PDA

View Full Version : Alice Problema

Fonz1993
03-01-2010, 15:15
Salve, Ho letto tutto il 3d ufficiale su alice, sapendo che è vecchio non so se quei problemi ci sono ancora quindi elenco i miei di problemi e le mie osservazioni, allora io ho un modem alice gate 2 plus wi - fi, non so settarlo quindi l ho lasciato come quando me l hanno dato,Ho alice 7 Mega, elenco i problemi della linea(invernali, poichè la mattina di inverno va veloce perchè sono tutti a scuola e l'estate un po meno):
La mattina fino alle 12:50(visto l'orario preciso quando sono stato malato 1 settimana) la linea mi prende 5.80 mbit(ho letto la differenza tra mbit e mbyte)e questo mi va benissimo, passata l'ora x(12:50) la linea inizia a decadere fino a scendere ai 40kbit(e si no scherzo sono 40kbit controllati più volte con lo speedtest) verso le 15:00, la sera verso le 23 la linea inizia a risalire fino ai quasi 6mbit, il mio impianto telefonico è vecchio, anni 90'(tutte le prese al muro sono tripolari), ho collegato il cavo adsl rj(non di alice, ne ho comprato uno lungo perchè non ho una presa al muro nella mia camera e volevo avere la ethernet e non la wireless quindi ho messo l'adsl in camera mia con un cavo di 3 metri che passa dietro la porta e va nella camera di mia madre dove c'è anche il telefono), ho chiamato miliardi di volte il 187 e mi dicono ogni volta che mandano la segnalazione, 3 giorni dopo appena alzo il telefono mi arriva un messagio automatico che mi dice: il "guasto" è stato riparato, vado a controllà ed è uguale a prima. Ultimamente sto provando a lasciare accesa l'adsl per qualche giorno consecutivo, dopo una settimana la linea il pomeriggio arrivava a 1 mbit(potevo giocare solo ai giochi online "quasi" bene ma scaricare nada). Io non so molto su come si configura il mio modem quindi chiedo se devo farlo di dirmi come si fa o per lo meno farmelo capire perchè sono disperato e se cambio isp e ne metto un altro va a finire che va peggio, Grazie.