-01-2010, 18:14
Ragazzi il thread c era già:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837018
;)
Certo che, ora che guardo un po' in giro... mi pare che non sia facile da trovare a prezzo basso :stordita: al confronto, Eternal Sonata te lo tirano dietro.
Pensavo di prendere la versione 360 perchè credevo che sarebbe costata uno sputo una volta uscita la versione PS3. Ma a questo punto, forse potrei andare direttamente su quest'ultima.
Giant Lizard
05-01-2010, 21:27
Certo che, ora che guardo un po' in giro... mi pare che non sia facile da trovare a prezzo basso :stordita: al confronto, Eternal Sonata te lo tirano dietro.
io sto ancora cercando Eternal Sonata a 10 euro :cry:
A 10€ l'ho visto in vari negozi... usato, ma qualche volta anche nuovo.
L'ho preso a 15 € con spedizione gratuita da fnac mesi fa (la versione PS3 la mettono a 60 € invece :fagiano: )
Tales of Vesperia lo giudico capolavoro senza nemmeno provarlo (ho visto dei video), appena si troverà a poco lo prendo
sono mesi che sto aspettando di comprarlo, ma a poco non si trova....
Nell'attesa sto giocando a star ocean: the last hope....
sono mesi che sto aspettando di comprarlo, ma a poco non si trova....
Nell'attesa sto giocando a star ocean: the last hope....
Io l'ho trovato a 19.99 sterline tempo fa su shoptonet e lo presi. Ce l'ho li da mesi e devo ancora iniziarlo.
Pensavo di farlo oggi ma devo vedere bene se riesco a finirlo (si parla di 40-50 ore di gameplay) per il 29 che esce Mass Effect 2 se no va a finire che non lo finisco.
Ragazzi il thread c era già:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837018
;)
Che strano, forse la ricerca non va così indietro, ho visto che quel thread è del 2008 ...ma il gioco non è uscito qualche mese fa? Tutta quella differenza per la versione pal?
A me l'hanno regalato a natale, non so quanto l'abbiano pagato ma penso 65, da gamestop costa così. Le ore teoricamente sono 50, in pratica saranno di più perchè essendo in inglese spesso rileggo più volte per capire bene.
Yngwie74
06-01-2010, 11:21
Continuate nel thread indicato da Jeeg.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.