PDA

View Full Version : Semplice collegamento adsl "senza fili":una domanda fondamentale

fux
03-01-2010, 15:42
Ciao a tutti
spero che questo sia il posto giusto per la mia domanda.
Ho passato il pomeriggio di ieri su questo forum ma nulla, probabilmente è una cosa troppo semplice per parlarne.
Il problema:
Devo solamente togliere il cavo del collegamento ADSL e sostituirlo con un dispositivo senza fili.
Più leggevo e più mi si confondevano le idee. :confused:
Non ho capito se devo usare un router senza modem integrato oppure un access point.
Non devo collegare nessun altro pc, solo questo, in modo da non avere più quel lunghissimo filo tra i piedi.
Avevo anche adocchiato due prodotti, NETGEAR Router wireless Dual Band RangeMax Next WNDR3300-100FSS
e questo http://www.twenga.it/prezzi-WPN824-N...router-15281-0
Il collegamento a internet è con Tiscali, con modem Pirelli e c'è anche il telefono collegato.
Inoltre la stanza dove ho il pc è parecchio lontana dalla presa ADSL in soggiorno (circa 9/10 metri)

Tenendo conto di questi tre fattori (modem esistente, distanza e collegamento telefonico) la domanda di base è: cosa devo comprare, un router senza modem integrato o un Access Point?
Ah! il modem ha il cavo Ethernet.
Una volta stabilito questo, cercherò di scavarmi fuori da sola :D
Grazie 1000 per le risposte :)

nuovoUtente86
03-01-2010, 15:49
bisognerebbe capire se il modem che hai a disposizione ha anche funzionalità di router.

fux
03-01-2010, 16:11
bisognerebbe capire se il modem che hai a disposizione ha anche funzionalità di router.

Ok, grazie, :) ma da cosa lo capisco?
Sinceramente non ricordo se sia un semplice modem o un router.
Ti posso dire cosa c'è scritto sotto: NetGate voIP v.2 (Pirelli)
Sono sicurissima che se chiamo l'assistenza di Tiscali per chiederglielo mi risponderanno una cosa qualunque, dovrei essere fortunata e trovare qualcuno con la volontà di aiutare :(
Ciao
Aggiungo ora: è quasi sicuramente solo un modem