PDA

View Full Version : qualcuno può aiutarmi?

stemanca
19-02-2002, 16:21
Salve, insieme con i miei amici abbiamo iniziato una registrazione casalinga di un CD musicale registrando sul PC. Il mio dubbio è se procedere o meno all' acquisto di una scheda audio decente... Mi è stata proposta una USB Quattro della M-Audio a 390 Euro, qualcuno ha un' opinione da darmi?

Grazie mille.

spregn
19-02-2002, 18:11
scherda externa USB..!!:eek:
non so quale qualità potrai avere , casomai una bella scehda interna PCI con i suoi DAC alloggiati all'externo del piccì e dentro al propio BOX con i vari connettori per In-OUT...
dovresti però dire quale tipo di registrazioni fate , sono designate a fare un vero e propio ciddì commerciale , ed avete già un mixer con tutto il resto..!!??:rolleyes:

posta anche il piccì che intendi usare per riversare i brani...:)

stemanca
19-02-2002, 19:40
Allora:
Il PC è un Athlon 500 ma volevo utilizzare la scheda anche col portatile (un Celeron 700), ecco il perchè della USB...

per quanto riguarda le caratteristiche ho frugato un pochino (http://www.midiman.com/products/m-audio/USBaudio.php) e non mi pare particolarmente inferiore ad altri modelli su PCI. Il dubio è soprattutto sul rapporto qualità-prezzo...

Che mi dici???

spregn
19-02-2002, 21:00
non conosco la scheda in questione e non saprei cosa dire al meglio..

cmq per le caratteristiche sembra abbastanza buona , x il prezzo è adeguato al BOX externo , mentre una scheda PCI essendo senza è molto più basso...

non vedo il Bit Rate cmq dovrebbe essere una 24bit.. e 96Khz...
quindi la qualità è oltre le normalissime Audigy... ;)

aspetta un pò , me venuta una bella idea e te lo dico in PVT..
;)