Entra

View Full Version : Configurare la connessiona a Ubuntu 9.10 con modem alice

monstermaster
03-01-2010, 18:44
Salve a tutti.... sto provando per la prima volta ubuntu, dopo averlo visto da un amico ho deciso di montarlo anche io... ho un problema pero con la connessione wifi... Appena montato il sistema sul portatile a casa del mio amico, col suo modem, sempre alice, è bastato mettere la key del modem ed era connesso.... Io ho un alice gate 2 plus wi-fi e non c'è verso di connetterlo... o meglio si connette ma non naviga.... poche ore fa con windows 7 andava... qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio???

Perseverance
03-01-2010, 18:55
Ricordo vagamente come si faceva, ma dovevi impartire un comando per configurare e avviare il pppoe, qualcosa di simile a:

sudo pppoe-config -> E lo configuri
sudo pppoe-start -> E lo avvii

gianlucab70
03-01-2010, 21:23
.....Ciao. Hai provato ad usare il cavo di rete?

Damage92
04-01-2010, 13:43
Salve a tutti.... sto provando per la prima volta ubuntu, dopo averlo visto da un amico ho deciso di montarlo anche io... ho un problema pero con la connessione wifi... Appena montato il sistema sul portatile a casa del mio amico, col suo modem, sempre alice, è bastato mettere la key del modem ed era connesso.... Io ho un alice gate 2 plus wi-fi e non c'è verso di connetterlo... o meglio si connette ma non naviga.... poche ore fa con windows 7 andava... qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio???

Forse questo può aiutarti, facci sapere:
http://www.lemiefrequenze.org/blog/archives/162
ciao :)

monstermaster
06-01-2010, 14:30
Grazie a tutti dei consigli, ho risolto usando pppoeconf :)