View Full Version : Windows Seven si blocca ma il Pc rimane acceso
gengisre
03-01-2010, 18:19
Ciao a tutti, ho un problema con un computer che ho appena assemblato.
Qualche volta Windows Seven si blocca lo schermo diventa nero ma il Pc rimane acceso. continuo a sentire il suono di quello che stavo facendo, ma l'unica cosa che posso fare spegnerlo manualmente. Ultimamente poi va in crash e si formona delle righe verticali bianche e grigie. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie
può essere lo schermo (che sta morendo), la scheda video (che non regge la risoluzione, che scalda troppo o che è alimentata male, o che sta morendo) o i driver della scheda video (da sostituire con versioni più anziane o aspettare un aggiornamento che risolva il problema).
gengisre
04-01-2010, 09:59
la scheda video è nuova, il monitor quasi.
Lo fa soprattutto quando uso mediaplayer, quando gioco o uso adobe premier lo ha fatto solo una volta.
Se non sbaglio come alimentazione ho montato almeno un 650
dopo quanto tempo d'utilizzo?
il fatto che lo faccia sempre quando usi mediaplayer può indicare problemi con l'overlay a tutto schermo. è gestito dai driver della scheda video, che quindi "se hanno qualcosa di strano" inviano strani segnali di controllo alla scheda video, la quale può andare di matto, inviare segnali spuri al monitor, il quale va fuori fase e ti fa quegli scherzi (o magari sparar fuori messaggi come "segnale fuori frequenza massima"). non sottovalutare il problema, perchè può danneggiare seriamente il tutto. prova la scheda video su un altro pc, prova altri driver.
gengisre
04-01-2010, 17:47
dopo circa 1 ora, 1 ora e mezza
gengisre
04-01-2010, 17:55
domanda, può danneggiare seriamente tutto che significa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.