flaviano1994
03-01-2010, 16:54
Ciao ragazzi scusate se non mi sono presentato (cioè che non sono andato a presentarmi su la sezione adatta) io sono flaviano abito a zugliano e ho 15 anni, mi sono registrato in questo forum perchè vorrei k mi aiutaste con dei problemi informatici del mio pc..Il mio pc è un portatile acer aspire 9500, aveva widows xp home edition ma poi per correggere quest'errore k alla fine è rivvenuto lo formattato e mi sono fatto installare il windows xp professional scaricato da emule quindi non originale...
(come nn detto ora si è appena spento, xfortuna k avevo salvato)
dicevo che quando mi sono fatto installare windows xp professional non aveva già i dirver preddisposti quindi li ho dovuti scaricare, ho scaricato il dirver video della ati per l aggiustere e adattare le misure del pc che sono 1400x900, poi il driver bluetooth, il driver audio, il driver x il wi-fi e per il cavo d'internet e poi programmi come msn, photoshop, illustrator e altri programmi adobe k pesano...poi cosa devo ancora dire se vi serve un altro particolare che vi serve e k ora non mi viene in mente ditemelo...bè cmq il problema:
Ogni volta che vado su siti che ci sono applicazioni tipo giochi e video il mio pc si spegne ma ora molto spesso e quando si spegne mi viene una scermata (che vedrete dall'immagine qui sotto) blu con *scritto qualcosa prima veniva e poi subito si riavviava il pc ora da quando si spegne spesso la schermata blu rimane e quindi mi tocca tener premuto il pulsate spegni del pc e cigliegina sulla torta quando lo uso è lento in una maniera! qualke volta xò no....se mi dite k è la memoria vi fermo subito xk ho utilizzato 19,1 gb di memoria e ne ho disponibile 23,1 gb sulla capacità di 42,2 gb...
*cmq qui sotto c'è quello che viene scritto nella scermata blu:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al
computer.
DRIVE_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,
riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere
come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato
corettemente. se si stratta di una nuova installazione richiedere
al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti
di windows.
Se il problema presiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software
di nuova installazione. Disattivare nel bios le opzioni relative alla
memoria quali cache o shadowing per utilizzare la modalità provvisoria
allo scopo di rimuovere o disattivare componenti. Riavviare il computer,
selezionare la modalità provvisoria.
informazioni tecniche:
***STOP:0X000000D1 (0XFFFFFF87,0X00000002,OXOOOOOOO1,OX85875BEA)
inizio immagine della memoria sul disco
scaricamento della memoria fisica compleatato.
contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto
tecnico per utle
questa è l'immagine k ho potuto fare visto k rimane:
http://i693.photobucket.com/albums/vv291/flaviano1994/altro/S6304969.jpg
(come nn detto ora si è appena spento, xfortuna k avevo salvato)
dicevo che quando mi sono fatto installare windows xp professional non aveva già i dirver preddisposti quindi li ho dovuti scaricare, ho scaricato il dirver video della ati per l aggiustere e adattare le misure del pc che sono 1400x900, poi il driver bluetooth, il driver audio, il driver x il wi-fi e per il cavo d'internet e poi programmi come msn, photoshop, illustrator e altri programmi adobe k pesano...poi cosa devo ancora dire se vi serve un altro particolare che vi serve e k ora non mi viene in mente ditemelo...bè cmq il problema:
Ogni volta che vado su siti che ci sono applicazioni tipo giochi e video il mio pc si spegne ma ora molto spesso e quando si spegne mi viene una scermata (che vedrete dall'immagine qui sotto) blu con *scritto qualcosa prima veniva e poi subito si riavviava il pc ora da quando si spegne spesso la schermata blu rimane e quindi mi tocca tener premuto il pulsate spegni del pc e cigliegina sulla torta quando lo uso è lento in una maniera! qualke volta xò no....se mi dite k è la memoria vi fermo subito xk ho utilizzato 19,1 gb di memoria e ne ho disponibile 23,1 gb sulla capacità di 42,2 gb...
*cmq qui sotto c'è quello che viene scritto nella scermata blu:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al
computer.
DRIVE_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,
riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere
come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato
corettemente. se si stratta di una nuova installazione richiedere
al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti
di windows.
Se il problema presiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software
di nuova installazione. Disattivare nel bios le opzioni relative alla
memoria quali cache o shadowing per utilizzare la modalità provvisoria
allo scopo di rimuovere o disattivare componenti. Riavviare il computer,
selezionare la modalità provvisoria.
informazioni tecniche:
***STOP:0X000000D1 (0XFFFFFF87,0X00000002,OXOOOOOOO1,OX85875BEA)
inizio immagine della memoria sul disco
scaricamento della memoria fisica compleatato.
contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto
tecnico per utle
questa è l'immagine k ho potuto fare visto k rimane:
http://i693.photobucket.com/albums/vv291/flaviano1994/altro/S6304969.jpg