Feedback
03-01-2010, 18:04
Salve a tutti.In primis mi scuso perchè non sono sicuro di aver postato il problema nella sezione adeguata ma spero possiate rispondermi lo stesso efficacemente. Ho un router alice alice gate w2+ al quale ho collegato un pc con windows xp professional tramite ethernet.Questo funziona correttamente e non mi dà problemi di connessioe.Da pochi giorni ho tentato di collegare un portatile Asus con xp professional allo stesso router tramite connessione Wifi utilizzando una scheda di rete D-Link Air DWL 610. Ho scaricato i driver e mi sono connesso e fin qui tutto bene. Non capisco perchè, però, dopo un po' che navigo sul portatile, la connessione cade e quanto tento di riconnettermi non ci riesco, e l'unica soluzione resta quella di spegnere il pc, allora dopo funziona tutto di nuovo per un periodo di tempo che varia, non è mai costante, posso restare connesso ore o anche minuti dipende come gli gira. Ho provato a seguire procedimenti del genere http://www.xtremehardware.it/forum/f30/connessione_limitata_o_assente-10876/ settando manualmente i parametri gatway, dns primario, il subnet mask,ip ma senza risultati perchè si connette in questo caso, ma si ridisconnette subito. Sapete dirmi quale è il problema e cosa posso fare al riguardo? Grazie mille in anticipo :) .