View Full Version : fax+tel con modem voip
ciao a tutti ragazzi, intanto buon anno nuovo, mi è arrivato il nuovo modem voip della info-strada, però mi è sorto un problema, infatti ho il telefono fisso di casa tuttuno col fax posso collegarlo al modem voip o il fax non funzionerebbe?grazie
trabucchi
06-01-2010, 22:51
ho anche io voip con infostrada e vorrei sapere se è possibile collegare un fax che ho visto da mediaworld sulla linea voip.
ciao
un fax è un telefono come un altro, non ci sono problemi, per passo88 basta provare, per trabucchi basta attendere la risposta di passo88.
LoneRunner
06-02-2010, 22:50
Eh, più o meno è un telefono come gli altri...
Ogni modo il fax deve essere supportato a livello di provider (vedi T.38), ma normalmente lo è. Ho un collegamento simile con Tiscali e il fax funziona anche via voip.
funziona al % il fax+tel!!! bisogna solo configurare il modem!!
Mi accodo a questa discussione con la seguente domanda:
Ho un modem router (fritzbox 7170) per il servizio adsl e voce voip.
Se ci attacco un apparecchio fax, quando c'è un fax in arrivo lo riconosce automaticamente che è un fax e non una telefonata?
Chiedo questo in quanto al momento ho una linea fax dedicata ed ovviamente farei volentieri a meno del canone.
LoneRunner
05-03-2010, 21:02
Normalmente no, tant'è che diversi apparecchi integrati (tel+fax+segr) rispondono automaticamente e poi, se non è un fax, continuano a simulare lo squillo finché qualcuno non risponde.
Piuttosto, se non hai ancora diffuso il numero del fax, valuta i servizi fax-to-mail.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.